30
giugno

Canale 5, palinsesti 2022/2023

palinsesti canale 5

Palinsesti Canale 5

Canale 5 conferma se stessa e “ingloba” Italia1. Le novità sul fronte intrattenimento della stagione 2022/2023 arrivano dal passato recente e remoto della rete giovane. Ci riferiamo ad Emigratis, che andrà a rimpolpare l’autunno raddoppiando l’impegno di Pio e Amedeo sull’ammiraglia, La Talpa, annunciata (nuovamente) per la primavera con la produzione della Fascino di Maria De Filippi, e le serate speciali (probabilmente 3) dedicate al compleanno di Mai Dire Gol, che l’anno prossimo compirà 33 anni.

Grantiica certezza è il daytime confermato in toto, Barbara D’Urso compresa, con Gerry Scotti che inizierà la sua cavalcata in preserale al timone di Caduta Libera il 29 agosto. Scene da un Matrimonio tornerà nel sabato pomeriggio ma non si sa se in autunno o più avanti. L’osannata dai vertici Striscia La Notizia, invece, inaugurerà la stagione con Luca Argentero e Alessandro Siani.

La prima serata si muoverà su più capisaldi. Il primo è quello dei reality che in autunno e parte dell’inverno sarà rappresentato dal doppio appuntamento settimanale (lunedì e giovedì o venerdì) con il Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini. “Non fatemi sentire da Alfonso ma da editori di Canale 5 ci auguriamo batta ogni record di durata” dichiara Piersilvio Berlusconi in sede di presentazione dei palinsesti. In squadra è confermato l’arrivo di Orietta Berti. Per quest’ultima al vaglio anche il progetto di un one woman show in una o due serate. “Lo farà appena saremo pronti” dice il Vicepresidente Mediaset. La stagione dei reality proseguirà poi con L’Isola dei Famosi e La Talpa (targata Fascino).

Spazio poi all’intrattenimento classico rappresentato da Scherzi a Parte, Lo Show dei Record e dal ritorno dopo 4 anni di Ciao Darwin. Il sabato sera è saldo nelle mani di Maria De Filippi con il trittico Tu si que vales, C’è Posta per Te e Amici (che torna col pomeridiano alla domenica pomeriggio prima di Verissimo). Si continuerà poi sul filone eventi e novità brevi. Se la stagione sarà aperta dallo sbarco di Emigratis su Canale 5 e  da Michelle Impossibile & Friends, con la Hunziker alle prese con la celebrazione di carriere di personaggi noti, arriveranno poi Felicissima Sera, Talentissimo Me, show con i bambini condotto da Piero Chiambretti (anche questo inizialmente pensato per Italia 1), Zelig e Mai Dire Gol. Confermati gli speciali di Viaggio nella Grande Bellezza. “Stiamo cercando la collocazione giusta” spiega Berlusconi jr.

La serata del martedì sarà ad appannaggio del calcio con la Coppa Italia e la Champions League. Can Yaman e Francesca Chillemi apriranno l’annata della fiction con Viola come il Mare. Il “catalogo” di serialità italiana comprenderà Fosca Innocenti 2, Luce dei Tuoi Occhi 2, Buongiorno Mamma 2, Il Patriarca, L’Anima Gemella, La Ragazza di Corleone, Bardot.  Poco lo spazio riservato al cinema e alle serie (qui le anticipazioni).

In seconda serata confermatissimo Maurizio Costanzo Show. Da Mediaset fanno sapere di non temere i Mondiali, sia per gli orari di gioco delle partite sia per l’assenza all’Italia. Allo stesso tempo un minimo la programmazione autunnale sarà condizionata.

La nuova stagione di Canale 5

>>> ITALIA 1, PALINSESTI 2022/2023

>>> RETE 4, PALINSESTI 2022/2023

>>> RETI TEMATICHE, PALINSESTI AUTUNNO 2022

>>> TUTTE LE FICTION MEDIASET 2022/2023

>>> TUTTE LE NOVITA’ MEDIASET 2022/2023

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Canale 5, estate 2023
Palinsesti Canale 5, estate 2023 – Tornano Temptation Island e New Amsterdam, in arrivo quattro nuove serie tv


Pio e Amedeo - Felicissima Sera
Palinsesti Mediaset, gennaio/marzo 2023 – Su Canale 5 le novità Chiambretti e «Il Patriarca» Amendola, tornano i Record di Scotti e Felicissima Sera di Pio e Amedeo


Il Volo
Palinsesti Mediaset, festività 2022/23 – Su Canale 5 la novità con Il Volo, Italia 1 non rinuncia a «Una poltrona per due», su Rete 4 i documentari della BBC


De Filippi vs Amadeus
Autunno 2022, Rai 1 vs Canale 5: tutte le sfide sera per sera

5 Commenti dei lettori »

1. Alberto&laura ha scritto:

30 giugno 2022 alle 12:43

Felice per la conferma di ❤️ con la speranza le diano più spazio. Pier Silvio ha promesso farà qualcosa in serata. Dispiaciutissimo per l’assenza del bellissimo programma della domenica sera. Sarà vuota senza di lei. Domenica maledetta domenica.



2. Marco3.0 ha scritto:

30 giugno 2022 alle 15:02

NON leggo UNA NOVITA’ che sia una.
Tutto visto e stravisto e stra vecchio.
Non vogliono innovare, non vogliono cambiare.
Programmi che vanno in onda da oltre 30 -20 anni, conduttori che stanno in video 7/7 da anni.
La serialità fiction è la stessa dello scorso anno quindi tutta di bassissima qualità.
Questa è l’ammiraglia di Mediaset…



3. Linda ha scritto:

30 giugno 2022 alle 15:33

Ma una stagione sola per fare GFV , Isola dei famosi e La Talpa non basterà con le durate medie dei reality Mediaset.



4. Fed ha scritto:

30 giugno 2022 alle 16:00

Tutto statico, poche novità, senza guizzi, e le poche novità sanno già di flop. Paradossalmente la cosa più interessante è la produzione su Mai Dire Gol. Mi chiedo poi come si possa pensare di proporre un one woman show con Orietta Berti dopo il flop colossale del programma con la Zanicchi. Poche idee tutte confuse.



5. Lupin ha scritto:

2 luglio 2022 alle 10:11

Nessuna novità come al solito. Forse il GF durerà per dieci anni, intendo una sola edizione…
Ma Bonolis non prova un po’ di imbarazzo a criticare Sanremo, asserendo che dovrebbero addirittura cambiare il teatro, quando lui è lavorativamente fermo a programmi di vent’anni fa? Cioè Ciao Darwin ancora? Dopo la tragedia che è successa? Ma basta!
#maipiuciaodarwin



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.