7
dicembre

Programmi TV di stasera, martedì 7 dicembre 2021. A ‘Il Collegio’ arrivano i genitori

Andrea Maggi - Il Collegio

Andrea Maggi - Il Collegio

Rai1, ore 21.50: La concessione del telefono – C’era una volta Vigata

Fiction con Alessio Vassallo, Thomas Trabacchi. Trama: Vigàta, 1891. Pippo Genuardi è un commerciante di legnami sempre pronto a cacciarsi nei guai. Appassionato di tecnologia e di belle donne, pur di arrivare ad ottenere la tanto agognata “concessione del telefono” per installare una linea tra il suo magazzino e la casa del suocero, l’uomo è disposto a tutto: dal tirare in mezzo funzionari statali al chiedere appoggio alla mafia, fino a tradire il suo migliore amico. Tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Docu-Reality. Sesto appuntamento con il docu-reality realizzato da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia – giunto alla sua sesta edizione – quest’anno è ambientato nei favolosi anni ’70. Inizia un’altra settimana e tante saranno le novità per i collegiali. Nella puntata precedente i nuovi arrivati, Davide Cresta, diciassettenne messinese dalla vita scolastica turbolenta, e Matteo Palazzo, sedicenne italofrancese, origini catanesi, amante dello sport, hanno fatto breccia nei cuori dei compagni, e si integreranno sempre più nel gruppo. Arriverà il giorno del convegno dedicato ai giovani e al loro rapporto con la scuola e la famiglia, e per questo saranno chiamati a partecipare anche i genitori dei ragazzi. Il loro arrivo riempirà di emozione i collegiali, che dopo settimane avranno modo di riabbracciare i propri cari. I genitori avranno l’opportunità di riprovare l’ebrezza dei banchi di scuola; oltre a nefasti ricordi, i banchi regaleranno loro memorie di un passato lontano ma anche l’occasione per affrontare il presente, talvolta felice, altre volte problematico. Ma sarà anche un momento di tentazioni, come quella di ‘curiosare’ nelle stanze dei propri figli e lasciarsi andare a qualche “marachella”. Il progetto cinema guidato dal regista Lorenzo Vignolo entrerà nel vivo e impegnerà gli studenti che dovranno scrivere le sceneggiature del cortometraggio e poi girarlo a breve. Il tutto senza abbandonare gli studi: le lezioni si faranno sempre più impegnative e le interrogazioni s’intensificheranno. Settimana dopo settimana gli studenti più fragili troveranno forza nelle parole dei professori che dispenseranno utili consigli in grado di colmare alcune delle loro insicurezze e fragilità.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Attualità. Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. Anche stasera, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.00: Champions League: “Milan-Liverpool”

Calcio. Va in onda il match valido per la sesta e ultima giornata di Champions League “Milan-Liverpool”. La gara sarà visibile anche in diretta streaming su sportmediaset.it. Dallo stadio San Siro di Milano va in scena la sfida al cardiopalma tra i rossoneri di Stefano Pioli che devono vincere per sperare nella qualificazione agli ottavi e gli inglesi di Jurgen Klopp già sicuri del primo posto nel girone dopo aver vinto tutti e cinque i match. Telecronaca affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero. Su Mediaset Infinity prepartita con Benedetta Radaelli con ospite in studio Mino Taveri. A seguire, sempre sull’ammiraglia Mediaset, ricco post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Riccardo Ferri, Christian Panucci, Sandro Sabatini, e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola. Non mancheranno immagini, highlights, gol e interviste ai protagonisti della sesta giornata di Champions.

Italia1, ore 21.20:  Le Iene

Attualità. Con Nicola Savino e la Gialappa’s Band protagonista per una sera sarà Federica Pellegrini. Giulia Innocenzi incontra il Ministro della Transazione Ecologica Roberto Cingolani, insieme a Filippo e Michela, i due rappresentanti di “Fridays for Future”, il movimento ambientalista ispirato alla giovane attivista svedese Greta Thunberg, composto da alunni e studenti che manifestano chiedendo e rivendicando azioni atte a prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico. Con i due giovani l’inviata avrà un colloquio sul tema dei sussidi ambientalmente dannosi.   Una nuova testimonianza per l’inchiesta di Ismaele La Vardera che vede protagonista il campione di pallavolo Roberto Cazzaniga, truffato per 700mila euro da una sedicente modella con cui riteneva di essere fidanzato da 15 anni. Un uomo, dopo aver visto il primo servizio sul caso, dice di aver riconosciuto la voce di Valeria Satta – la donna con cui anche Cazzaniga parlava a telefono e di cui era innamorato – come quella della sua fidanzata. A differenza di quanto successo all’ex giocatore di pallavolo, l’uomo racconta di aver ricevuto dalla donna nell’arco dell’ultimo anno molti regali, sotto forma di soldi, accrediti sul suo conto, viaggi e addirittura una proposta di automobile, per un valore superiore a 100.000 euro. Che fossero i soldi di Cazzaniga, utili per mettere su un’altra truffa sentimentale?

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Ultimo appuntamento stagionale con il programma condotto da Mario Giordano. Ampio spazio sarà dedicato a tutti gli aggiornamenti sulle vicende dei ladri di case, tema su cui la trasmissione ha acceso da mesi i riflettori. Si riparte dalla storia di Renzo – pensionato di 82 anni costretto a vivere su un terrazzo coperto al sesto piano perché la sua casa è occupata da una famiglia del Bangladesh che non gli corrisponde l’affitto da febbraio 2021 – per proseguire con molti altri casi analoghi di proprietari che, oltre a non riuscire a rientrare in possesso delle proprie abitazioni, subiscono spesso minacce e violenze da parte degli abusivi.  Nel corso della serata, un’inchiesta sui primi controlli al super green pass, entrato in vigore in tutta Italia questa settimana, e un reportage dalla Spagna, nazione che ha deciso di non introdurre il certificato verde. E ancora, un approfondimento sui costi della politica, tema tornato al centro del dibattito dopo che la Legge di Bilancio ha previsto un aumento – e in alcuni casi persino un raddoppio – ai compensi di sindaci, assessori e consiglieri comunali.Infine, una pagina sarà dedicata alla piaga delle baby gang che terrorizzano le città: con un servizio da Parma, capoluogo di provincia in testa alle classifiche di vivibilità, si racconterà quanto questo problema sia diffuso e necessiti di un rapido intervento. “Fuori dal Coro” tornerà in onda dopo le festività,  martedì 11 gennaio 2022.

La7, ore 21.15: Di Martedì

Attualità. Dagli Studios di via Tiburtina, a Roma, Giovanni Floris dà il via a una nuova puntata. Stimolate dai sondaggi di Nando Pagnoncelli e dagli ospiti in studio, le discussioni verteranno sui temi d’attualità più caldi del momento.

TV8, ore 21.30: Un Natale con Amore

Film di Paul Ziller del 2018, con Kimberley Sustad, Kathie Lee Gifford. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Accettata senza troppo entusiasmo la proposta matrimoniale del fidanzato, Paula si reca per le vacanze di Natale a casa della nonna. Lì conosce Gery, che la conquista subito.

Nove: ore 21.25: True Lies

Film di James Cameron del 1994, con Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis, Tia Carrere ed Eliza Dushku. Prodotto in USA. Durata: 141 minuti. Trama: Helen crede che il marito Harry sia un tranquillo agente di commercio. In realtà, l’uomo è una spia della Cia. Suo malgrado, la donna si troverà coinvolta nell’attività del consorte.

Le altre reti…

20, ore 21.00:  Taken 3 – L’ora della Verità - Film

Rai4, ore 21.20: Godsend - Film

Iris, ore 21.00: Chisum - Film

Rai5, ore 21.15: In Her Shoes – Se Fossi Lei - Film

RaiMovie, ore 21.10: End of Justice – Nessuno è Innocente - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’Estate D’Amore - Film

Cielo, ore 21.15: 5 Appuntamenti per Farla Innamorare - Film

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Reality

RealTime, ore 21.25: C’Era Una Volta… L’Amore - Reality Show

Cine34, ore 21.00: Lui E’ Peggio di Me - Film

Focus, ore 21.15: Il Cerchio Della Vita: Natura Meravigliosa - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Harrow - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip Live - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Spiders - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Passaporto per la libertà
Programmi TV di stasera, giovedì 1 dicembre 2022. Su Canale 5 continua ‘Passaporto per la Libertà’


La Furia dei Titani
Programmi TV di stasera, mercoledì 30 novembre 2022. Su Italia1 il film ‘La Furia dei Titani’


Mario Giordano
Programmi TV di stasera, martedì 29 novembre 2022. Su Rete4 l’ultimo appuntamento stagionale di ‘Fuori dal Coro’


Il ritorno dell'eroe
Programmi TV di stasera, lunedì 28 novembre 2022. Su Rai2 il film ‘Il Ritorno dell’Eroe’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.