20
aprile

Programmi TV di stasera, mercoledì 20 aprile 2022. Su Rai1 The Help, Juve-Fiorentina su Canale5

The Help

Rai1, ore 21.25: The Help

Film del è un film del 2011 di genere Drammatico, diretto da Tate Taylor, con Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain, Anna Camp. Durata 146 minuti. Trama: Nel Mississippi, durante gli anni Sessanta, Eugenia Skeeter Phelan dopo aver terminato gli studi ha l’intenzione di divenire un giorno scrittrice e raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono costrette le donne di colore che, come Aibileen e Minnie, da sempre si prendono cura delle famiglie della zona. La ragazza rivoluzionerà con le sue interviste per un libro la vita di amici e concittadini, costretti a rivedere le loro ataviche convinzioni, di cui la portavoce per eccellenza è Hilly Holbrook, reginetta dei salotti borghesi.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor | 1^ TV

Serie Tv. 5×08 Ribellione: Shaun (Freddie Highmore) si sente deluso da Lea e il loro rapporto è in crisi. Lea cerca di trovare un punto d’accordo e di spiegare come stanno le cose, ma Shaun sembra irremovibile. Neppure il provvidenziale intervento di Glassman (Richard Schiff) sembra dare risultati. Dopo essersi occupato del caso di un uomo che ha tentato il suicidio a causa di un amore non corrisposto, Shaun torna sui suoi passi, anche grazie ai saggi consigli di Park. Ma Lea ormai è stanca e decide di andarsene da casa. Nel frattempo, la Lim scopre che Salen non ha ancora il controllo totale dell’ospedale e questo porterà le due donne allo scontro. In ospedale, intanto, si seguono due casi, quello di Candace, una giovane che ha subito un intervento e che soffre molto, e quello di Phil Hall, un uomo che si è andato a schiantare contro un albero con la macchina dopo un appuntamento galante finito male.

ore 22.10: The Resident

4×08 Una seconda chance: La carriera di Mina è in bilico. C’è il problema del visto, di certo non da sottovalutare, e c’è anche in vista una potenziale guerra tra AJ e Cain, e la giovane dottoressa potrebbe finire vittima del fuoco incrociato. Al Chastain c’è il ritorno di Billie (Jessica Lucas ) e considerati i trascorsi, soprattutto con Conrad, ci saranno scintille. E se Cain tornasse a gestire neurochirurgia le scintille potrebbe diventare esplosioni atomiche. Nel frattempo, Nic si ritrova faccia a faccia con Jake, l’uomo che l’ha accoltellata, ricoverato al pronto soccorso proprio il giorno in cui l’infermiera rientra in corsia. Leela (Anuja Joshi), una nuova tirocinante, entra a far parte dello staff, ma il suo atteggiamento incostante finisce per dare sui nervi sia a Devon (che ha il suo bel daffare con Billie) che ad AJ. Infine, ad Atlanta fa ritorno anche Nadine (Shazi Raja) e con una sorpresa: un figlio. E’ Devon il padre?

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Andreea chattava con qualcuno la sera della scomparsa? Con chi? A “Chi l’ha visto?” nuove interviste ai personaggi che ruotano attorno al caso sempre più misterioso della giovane campionessa di tiro a segno. E ancora, come mai tante ragazze e tanti ragazzi si allontanano dalle comunità per scomparire? Inoltre il mistero dell’appuntato della Guardia di Finanza Piero Conversano: le indagini ricominciano da capo. Come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.00: Coppa Italia 2021/2022- Juventus – Fiorentina (Semifinale ritorno)

La Juventus ospiterà a Torino la Fiorentina per il match di semifinale di ritorno. I bianconeri ripartiranno dal 1-0 maturato al Franchi con l’autogol di Venuti al 91° minuto. Telecronca: Massimo Callegari e Massimo Paganin. A seguire, studio condotto da Monica Bertini e con Mino Taveri, Stefano Sorrentino, Alessio Tacchinardi e Mauro Bergonzi.

Italia1, ore 21.15: Le Iene

Intrattenimento. Nuovo appuntamento con “Le Iene”, lo show condotto da Belén Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Nella puntata: ospiti in studio, numerosi servizi dedicati alla stretta attualità, scherzi e interviste, realizzati, come sempre, dagli inviati del programma. In particolare, si entrerà nel vivo del viaggio introspettivo di Joe Bastianich in Perù, con la seconda e ultima parte del reportage in cui l’inviato sperimenterà l’Ayahuasca. Nelle immagini in onda domani la preparazione del decotto a base di piante amazzoniche in grado di indurre un effetto visionario e il rituale locale guidato da uno sciamano del posto. Michele Cordaro affronta il tema del politicamente corretto. Nato dal principio di difesa delle minoranze, è oggi oggetto di una “battaglia” culturale e politica, in cui ci si divide tra favorevoli e contrari. Ci si chiede spesso, ad esempio, se la comicità debba avere limiti o se si possa “passare sopra” alcuni modi di dire, senza sentirsi insultati. L’inviato incontra diversi personaggi noti che si sono sentiti attaccati da alcuni termini rivolti loro. Le domande poste da Cordaro, per capire che posizione abbiano questi volti sull’argomento, vanno dalla Cancel culture ai limiti del linguaggio, passando anche per le ultime dichiarazioni rilasciate da Donatella Rettore, oggetto, nei giorni scorsi, di contestazione sul web.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Mentre i russi lanciano l’offensiva nel Donbass e attaccano anche l’ovest dell’Ucraina, insieme agli ospiti ci si interrogherà su che cosa debbano fare l’Italia e l’Occidente a questo punto del conflitto. Nel corso della puntata, verranno dati tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo e saranno aperte tante finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati sul fronte ucraino.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi

Documentario. ‘Guerra, vite spezzate’ : la battaglia di Mariupol, lo stallo dei negoziati, gli orrori della sporca guerra d’invasione nell’Ucraina che resiste ai russi, ma soprattutto il dramma dei cinque milioni di profughi, delle città distrutte e il rischio di una escalation del conflitto sono al centro del racconto di Andrea Purgatori per la puntata di Atlantide. E’ la gente a pagare il prezzo più alto, senza avere idea di quando potrà tornare a un’esistenza normale. Vite spezzate per sempre, appunto. Come quelle di milioni di persone nella Gran Bretagna che precipitò nel secondo conflitto mondiale, nelle immagini a colori di un’epoca che improvvisamente cambiò la storia del mondo. Con lo storico Luciano Canfora, lo psicoanalista Massimo Recalcati, l’inviato del Corriere della Sera Lorenzo Cremonesi, il giornalista e collaboratore di Limes Marco Ansaldo. All’interno della puntata in prima visione  ‘Thirties in colour: countdown to war’, documentario che offre delle immagini esclusive, mai viste, dell’Europa prima della seconda guerra Mondiale.

Tv8, ore 21.30: Petra

Serie Tv. Riti di morte: L’ispettore Petra Delicato, donna affascinante e contraddittoria, è chiamata a indagare su una serie di stupri nei caruggi di Genova. Tutte le violenze hanno un comune denominatore: un misterioso marchio che lo stupratore incide sui polsi delle ragazze. Costretta a collaborare con il viceispettore Antonio Monte, Petra dovrà cimentarsi in una pericolosa caccia all’uomo che si rivelerà più dura di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Nove, ore 21.35: Come una volta – Un amore da favola

Dating Show. I dodici ragazzi, protagonisti del programma, iniziano la loro avventura nel 1821. I loro mentori li accolgono a palazzo e iniziano a prepararli per il gran ballo in cui potranno finalmente conoscersi.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Downsizing – Vivere alla grande - Film

Rai4, ore 21.20: Perry Mason – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Poseidon - Film

Rai5, ore 21.00: Migrazioni Viaggi musicali in Italia - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Non ci resta che il crimine – Film

RaiPremium, ore 21.20: Cuori – Film

Cielo, ore 21.15: Super storm – L’ultima tempesta – Film

TwentySeven, ore 21.10: Lo spaccacuori – Film

La5, ore 21.10: Grease – Film

RealTime, ore 21.25: Come una volta – Un amore da favola – Reality

Cine34, ore 21.05: Din Don 4 – Il paese dei balocchi - Film

Focus, ore 21.15: Wild fighters – nati per combattere – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order – Unita vittime speciali – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Dragon Ball Z – I tre Super Saiyan – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Documentario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Una Voce per Padre Pio
Programmi TV di stasera, sabato 25 giugno 2022. Con Mario Tozzi ad Atlantide


Timothée Chalamet, Elle Fanning e Woody Allen
Programmi TV di stasera, venerdì 24 giugno 2022. Su Rai 3 la prima tv del film di Woody Allen ‘Un Giorno di Pioggia a New York’


Copperman - Luca Argentero
Programmi TV di stasera, giovedì 23 giugno 2022. Luca Argentero è Copperman su Rai 2


Caterina Balivo
Programmi TV di stasera, mercoledì 22 giugno 2022. Su Rai 2 torna Kalipè con ospite Giovanni Allevi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.