Ora in tendenza
Carly Tommasini all’Isola dei Famosi 2025
La modella transgender è una concorrente del reality show di Veronica Gentili al via il 7 maggio su Canale 5
di Roberto Mallò
29/04/2025 - 11:59
© Instagram @carly_tommasini
Nella diciannovesima edizione dell’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 da mercoledì 7 maggio 2025, c’è spazio anche per la modella e attivista transgender Carly Tommasini. La donna si aggiunge al nutrito cast di naufraghi di Veronica Gentili, al suo esordio alla guida del reality.
Chi è Carly Tommasini
Carly Tommasini è un’attivista italiana attiva nei campi della sensibilizzazione sull’identità di genere e dei diritti delle persone transgender. La sua esperienza personale e il suo impegno sociale l’hanno, infatti, resa un punto di riferimento nella comunità LGBTQ+. Carly ha iniziato la sua carriera come make-up artist, ma ha presto ampliato la sua visibilità attraverso i social media, dove condivide contenuti e riflessioni sul suo percorso di transizione, iniziato all’età di 21 anni.
In televisione ha partecipato a programmi come Zona Bianca, dove ha affrontato pubblicamente temi legati alla propria identità e alle difficoltà di vivere la transizione in un contesto spesso ostile. Carly utilizza anche la moda come forma di espressione e affermazione, tant’è che collabora con diverse riviste per abbattere gli stereotipi di genere.
Il suo ruolo di modella e influencer si intreccia con un’attività costante di divulgazione e militanza: partecipa a eventi, progetti educativi e campagne sociali che promuovono inclusività, accettazione e consapevolezza. Nel 2023 ha denunciato un grave episodio di transfobia accaduto a Treviso, lanciando un appello pubblico contro l’odio e la discriminazione.
Il cast dell’Isola dei Famosi 2025
- Mario Adinolfi
- Ibiza Altea
- Chiara Balistreri
- Spadino (Samuele Bragelli)
- Leonardo Brum
- Loredana Cannata
- Alessia Fabiani
- Angelo Famao
- Omar Fantini
- Mirko Frezza
- Dino Giarrusso
- Camila Giorgi
- Antonella Mosetti
- Cristina Plevani
- Teresanna Pugliese
- Patrizia Rossetti
- Nunzio Stancampiano
- Lorenzo Tano
- Carly Tommasini
- Paolo Vallesi