Ora in tendenza

Euphoria 2: su Sky e Now torna la serie che ha ridisegnato il genere teen drama

Redazione

di Redazione

07/01/2022 - 17:55

Euphoria 2: su Sky e Now torna la serie che ha ridisegnato il genere teen drama
Fotogallery
Euphoria 2
Euphoria 2

Ha ridisegnato i contorni e allargato gli orizzonti del genere al punto che definirlo teen drama potrebbe risultare riduttivo. Euphoria è un racconto crudo e diretto delle problematiche della generazione Z, descritta con una disarmante lucidità. La serie torna, con la seconda attesissima stagione, su Sky e NOW in contemporanea con gli U.S. dal 10 gennaio, quando il primo episodio in lingua originale sottotitolato sarà disponibile a partire dalle 3.00 del mattino su Sky Atlantic, on demand su Sky e in streaming su NOW. Lunedì 17 gennaio partirà invece la messa in onda della versione doppiata in italiano, ogni lunedì dalle 23.15 su Sky Atlantic (e in streaming su NOW).

Protagonista indiscussa Zendaya, nuova stella di Hollywood e star dei social con 120 milioni di follower su Instagram, chiamata ad interpretare la diciassettenne Rue. Un personaggio multisfaccetato che lotta per trovare la forza di resistere alle pressioni derivate dall’amore, dalla perdita e dalla dipendenza. Per questo ruolo, Zendaya si è aggiudicata l’Emmy come migliore attrice protagonista, premio che l’ha consegnata alla storia come la più giovane interprete ad aver conquistato tale ambito riconoscimento.

La serie è diventata un culto tra i giovanissimi di mezzo mondo proprio per la schiettezza del racconto che tratta sì di situazioni estreme ma nella sostanza per molti versi riconducibili alle universali inquietudini della crescita. Particolare attenzione hanno destato anche le scene esplicite di nudità e sesso (abbattuto anche il “tabù” del nudo frontale maschile), che non mancheranno in questa stagione, secondo lo stile proprio della serie.

In otto episodi prodotti, scritti e diretti da Sam Levinson, la nuova stagione di Euphoria vedrà, oltre al ritorno di Zendaya, quello dell’amato cast e diversi nuovi ingressi. Nel cast dei nuovi episodi Zendaya, Hunter Schafer, Nika King, Eric Dane, Angus Cloud, Jacob Elordi, Algee Smith, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow, Javon Walton, Dominic Fike, Storm Reid e Austin Abrams.

On demand su Sky e in streaming su NOW – per chi volesse rinfrescarsi la memoria in vista dei nuovi episodi o scoprire da zero la serie – è disponibile anche la prima stagione completa di Euphoria.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.