11
gennaio

Sanremo 2022, Jovanotti chiude la porta al Festival: «Sarò a casa. Devo fare l’autore di Morandi»

Jovanotti, Gianni Morandi

Jovanotti chiude la porta a Sanremo 2022. Nonostante gli auspici e gli inviti dell’amico Amadeus, puntualmente alimentati dagli immancabili rumors, il cantante non sarà ospite al prossimo Festival. Salvo colpi di scena o ripensamenti. Intervenendo nel pomeriggio a Radio Subasio, Lorenzo Cherubini ha escluso una propria presenza all’Ariston, spiegando di essere invece concentrato sulla kermesse in qualità di autore del brano portato in gara da Gianni Morandi. 

Interpellato sulla manifestazione canora in scena dall’1 al 5 febbraio prossimi, Jovanotti ha spiegato: “Io devo fare l’autore di Morandi, sono concentrato su questo e non c’ho la testa. Sarò a casa“. Parole risuonate come una sorta di “no, grazie” agli inviti che più o meno direttamente il direttore artistico della kermesse gli aveva rivolto.

In una recente conferenza stampa, del resto, lo stesso Amadeus aveva affermato che non vi sarebbe stato alcun problema o conflitto d’interessi se Jovanotti avesse preso parte allo show come ospite pur avendo in gara un brano da lui scritto. Ma niente da fare. “Magari – ha aggiunto scherzosamente il cantante romano – mi prendo un alberghetto a 30 km da lì e ci vediamo con Morandi come clandestini all’alba“.

Riferendosi poi al brano in gara, che aveva rischiato la squalifica dopo una erronea pubblicazione sui social da parte di Morandi, Jovanotti si è detto “molto contento“. Poi ha anche confermato di avere ricevuto la registrazione. “Mi sono esaltato, mi piace un sacco. Lavorare con Gianni è un gioco continuo e non c’è niente di più serio del gioco“, ha commentato.

Intanto Amadeus è pronto a svelare il proprio cast femminile. E si attende ancora il sì definitivo del compare Fiorello per la terza partecipazione sanremese accanto al presentatore ravennate.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Sanremo 2022, Amadeus lascia: «Non ci sarà l’Ama Ter»


Roberta Capua
Sanremo 2022, Roberta Capua positiva al Covid


sanremo ospiti
Raoul Bova, Luca Argentero e Lino Guanciale a Sanremo 2022


Scenografia Sanremo 2022
Sanremo 2022: ecco la scenografia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.