3
gennaio

Canale 5 ’spaventa’ Rai 1: arriva Zalone con «Tolo Tolo», slitta la partenza di «Non mi Lasciare»

Tolo Tolo

Tolo Tolo

Nuovo anno, vecchie abitudini. Rai 1 e Canale 5 continuano a rincorrersi, tra variazioni e slittamenti che fanno dei palinsesti televisivi un mondo alquanto “ballerino”. I giochi sono fatti e i programmi dell’inverno 2022 decisi, ma gli accorgimenti sono sempre dietro l’angolo. E’ infatti bastato l’arrivo a sorpresa di Checco Zalone a far “saltare” i piani della concorrenza in questa prima settimana dell’anno.

Domenica 9 gennaio era atteso su Canale 5 il nuovo ciclo di puntate di Avanti un Altro! Pure di Sera, gli speciali in prime time del game condotto da Paolo Bonolis, mentre su Rai 1 il debutto della fiction Non mi Lasciare con protagonista Vittoria Puccini. Mediaset c’ha però ripensato, preferendo puntare su un “cavallo” sicuro, Zalone, da opporre alla serie Rai; e questa volta non con l’ennesimo film in replica dell’attore pugliese, ma con la prima tv di Tolo Tolo, film campione di incassi, uscito il 1° gennaio 2020 prima che scoppiasse la pandemia da Covid.

La serata, almeno sulla carta, si preannuncia più ardua del previsto, così Rai 1 corre ai ripari e posticipa di 24 ore il debutto di Non mi Lasciare, che proseguirà di lunedì anche nelle successive puntate. Al suo posto, domenica 9 gennaio contro Tolo Tolo la rete ammiraglia Rai trasmetterà il film Correre per ricominciare di e con Alex Kendrick.

Giocoforza, slitta di una settimana Avanti un Altro! Pure di Sera; prima puntata domenica 16 gennaio, quando su Rai 1 partirà la nuova serie La Sposa con Serena Rossi. L’accendiamo?

>>> Rai 1, palinsesti inverno 2022

>>> Canale 5, palinsesti inverno 2022



Articoli che potrebbero interessarti


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta


Balivo Endless Love
La Volta Buona di Caterina Balivo?

2 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

3 gennaio 2022 alle 15:41

Non capisco perché programmarlo di Domenica e non Giovedì contro Luca Argentero



2. giusvalenza ha scritto:

3 gennaio 2022 alle 22:58

@pietrgaf: Per non svelare chi si “spaventa” di chi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.