30
giugno

Italia 1, palinsesti 2022/2023

Federica Panicucci, Tom Cruise, FBI

Federica Panicucci, Tom Cruise, FBI: Most Wanted

Anche Mediaset ha svelato le sue carte. Sono stati presentati i palinsesti per la stagione tv 2022/2023 e Italia 1 ha deciso di osare di meno rispetto a dodici mesi fa. Ecco cosa andrà in onda dal prossimo settembre sulla rete giovane del Biscione diretta da Laura Casarotto.

La novità principale riguarda Back to School, che avrà una seconda edizione e a condurre ci sarà Federica Panicucci, che arriva in sostituzione di Nicola Savino, che lascia Mediaset per approdare a Tv8. Un cambio di guardia che invece non avrà lo show ormai storico della rete, Le Iene, che ritornerà con la coppia Teo Mammucari e Belen Rodriguez. Ci sono piaciuti“, ha detto Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti. La novità è che Le Iene andranno in onda con un solo appuntamento settimanale ma lo faranno per tutta la stagione senza pause (ad eccezione forse di due settimane a Natale).

Anche nella stagione 2022/2023 Italia 1 non abbandona i suoi cavalli di battaglia, nonostante non siano più sinonimo di ascolti come qualche stagione fa. E’ il caso di Enigma, nuovo programma di divulgazione pseudoscientifica dedicato ai misteri. Un tentativo analogo, non riuscito, ci fu proprio lo scorso anno con Mystery Land. Ancora al vaglio la conduzione. Restando in tema, è confermato Roberto Giacobbo con il suo Freedom – Oltre il Confine.

Altra “fissa” a cui Italia 1 non rinuncia è la comicità. Ed ecco Italia Uno On Stage, una serie di spettacoli comici che inaugureranno la nuova annata della rete, che poi ha in serbo durante la stagione anche un’altra produzione comica non ancora definita. A completare le serate le serie tv, i film (tra cui un ciclo su Tom Cruise) e il calcio con i primi turni di Coppa Italia. E’ previsto, inoltre, per la primavera 2023 un nuovo reality dal titolo Mia Mamma e Tuo Papà in cui i genitori cercano compagni di vita, aiutati o ostacolati a loro insaputa dai loro figli secondo un meccanismo particolare e interattivo.

Per quanto riguarda il daytime, non sono stati annunciati cambiamenti, mentre in seconda serata non ci sarà più Piero Chiambretti con Tiki Taka (“Ha finito un po’ la sua corsa, è stato un bellissimo prodotto. Purtroppo anche per colpa della forza dei reality la seconda serata ha delle difficoltà“, ha detto Berlusconi jr). Il calcio continuerà ad essere raccontato da Pressing che dovrebbe raddoppiare al lunedì.

Italia 1, palinsesti 2022/2023: il dettaglio delle serate

LUNEDI – Enigma / Freedom

MARTEDI – Film family-adventure / Le Iene

MERCOLEDI – Italia Uno On Stage / Coppa Italia / Back to School / Prod. comica / Mia Mamma e Tuo Papà

GIOVEDI – FBI: Most Wanted / Coppa Italia / Film Tom Cruise

VENERDI – Film action

SABATO – Film animazione

DOMENICA – Film disaster-adventure / Speciale Le Iene / Film supereroi / Speciale Le Iene

italia1

Palinsesti Italia1

>>> CANALE 5, PALINSESTI 2022/2023

>>> RETE 4, PALINSESTI 2022/2023

>>> RETI TEMATICHE, PALINSESTI AUTUNNO 2022

>>> TUTTE LE FICTION MEDIASET 2022/2023

>>> TUTTE LE NOVITA’ MEDIASET 2022/2023



Articoli che potrebbero interessarti


Pio e Amedeo - Felicissima Sera
Palinsesti Mediaset, gennaio/marzo 2023 – Su Canale 5 le novità Chiambretti e «Il Patriarca» Amendola, tornano i Record di Scotti e Felicissima Sera di Pio e Amedeo


Il Volo
Palinsesti Mediaset, festività 2022/23 – Su Canale 5 la novità con Il Volo, Italia 1 non rinuncia a «Una poltrona per due», su Rete 4 i documentari della BBC


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino


Palinsesti Mediaset, estate 2023
Palinsesti Mediaset, estate 2023 – Italia 1 punta sulle nuove stagioni di Chicago e FBI, su Rete 4 arrivano Deadly Tropics e East New York

1 Commento dei lettori »

1. Marco3.0 ha scritto:

30 giugno 2022 alle 14:44

Nessuna novità per Italia1, nemmeno l’ombra di qualcosa che odori di nuovo. Italia1 sulla carta ha già perso contro le novità di rai2 riguardo al target.
MIA MAMMA E TUO PAPA’????? ahahahahahah, sono seri? Una porcheria preannunciata.
E questa fissa per gli show comici? Fosse comicità moderna, alla Lundini…. capirei, ma sono le solite facce di vecchi comici che fanno sempre le stesse cose da anni. Non sanno parlare ai giovani, i loro programmi sono tutti vecchi e stra visti.
I film sono sempre in ritardo rispetto all’uscita in sala.
Si salvano solo i concerti estivi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.