25
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 25 febbraio 2022. Su Rete4 i gialli di Quarto Grado, Daria Bignardi a Propaganda Live

Quarto Grado

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano

11×01 - Un covo di vipere.  Una mattina l’imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva, che lui stesso può avere fatto entrare, o addirittura una donna che può avere passato la notte lì con lui. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell’assassinato, che Barletta era tutt’altro che una persona specchiata…

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – 1^ TV

Serie Tv. 19×03 – L’anello mancante. Dopo quanto accaduto nel finale della scorsa puntata, ritroviamo Gibbs messo sotto torchio da Parker (Gary Cole). Fortunatamente il confronto viene interrotto da una buona notizia: Lemere (Jason Wiles), cui Leroy aveva sparato, sopravviverà. Scopriamo che l’uomo non è un serial killer per puro piacere. Tutto al contrario. E’ un killer su commissione. Scavando ulteriormente, salta fuori una verità decisamente inquietante: Lemere è stato al soldo anche del Governo americano e sembra che ci sia invischiato anche il Pentagono. La situazione si fa sempre più intricata. Ed è destinata a peggiorare. Il nostro killer accetta di rivelare dove ha nascosto un altro cadavere, ma solo se Gibbs è disposto a scortarlo. Come rifiutare? Parker si unisce alla missione, ma durante il viaggio Lemere riesce a far perdere le staffe a Gibbs…

Rai2, ore 22.10: N.C.I.S. Hawai’i

Serie Tv. 1×03 – Il reclutatore. La squadra indaga sull’omicidio di Miles Hayward, un reclutatore della Marina degli Stati Uniti. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato nel parcheggio dell’Aloha Stadium. Jesse (Noah Mills) e Kai (Alex Tarrant) si trovano a lavorare fianco a fianco – nonostante tra i due non ci sia particolare feeling – quando durante le indagini si scopre che l’uomo nascondeva una pistola usata in un altro crimine in cui è coinvolta una gang: gli Oania Boys. Tutto sembrerebbe indicare un regolamento di conti, ma per incastrare la banda che opera principalmente sulle spiagge, in pieno stile “Point Break” Jesse e Kai vanno sottocopertura come surfisti. Nel frattempo, il figlio maggiore di Tennant, Alex, comincia a sentirsi a disagio a casa del padre che con la nuova compagna sta aspettando l’arrivo di un bambino…

Rai3, ore 21.20: Il caso Collini

Film del 2019 di genere Thriller/Crime/Drammatico, diretto da Marco Kreuzpaintner, con Elyas M’Barek, Heiner Lauterbach, Alexandra Maria Lara, Franco Nero, Sandro Di Stefano, Frederik Götz. Durata 123 minuti. Trama: Il giovane avvocato Caspar Leinen accetta di assumere la difesa di Fabrizio Collini, ignaro che il suo cliente abbia ucciso colui che era stato il suo mentore dopo la morte dei genitori. Costretto a mantenere il proprio ruolo e a mettere da parte le proprie emozioni, Leinen scopre che la vittima nascondeva in realtà inquietanti segreti e che le motivazioni dell’assassino risiedono in un lontano passato, ad alcune delle fasi più drammatiche della Seconda Guerra Mondiale.

Canale5, ore 21.45: Fosca Innocenti

Fiction. 1×03 Il Canto del Cigno: Perchè una stella internazionale come Jutta Fisher, famosa cantante lirica, ha accettato di esibirsi in un agriturismo di Arezzo gestito da Francesco Rossi e dalla moglie Oriana? E perchè, alle prime luci dell’alba ha lasciato il compagno e manager Alberto Morucci, per avventurarsi da sola nel famigerato bosco del diavolo? Queste le domande a cui Fosca deve dare risposta dopo il ritrovamento del corpo senza vita della donna. Intanto Giulia è sulle tracce di un pusher che ha venduto della droga a due giovani fidanzati. L’indagine sulla morte della cantante avvicina Fosca a Marcello Ognis, un affascinante critico musicale che conosceva bene la vittima. E mentre si avvicina sempre più la partenza di Cosimo per New York, Fosca scopre un’inaspettata affinità proprio con Marcello.

Italia1, ore 21.20: Transporter 3

Film del 2008 di genere Azione/Avventura/Crime, diretto da Olivier Megaton, con Jason Statham, François Berléand, Natalya Rudakova, Robert Knepper, David Atrakchi, Alex Kobold. Durata 104 minuti. Trama: Frank Martin, specialista in consegne rischiose, e’ chiamato a una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che e’ vittima di una trappola.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre con il giallo di Liliana Resinovich, la 63enne di Trieste scomparsa il 14 dicembre scorso e ritrovata senza vita in un bosco vicino a casa il 5 gennaio. Omicidio o suicidio? La Procura lascia aperta sia l’ipotesi dell’omicidio che quella del suicidio. Intanto, non ha rilevato alcun segno di violenza sul corpo della donna, nessuna traccia di arma da fuoco o da taglio e nessun segno di strangolamento, ma l’ipotesi del suicidio non convince la famiglia. Anche se per il momento non ci sono indagati, l’attenzione degli inquirenti si sta concentrando sul marito di Lilly, Sebastiano Visintin che a sua volta punta il dito contro Claudio Sterpin, 82enne ex maratoneta, con il quale Lilly intratteneva una relazione sentimentale da circa un anno. Un altro giallo irrisolto riguarda il movente. Se inizialmente tutto faceva pensare a un delitto passionale, ora le indagini si stanno orientando anche su motivazioni economiche.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Apertura di puntata con la stretta attualità: in collegamento diretto da Kramatorsk (Donbass), Francesca Mannocchi racconterà cosa sta accadendo con le ultime notizie sull’offensiva russa. Ospite in studio la giornalista, scrittrice e conduttrice Daria Bignardi : anche con lei si parlerà del conflitto, ma anche dei libri che le hanno “rovinato la vita”. Per il reportage della settimana Diego Bianchi intervista in diretta Zakia Seddiki, vedova dell’ ambasciatore Luca Attanasio assassinato in Congo un anno fa, e che Diego proprio lì intervistò. In studio sarà presente inoltre l’attore Edoardo Leo che ricorderà Gigi Proietti con il suo docufilm “Luigi Proietti detto Gigi”. Nel corso della serata contributo di Andrea Pennacchi, mentre ospiti musicali saranno – reduci da Sanremo – Donatella Rettore e Ditonellapiaga. In studio i consueti ospiti: Marco Damilano, Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Anche questa settimana grande spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8, ore 21.30: 4 Ristoranti

Talent. Ep10 di 14. Barbagia – In Barbagia, nel cuore della Sardegna, Alessandro incontrera’ Lino, Mauro, Nanni e Federico. Chi conquistera’ il titolo di miglior ristorante sulle vie dei pastori?

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Maurizio Crozza torna con il suo show satirico. Dopo i personaggi anticipati nelle scorse settimane, da Sergio Mattarella a Maria Elisabetta Alberti Casellati che si propone ad Amadeus per Sanremo, passando per Papa Francesco, che commenta a caldo l’intervista con Fabio Fazio, e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che lancia un appello al popolo italiano ad “abbandonare il Movimento 5 Stelle”, quali saranno le maschere che saliranno sul palco nelle nuove puntate al via stasera?

Le altre reti…

20, ore 21.15: Dredd – Il giudice dell’apocalisse – Film

Rai4, ore 21.20: Warrior – Serie Tv

Iris, ore 21.15: Changeling – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Docu

RaiMovie, ore 21.10: Sacro e profano – Film

RaiPremium, ore 21.20: Màkari 2 – Fiction

Cielo, ore 21.20: Ritratto di borghesia in nero - Film

TwentySeven, ore 21.05: Miss F.B.I – Infiltrata speciale - Film

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality

RealTime, ore 21.25: Cake Star – Pasticcerie in Sfida – Talent

Cine34, ore 21.05: Malena – Film

Focus, ore 21.15: Giga strutture – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.10: The Last Exorcism – Liberaci Dal Male – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.