
28
giugno
Nicolas Vaporidis è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2022
martedì 28 giugno 2022 01:20 Roberto Mallò

Nicolas Vaporidis - Isola 16
La sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi, la più lunga della storia, ha eletto il naufrago vincitore. A spuntarla, dopo 99 giorni trascorsi in Honduras, è stato Nicolas Vaporidis. L’attore, al termine di una finalissima ricca di sorprese, si è imposto sugli altri cinque avversari del reality condotto da Ilary Blasi. Nello scontro decisivo, Nicolas ha ottenuto l’87% dei voti a suo favore, battendo il secondo classificato Luca Daffrè e aggiudicandosi il montepremi finale di 100.000 euro (metà da devolvere in beneficenza).
Sul gradino più basso del podio, terza classificata, si è piazzata Carmen di Pietro con il 42% delle preferenze, contro il 58% agguantato dal vincitore Nicolas Vaporidis. Decisiva è stata l’ultima prova disputata in spiaggia e vinta da Luca, che ha dunque costretto i due naufraghi “storici” del programma a sfidarsi.
Rispettivamente al quarto e quinto posto Mercedesz Henger e Maria Laura De Vitis. Le due naufraghe hanno perso al televoto entrambe contro Luca Daffrè per decisione, rispettivamente, del 51% e del 74% del pubblico (le votazioni erano in negativo). Il primo a lasciare la finale è stato invece Nick Luciani, che ha ottenuto solo il 28% delle preferenze contro Mercedesz Henger nel televoto settimanale aperto lo scorso lunedì.

Carmen e Nicolas - Isola 16

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.