22
dicembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 22 dicembre 2021. «Pinocchio» di Garrone contro i finali di «Tutta Colpa di Freud» e «Mare Fuori 2»

Pinocchio

Pinocchio

Rai1, ore 21.25: Pinocchio | Prima tv

Film del 2019 di Matteo Garrone con Roberto Benigni e Federico Ielapi. Trama: Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto ed il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

Rai2, ore 21.20: Mare Fuori 2 | Ultima puntata

Fiction. 2×11 Colpevole d’innocenza: Carmine, faccia a faccia con Pirucchio, ha una crisi di coscienza e non riesce ad ucciderlo. Nel mentre Massimo scopre che il vero colpevole non è lui. Filippo e Carmine decidono di fuggire servendosi del piano organizzato per Edoardo ma non sanno che dietro il piano c’è Wanda Di Salvo che vuole uccidere Edoardo. Ora sono in pericolo di vita.

2×12 Il punto di rottura: Filippo e Carmine, dopo essere scampati all’esecuzione destinata ad Edoardo, corrono a fermare il matrimonio di Naditza. Rosa, la sorella di Ciro, entra in carcere e rivela a Edoardo che Mimmo è un infame che ha tradito. La ragazza minaccia Carmine che nel frattempo è rientrato in IPM. Cardiotrap, saputo che Gemma ha visto Fabio, corre dal ragazzo deciso a troncare quel rapporto una volta per tutte. Tra Kubra e Pino suonano sempre più forte le campane dell’amore.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Caso Denise Pipitone: il GIP archivia. Piera Maggio: “Qualcuno ha rapito mia figlia, voglio la verità”. E poi, nella nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli, la scomparsa di tre donne: Sara, Giovina e Incoronata. Che cosa è successo? Come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.50: Tutta Colpa di Freud – La Serie | Ultima puntata

Fiction. Le vicende dei Taramelli sono sempre più intricate. Inaspettatamente Claudio confessa a Emma di essere innamorato di lei. Riccardo, oppresso dai sensi di colpa, mente ancora una volta a Marta, e provoca un disastro. Sara, dopo aver intrapreso le pratiche della separazione, fa una scoperta inattesa. Chiara rompe con Matteo, troppo sfuggente a causa dei suoi problemi, mentre Francesco si accorge di provare davvero qualcosa per Anna: avrà il coraggio di rivelarle i suoi sentimenti? E’ ormai chiaro che la terapia non può proseguire in questo modo: prova ad invitare la bella psichiatra a cena e resta in trepidante attesa di una risposta. E quando anche le ragazze sembrano aver risolto i loro problemi di cuore e Matteo aver sciolto i nodi con Chiara, l’arrivo inatteso di un personaggio che sembrava ormai sullo sfondo ed un incidente ribaltano le carte in tavola.

Italia1, ore 21.20: Now You See Me – I maghi del crimine

Film del 2013 di Louis Leterrier con Jesse Eisenberg e Mark Ruffalo. Trama: Un super-team formato dai più abili illusionisti del mondo – che si fanno chiamare The Four Horsemen – sono celebri per le loro imprese. Guidati dal carismatico Atlas, infatti, i Four Horsemen sono stati capaci di effettuare una rapina in banca in un altro continente e addirittura derubare un criminale d’alto bordo per versare i suoi soldi nei conti correnti degli spettatori. L’agente speciale dell’FBI Dylan, è determinato a fermare la gang di illusionisti, ma è costretto a collaborare con Alma, una agente dell’Interpol che inizialmente non vede di buon occhio. Preso dalla disperazione, Dylan decide di rivolgersi a Thaddeus, celebre per aver smascherato le attività di diversi maghi, il quale afferma di conoscere i metodi utilizzati dai Four Horsemen per i loro ‘numeri’. Dylan e Alma, dal canto loro sono d’accordo su una cosa: che il gruppo faccia affidamento su una persona ‘esterna’ e che trovare questa persona è l’unica cosa che potrebbe fermarli.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Il programma condotto da Giuseppe Brindisi in cui si proverà a raccontare come saranno le festività per gli italiani, tra l’aumento dei contagi e la corsa ai tamponi. Inoltre, si tornerà a parlare di legittima difesa, con un’intervista esclusiva a Massimo Adriatici. L’ex assessore di Voghera parla per la prima volta dopo l’uccisione di Youns El Boussettaoui avvenuta nel luglio scorso. Tra gli ospiti della serata Flavio Briatore.

La7, ore 21.15: Speciale Eden – Un Pianeta da Salvare

Documentario. Licia Colò conduce lo speciale di Natale di Eden, alla scoperta delle bellezze naturali del pianeta.

Tv8, ore 21.30: Guess My Age – Indovina l’Età | Novità

Game. Il game show condotto da Max Giusti sbarca in prima serata con una nuova formula a due squadre, ciascuna composta da un concorrente con un sogno da realizzare, affiancato da due personaggi famosi, uniti nella vita o nel lavoro: da una parte Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, dall’altra Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Ogni squadra ha un montepremi da difendere di 200mila euro, il doppio rispetto alla versione di access prime time. Ma per la prima volta nella storia del programma, questa somma può salire grazie a due manche “Super bonus” (una musicale, l’altra che coinvolge tre star dello spettacolo) che possono aggiungere una cifra consistente al montepremi, fino a 25mila euro. Alla fine delle prime delle sette manche, la squadra che ha il montepremi minore viene eliminata, mentre l’altra si accredita per giocare con lo sconosciuto finale. Anche il valore della clessidra è modificato: si parte dai mille euro della prima manche per arrivare ai 5mila di quella conclusiva. Nel corso della puntata speciale ci sarà anche il piccolo coro dell’Antoniano che esegue un medley di canzoni di Natale. A esibirsi anche 5 jumpers, donne che eseguono la loro performance saltellando sulle loro scarpe molleggiate. L’indizio vivente è invece legato al mondo dello sport o dello spettacolo, mentre un attore viene dapprima inquadrato in una immagine “freezata”, difficile da riconoscere, per poi entrare in scena. Un talent vestito da Babbo Natale fa il ventriloquo con un pupazzo dalle sembianze di un vecchietto cinico prima che a esibirsi sia uno sconosciuto cosplayer, che si presenta in scena con gli abiti di Van Gogh. Infine, prima del gioco finale, la scena è tutta per un vip capace di stupire il pubblico in sala.

Nove, ore 21.35: Wild Teens – Contadini in Erba | Novità

Docueality. 12 ragazzi lasciano la città per approdare nel mondo contadino. Impareranno cosa vuol dire la vita di campagna con attività che li metteranno a dura prova.

Le altre reti…

20, ore 21.10: X-Men: Conflitto finale – Film

Rai4, ore 21.25: La forma dell’acqua – Film

Iris, ore 21.10: Lo squalo – Film

Rai5, ore 21.15: Balletto – Il giardino degli amanti – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Nati stanchi – Film

RaiPremium, ore 21.20: Natale a Palm Springs – Film

Cielo, ore 21.15: Snowmageddon – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Il giro del mondo in 80 giorni – Film

RealTime, ore 21.25: The Real Housewives di Napoli – Reality

La5, ore 21.30: Ruby Red – Film

Cine34, ore 21.05: Il bambino e il poliziotto – Film

Focus, ore 21.15: Animals at Play – Documentario

TopCrime, ore 21.10: FBI: Most Wanted – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: One Piece – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.