8
gennaio

Checco Zalone ospite del Festival di Sanremo

Checco Zalone

Checco Zalone sarà ospite – anzi, “super ospite” – al Festival di Sanremo 2022. La sua presenza all’Ariston è stata confermata da Amadeus questa sera nel corso del Tg1 delle 20. Il conduttore della kermesse canora, in scena dall’1 al 5 febbraio prossimi nella Città dei fiori, ha annunciato dunque il primo dei nomi a sorpresa pronti ad animare le varie serate dello show di Rai1.

In un video trasmesso dal notiziario di Rai1, Amadeus appare accanto a Zalone. “Checco, ci vieni questa volta a Sanremo?“, chiede il presentatore. E il comico, di fatto confermando la propria presenza, ironizza: “Hai finito di pagare il mutuo? Dopo non lavorerai più! Telelombardia, forse…“.

Zalone, in particolare, sarà protagonista per una serata. Il comico pugliese, secondo le indiscrezioni, era da tempo nel ‘mirino’ del direttore artistico della kermesse, che sognava di portarlo all’Ariston. E, alla fine, ci è riuscito. Già in passato il comico pugliese era stato vicino al Festival, ma aveva sempre declinato l’invito.

Nel 2016, l’interprete di “Quo vado?” aveva rifiutato di presenziare al Sanremo bis di Carlo Conti perché – aveva spiegato – “è un’ospitata strapagata ma sono soldi pubblici. E se li prendi scoppiano le polemiche. Ti massacrano“. Una spiegazione che forse celava anche una certa ansia da prestazione per il prestigioso contesto. “Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo“, aveva poi affermato l’attore nel 2019, smentendo anche in quel caso la propria presenza al Festival e spiegando che era in procinto di partire per il Kenya, dove avrebbe girato il film “Tolo Tolo”.

Stavolta, dopo le ritrosie del passato, Zalone ci sarà. Merito, forse, di Amadeus, che anche quest’anno ha promesso di portare in scena uno spettacolo importante, non solo dal punto di vista musicale. Ma c’è anche chi ipotizza che dietro al sì di Checco possa esserci la mano dell’amico comune Fiorello, di cui l’attore pugliese era stato ospite a Viva RaiPlay.

Nelle scorse settimane, Amadeus aveva spiegato di aver avviato le trattative con alcuni possibili super ospiti, spiegando che per molti di essi sarebbe stata incisiva anche la variabile Covid.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus Zalone42
Sanremo 2022, pagelle della seconda serata. Promosso Zalone, bocciata la Cesarini


Fiorello, Amadeus
Sanremo 2022: i compensi dei conduttori e degli ospiti


Amadeus, Fabio Fazio
Checco Zalone alla seconda di Sanremo 2022. Ecco cosa farà


AMADEUS
Amadeus: ‘Ecco come scelgo le canzoni di Sanremo’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.