6
giugno

Programmi TV di stasera, lunedì 6 giugno 2022. Su Rai2 l’ultima di Made in Sud, su Italia1 al via la nuova stagione di Chicago P.D.

Clementino e Lorella Boccia - Made in Sud

Clementino e Lorella Boccia - Made in Sud

Rai1, ore 21.25: A casa tutti bene

Film del 2018 di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi e Carolina Crescentini. Trama: Una grande famiglia si ritrova a festeggiare le nozze d’oro dei nonni sull’isola in cui gli anziani si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l’arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata, costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, il proprio passato, gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi colpi di fulmine.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud | Ultima puntata

Intrattenimento. Clementino e Lorella Boccia conducono l’ultima puntata dello show comico in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Insieme a loro, l’attore Maurizio Casagrande. Attesi in qualità di ospiti Rocco Hunt, Marco Maddaloni e Ciro Ferrara. I comici protagonisti della serata sono: Paolo Caiazzo, Uccio De Santis, Simone Schettino, Nello Iorio, Ciro Giustiniani, Mariano Bruno, i Gemelli di Guidonia, gli Arteteca, Pasquale Palma con Gennaro Scarpato, Ciro Ceruti con Serena Caputo e Antonio D’Ausilio, Mino Abbacuccio, le Sex and Sud , Tommy Terrafino, Alessandro Bolide, i Radio Rocket, Peppe Laurato, il professore Enzo Fischetti e tanti altri. Non mancherà la musica con l’esibizione di Livio Cori e Mavi.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. Si aprirà con l’inchiesta “Stelle cadenti” di Danilo Procaccianti e la collaborazione di Norma Ferrara: Beppe Grillo, il garante del Movimento 5 Stelle è indagato, insieme all’armatore Vincenzo Onorato, dalla Procura di Milano per traffico di influenze illecite. In “Orti di guerra” di Rosamaria Aquino, con la collaborazione Marzia Amico, si parla di made in Italy, che vanta imitazioni in tutto il mondo, ma la guerra in Ucraina, tra i più importanti produttori di cereali al mondo, ha messo in evidenza quanto dipendiamo dall’estero per le materie prime: non ne abbiamo abbastanza per produrre le nostre eccellenze. Nell’inchiesta dal titolo “Il grembiulino indiscreto” di Giulio Valesini, con la collaborazione Cataldo Ciccolella e Norma Ferrara, obiettivo sulla seduta di pochi giorni fa della commissione parlamentare antimafia, che si svolgeva a Trapani e che è stata sospesa dopo che il presidente Nicola Morra ha scoperto un individuo appostato dietro la porta mentre ascoltava abusivamente le audizioni. L’uomo è il capo di una locale loggia massonica e non era tra le persone convocate. Infine, l’inchiesta ”C’era una volta il teatro Eliseo” di Giulia Presutti : dal 20 gennaio scorso uno dei più importanti teatri d’Italia ha chiuso i battenti. L’Eliseo di Roma è in vendita per 24 milioni di euro sul sito di un’agenzia immobiliare. Proprietario e direttore artistico è Luca Barbareschi, attore, produttore, ma anche ex politico. Negli anni al suo Eliseo sono stati assegnati cospicui finanziamenti pubblici, come quello da 8 milioni di euro inserito nella Legge di Bilancio 2017, con la motivazione dei festeggiamenti per i 100 anni dalla nascita del teatro. A indagare bene, però, si scopre che il centenario era già stato festeggiato, diversi anni prima.

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Reality. Ilary Blasi conduce in diretta la ventiduesima puntata. Opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Inviato in Honduras a guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin. Nel corso della serata arriveranno a Playa Palapa due ospiti: Vera Gemma e Soleil Sorge. Le Piratesse avranno il compito di creare due team così da proteggere i loro naufraghi favoriti e dare invece del filo da torcere a chi invece non è di loro gradimento. Saranno presenti in studio gli ex naufraghi Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni; la conduttrice avrà bisogno della loro complicità per organizzare uno scherzo a Carmen Di Pietro e uno ad Edoardo Tavassi. Ospiti anche Blind e Licia Nunez. Una tra Estefania Bernal e Lory Del Santo dovrà abbandonare la Palapa per raggiungere Playa Sgamadissima. E proprio a Playa Sgamadissima l’eliminata si scontrerà con Pamela Petrarolo al televoto flash per la permanenza come naufraga solitaria. Al termine della puntata un’inaspettata novità coglierà i naufraghi di sorpresa: dovranno lasciare Playa Rinovada alla volta di una nuova e inospitale spiaggia in cui ricominciare da zero la loro sopravvivenza.

Italia1, ore 21.25: Chicago P.D. | Nuova stagione

Serie Tv. 8×01 Lotta contro i fantasmi: Atwater è sempre più intenzionato a voler denunciare che fu l’agente Doyle ad aggredire Page e non viceversa, creando malumore tra i suoi colleghi poliziotti.

8×02 Una situazione di rischio: Viene ritrovato il corpo di una ragazza drogata in una pozza di sangue, con accanto il figlio di un ex poliziotto lanciato verso una brillante carriera politica.

8×03 L’età dell’innocenza: Una bambina viene ritrovata da sola in strada. Burgess scopre che è scappata dalla sua casa dove sono stati uccisi i suoi familiari.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Un confronto sui referendum sulla giustizia con il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi e con l’ex presidente dell’Anm e segretario di Area Eugenio Albamonte e un’intervista con il leader della Lega Matteo Salvini saranno al centro del nuovo appuntamento con il talk show di Nicola Porro. Servizi, aggiornamenti in diretta e analisi saranno dedicati alla situazione in Donbass, alle trattative per un cessate il fuoco e al blocco delle esportazioni del grano ucraino con il rischio di arrivi in massa sulle coste italiane di migranti a causa della crisi alimentare. Il faccia a faccia della settimana sarà con lo storico ed editorialista del Corriere della Sera Ernesto Galli della Loggia. Tra gli ospiti: Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Pietro Senaldi, Marco Lillo, Cristina Giuliano e Daniele Capezzone, Suor Anna Monia Alfieri, Hoara Borselli. Come sempre, il punto di vista di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Yellowstone

Serie Tv. 2×03 Il fetore della disperazione: Nuovi potenti nemici si profilano all’orizzonte dopo la firma dell’accordo tra Rainwater e Jenkins. Intanto, Beth e John appoggiano un nuovo candidato, spiazzando Jamie.

2×04 Solo i diavoli sono rimasti: I nemici di John entrano in azione, colpendo direttamente Yellowstone. Dutton, colpito duramente, inizia a valutare un’alleanza mai presa in considerazione.

2×05 Toccando il tuo nemico: Jamie cerca disperatamente di riparare ad un errore commesso in passato. Intanto, Jimmy prova a fare qualche soldo extra, e Monica e Martin partecipano a una gara ippica tradizionale indiana.

Tv8, ore 21.30: Gomorra – La Serie | Replica

Serie Tv. 1×03: Dietro le sbarre di Poggioreale, il boss Pietro sperimenta le rigide regole della prigione e la crudeltà del comandante. Intanto Ciro e Genny gestiscono gli affari urgenti del clan.

1×04: Mentre Ciro e Genny affrontano l’insubordinazione del clan nigeriano innescata dal vuoto di potere lasciato da Pietro, quest’ultimo vuole vincere la sua guerra personale contro il comandante e organizza una colossale rivolta dei detenuti che mette in subbuglio Poggioreale.

Nove, ore 21.35: A testa alta

Film del 2004 di Kevin Bray con Dwayne Johnson e Neal McDonough. Trama: Chris Vaughn, pluridecorato militare delle Forze Speciali, decide di congedarsi e fare ritorno al paese dove è nato per costruirsi una nuova vita. Una volta a casa scopre con stupore del tranquillo centro di campagna che ricordava è rimasto ben poco: Jay Hamilton, suo rivale ai tempi del liceo, ha trasformato la zona in un ricettacolo di criminali dove droga, corruzione e violenza regnano incontrastate. Stanco di assistere impotente ai soprusi subiti dagli inermi abitanti del paese, Vaughn decide di assumere la carica di Sceriffo.

Le altre reti…

20, ore 20.45: Nations League – Croazia vs Francia – Calcio

Rai4, ore 21.20: Skyfire – Film

Iris, ore 21.15: Invasion – Film

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Ultima notte a Warlock – Film

RaiPremium, ore 21.20: Vivi e Lascia Vivere – Fiction

Cielo, ore 21.20: Crypto – Film

TwentySeven, ore 21.10: Matrimonio impossibile – Film

La5, ore 21.10: City of Angels – Città degli angeli – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Forever Young – Film

Focus, ore 21.15: Enigmi Svelati 2 – Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Schitt’s Creek – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.40: Le Iene Presentano: Un Paese di Furbetti – Attualità

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.