Diciamolo, Italia 2 è rimasta l’unica emittente di intrattenimento del digitale Mediaset a non aver mai sfondato. Colpa di un target d’elezione ristretto (del resto se fatica Italia1…) e di strategie che, dopo il lancio iniziale e le prime difficoltà, l’hanno progressivamente depotenziata in favore di altre reti del gruppo. Ora il canale, che da qualche mese ha cambiato nuovamente lcn occupando il 49 di Spike (posizione che per la verità non ha mai portato fortuna) rimanendo ancorato intorno allo 0.2%, prova a ridarsi smalto.
Domenica 15 maggio, Mediaset Italia 2 lancia un aggiornamento dei visual di rete, sia on-air che digital. Il restyling comprende le grafiche di ident, bumper, promo, post, storie e reel. Il canale diretto da Marco Costa pensato per un pubblico giovane-maschile firma l’evento con due settimane di programmazione speciale: ogni sera, un inedito, declinato tra una selezione di anime, sitcom, serie, cartoon, film e rassegne all’insegna della suspense e dell’adrenalina.
L’offerta di “Mediaset Italia 2”, dal 15 al 28 maggio (e oltre), in prima serata è composta da:
o SCHITT’S CREEK sitcom-rivelazione, acclamata da pubblico e critica
o BOB❤️ABISHOLA sitcom inclusiva, dell’autore culto Chuck Lorre
o CHUCKY serie teen-horror, promossa come classic coming of rage story
o LUPIN III la versione anime, del ladro-gentiluomo
o I MORTI NON MUOIONO fanta-comedy-horror di Jim Jarmusch, con Adam Driver, Bill Murray, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Tilda Swinton, Tom Waits, Danny Glover e Selena Gomez
o LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO thriller-horror, sequel de La notte del Giudizio
o SCAPPA – GET OUT horror stracult, esordio alla regia di Jordan Peele, ispirato alle vicende narrate ne La notte dei morti viventi
o UPGRADE cyberpunk-action, acclamato dalla critica
o THE HUNT thriller, con Hilary Swank e Justin Hartley
o HURRICANE – ALLERTA URAGANO disaster heist action film, diretto da Rob Cohen (Fast and Furious)
o SHARK NIGHT rassegna di pellicole a tema: Shark, Blu Profondo, Blu Profondo 2, Blu Profondo 3, Lo Squalo 4
In daytime ci sono I Soliti Idioti, Due Uomini e Mezzo, Mike & Molly, Lupin III, City Hunter, Dragon Ball Z.
L’obiettivo è intercettare Millennials e Gen Alpha, ragazzi nati dopo il 2000 e il 2010. I primi, figli delle nuove tecnologie, eternamente connessi, abituati a vivere in un mondo liquido, senza ideologie: aperti, poco attratti dalla politica, attenti all’immagine e tolleranti. I secondi, figli della Rete, dei tablet, degli smartphone: iperconnessi, multimediali, interessati ai problemi globali, sentimentalmente fluidi e immersi in una corrente continua di informazioni. Summa di entrambe le parti, la Generazione C, alla quale un device garantisce connessione h24, rendendola la più attiva, informata e tecnologicamente evoluta.
1. Cosmochan ha scritto:
13 maggio 2022 alle 16:36