11
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 11 maggio 2022. Ad Atlantide «Parla l’uomo che voleva uccidere il Papa», Guaccero a Le Iene

Andrea Purgatori - Atlantide

Andrea Purgatori - Atlantide

Rai1, ore 21.25: Noi siamo tutto | Prima tv

Film del 2017 di Stella Meghie con Amandla Stenberg e Nick Robinson. Trama: A causa di una malattia che le impedisce di uscire di casa, Maddy è diventata maggiorenne senza aver potuto vivere le esperienze di un’adolescente. Vive in casa con la madre e un’infermiera, rassegnata a trascorrere un’esistenza priva di legami affettivi e di emozioni. Ma quando conosce Olly, il figlio dei nuovi vicini di casa, intravede la possibilità di una nuova vita.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor

Serie Tv. 5×11 La famiglia: Shaun e Lea decidono di annullare il matrimonio e “vivere il momento”, ma Shaun non è soddisfatto della soluzione trovata. Grazie all’aiuto di una piccola paziente, riesce a comunicare a Lea il suo disagio.

Rai2, ore 22.10: The Resident

Serie Tv. 4×11 Dopo la tempesta: Un tornado si abbatte su Atlanta, con il Chastain proprio lungo il suo devastante percorso e l’intero staff dell’ospedale entra in modalità emergenza.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Che percorso ha fatto Andreea, la giovane campionessa di tiro a segno, dopo la festa con gli amici? La trasmissione condotta da Federica Sciarelli cercherà di ricostruirlo per capire se la ragazza sia stata caricata su una macchina. In studio il fidanzato Simone con il suo avvocato Emanuele Giuliani e il consulente Andrea Ariola. Inoltre, la scomparsa di una donna che ha detto alla nipote: “mi sposo, sono felice”. Dopo questo messaggio più nulla. Chi l’ha Visto? è alla ricerca di questo misterioso sposo. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.00: Coppa Italia | Finale

Calcio. In diretta dallo stadio Olimpico di Roma, la finale di Coppa Italia Juventus-Inter. La telecronaca della gara è affidata a Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Massimo Paganin. Prima del fischio d’inizio, Arisa canterà l’Inno di Mameli.

Italia1, ore 21.15: Le Iene

Intrattenimento. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti della puntata, la calciatrice e dirigente sportiva Sara Gama, il rapper Dutch Nazari e l’attrice e conduttrice Bianca Guaccero. Nel corso della serata numerosi servizi dedicati alla stretta attualità, scherzi e interviste, realizzati, come sempre, dagli inviati del programma.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. All’indomani della parata del 9 maggio a Mosca, dove Vladimir Putin ha sferrato l’ennesimo attacco all’America e all’Occidente, nello studio di Veronica Gentili si tornerà a parlare della guerra in Ucraina, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo. Oltre agli esperti e ai commentatori, uno degli ospiti della serata sarà il filosofo e linguista Noam Chomsky, con il quale si cercherà di analizzare la posizione dell’Italia in questo conflitto e il suo rapporto con gli Stati Uniti, anche alla luce della visita di Mario Draghi a Joe Biden. Nel corso della puntata verranno aperte tante finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati dagli inviati sul fronte ucraino.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi

Documentario. Parla l’uomo che voleva uccidere il Papa: C’erano anche il segretario delle Nazioni Unite, Kurt Waldheim, e la Regina Elisabetta tra gli obiettivi che i Lupi Grigi turchi volevano eliminare. Lo rivela Ali Agca, che 41 anni fa sparò a Giovanni Paolo II, in una intervista esclusiva realizzata da Andrea Purgatori a Istanbul. Agca ricostruisce quel 13 maggio 1981 e le complicità che gli consentirono di fuggire dal carcere dove era detenuto per l’omicidio di un giornalista e smentisce che con lui in Piazza San Pietro ci fossero altri complici. Nella stessa puntata, oltre al racconto di quell’attentato che cambiò la storia della Chiesa e del mondo, il Diario di quest’ultima settimana di guerra con Dario Fabbri, Francesca Mannocchi, Marco Ansaldo, Elena Testi, Lorenzo Cremonesi e con la vignetta di Mauro Biani. All’interno della serata, il docufilm Attentato al Papa, con la ricostruzione realistica del tentativo dell’assassinio di Papa Giovanni II e il montaggio incalzante di filmati di repertorio.

Tv8, ore 21.30: Petra

Serie Tv. 1×04 Morti di carta: Quando i pezzi grossi della Questura sono impegnati in un’indagine “riservata”, la morte di un odiato giornalista di gossip è una grana da passare agli ultimi della fila: Petra e Antonio. Ma scavando nel sottobosco del mondo dello spettacolo i nostri scopriranno che forse è il loro caso quello veramente delicato. Nel tentativo di ricostruire una scomoda verità Petra e Antonio dovranno seguire le indagini fino a Roma, dove Petra sarà costretta a confrontarsi con Nicola, il suo primo ex marito.

Nove, ore 21.25: Se scappi, ti sposo

Film del 1999 di Garry Marshall con Julia Roberts e Richard Gere. Trama: Un giornalista, alla ricerca di una storia interessante, si imbatte in una ragazza che ha il vizio di lasciare il futuro sposo sull’altare.

Le altre reti…

20, ore 21.05: The Foreigner – Film

Rai4, ore 21.20: Lucky – Film

Iris, ore 21.10: Molto forte, incredibilmente vicino – Film

Rai5, ore 21.45: Salome (Teatro alla Scala, 2021) – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: C’è tempo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Cuori – Fiction

Cielo, ore 21.20: Meteor Storm – Film

TwentySeven, ore 21.05: Tre all’improvviso – Film

La5, ore 21.25: Flashdance – Film

RealTime, ore 21.30: Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli – Docureality

Cine34, ore 21.05: Vip – Film

Focus, ore 21.15: Waterworld Africa – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.20: Dragon Ball Z – Il diabolico guerriero degli inferi – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.