10
gennaio

Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022

Maria Chiara Giannetta

Il primo nome femminile pronto ad affiancare Amadeus al Festival di Sanremo 2022 è quello di Maria Chiara Giannetta. L’attrice foggiana sarebbe una delle donne scelte dal direttore artistico della kermesse per animare il palco della manifestazione in scena dall’1 al 5 febbraio prossimi nella Città dei Fiori. Reduce del recentissimo successo come protagonista della serie tv Blanca, l’interprete 29enne è un volto noto al pubblico di Rai1.

Secondo quanto riporta Repubblica, la sua presenza al Festival è ormai da considerarsi una certezza alla quale manca solo l’ufficialità. Giannetta, dunque, dovrebbe essere la prima valletta di quello che ormai è un formato collaudato dal presentatore Amadeus: ogni sera, una donna gli sarà accanto alla guida dello spettacolo.

Dopo un esordio, da giovanissima, in teatro, Maria Chiara Giannetta è approdata alla tv, diventando un volto familiare per il pubblico della fiction Rai. E’ stata infatti tra le interpreti di alcune produzioni di successo come Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti (per sei episodi) e poi Don Matteo nei panni del capitano dei carabinieri Anna Olivieri. L’attrice tornerà nella fiction con Terence Hill e Raoul Bova nella tredicesima stagione al debutto in primavera. Ha partecipato anche alla fiction di Canale 5 Buongiorno Mamma.

Recentemente è stata protagonista della serie tv di successo Blanca, nel ruolo di una consulente cieca che collabora con la polizia con la cagnolina Linneo. In attesa che Amadeus sciolga ufficialmente le riserve sulla sua presenza all’Ariston, l’unica certezza sinora è quella di Checco Zalone. L’attore pugliese, nei giorni scorsi, ha annunciato assieme ad Amadeus la propria presenza al Festival 2022.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus e Maria Chiara Giannetta - Sanremo 2022 (foto da RaiPlay)
Sanremo 2022, quarta serata – Giannetta fa il pieno di applausi, Morandi vince la gara cover e sorpassa Elisa nella classifica generale


Sanremo 2022 - Instagram Maria Chiara Giannetta
Sanremo 2022: Maria Chiara Giannetta «non cadrai dalle scale!»


Amadeus e le donne di Sanremo 2022
Sanremo 2022, il promo con Amadeus e le donne del Festival. Ferilli: «Questo è il primo step» – Video


Le cinque donne di Sanremo 2022
Sanremo 2022: le cinque donne scelte da Amadeus

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.