23
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 23 novembre 2021. Su Rai2 continua Il Collegio dopo lo stop della scorsa settimana

Il Collegio 6

Il Collegio 6

Rai1, ore 21.25: Lea | Replica

Film tv del 2015 di Marco Tullio Giordana con Vanessa Scalera e Linda Caridi. Trama: Un dramma political crime per raccontare e ricordare la storia vera di Lea Garofalo, vittima della criminalità organizzata che venne uccisa nel 2002 dopo aver testimoniato contro la ‘ndrangheta in merito alle faide tra la sua famiglia e quella di Carlo Cosco.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Docureality. Dopo lo stop della scorsa settimana causa ATP Finals di tennis, il programma continua con la quarta puntata. In cortile il Preside è pronto per il tradizionale discorso d’inizio settimana che si preannuncia ricca di sorprese e si concluderà con la consegna delle pagelle di metà corso. Per cominciare, gli studenti – divisi in due squadre – saranno impegnati in una partita di calcio e daranno vita a un vero e proprio “derby” del Collegio. Sarà poi la volta di cimentarsi in uno shooting fotografico: divisi in quattro gruppi, gli allievi dovranno creare lo scatto perfetto. La competizione si sposterà poi sul piano canoro-danzante: il concorso vedrà una coppia distinguersi sulle altre e i vincitori potranno riscuotere il meritato premio. I ragazzi, infine, parteciperanno a un nuovo corso: il progetto cinema. Ma fra tutte queste attività ci sarà anche tempo per le bravate. Riusciranno a sfuggire agli occhi vigili di professori e sorveglianti? Alcuni collegiali, poi, mostreranno lati nascosti e sofferti di sé e non mancheranno le incomprensioni. Ad accomunare tutti, tuttavia, sarà l’ansia per le interrogazioni e per i voti delle prossime pagelle: l’obiettivo sarà conquistare la sufficienza e la fatidica cravatta rossa. A narrare il racconto, come ogni settimana, la voce di Giancarlo Magalli.

Rai3, ore 21.20: Cartabianca

Attualità. Nuovo appuntamento con Bianca Berlinguer che racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel paese. Al centro della serata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.00: Chelsea-Juventus | Champions League

Calcio. Dallo Stamford Bridge di Londra va in scena la sfida per conquistare il primo posto nel girone di Champions League, tra i campioni in carica del Chelsea, secondi con 9 punti, e i bianconeri di Massimiliano Allegri, che comandano il gruppo con 12 punti. Telecronaca affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Massimo Paganin. A seguire, ricco post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Alessio Tacchinardi, Massimo Mauro, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola. Non mancheranno immagini, highlights, gol e interviste ai protagonisti della quinta giornata di Champions.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Intrattenimento. Nicola Savino e la Gialappa’s Band conducono una nuova puntata, affiancati dall’attrice, cantante e conduttrice Lodovica Comello. Tra i servizi della puntata lo scherzo di Stefano Corti a Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis e attuale opinionista del Grande Fratello Vip. Suo figlio Davide, complice nella realizzazione dello scherzo, le farà credere di aver promesso a delle ragazze l’ingresso nella trasmissione Avanti un Altro, di cui Sonia gestisce i casting, in cambio di soldi e altro.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Nel nuovo appuntamento condotto da Mario Giordano ampio spazio sarà dedicato agli ultimi aggiornamenti sui tanti casi seguiti dal programma di occupazioni abusive di case, come ad esempio la vicenda di Olbia, dove Vito e la moglie, sessantenni disoccupati, si trovano a vivere accanto agli occupanti della loro abitazione. Oltre alla proposta di legge della trasmissione giunta in Parlamento, Mario Giordano e la sua squadra hanno mantenuto accesi i riflettori sui proprietari che chiedono aiuto e che sono spesso vittime anche di violenze da parte degli abusivi. Inoltre, focus sul tema sanitario con un’inchiesta sui farmaci monoclonali e su altre cure che si sono rivelate valide alleate nella lotta alla malattia ma che appaiono in Italia ancora sottovalutate e poco usate. E ancora, una pagina economica con un approfondimento sulla piaga che sta colpendo molte realtà industriali acquistate da multinazionali estere che delocalizzano la produzione in Paesi con un costo del lavoro minore, creando gravi danni sia per lo sviluppo che per l’occupazione italiana. Infine, si parlerà dei fenomeni di violenza online: con alcune testimonianze esclusive di giovani, si racconterà la nuova moda che prevede la vendita tramite social di atti feroci e di vandalismo in cambio di somme di denaro.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Giovanni Floris conduce una nuova puntata del talk dedicato all’attualità politica ed economica, con ospiti in studio e in collegamento.

Tv8, ore 21.30: Game of Talents

Game show. Alessandro Borghese conduce una nuova puntata dello show, con al suo fianco Mara Maionchi e Frank Matano, capitani di due squadre che si sfideranno a indovinare, prima che si esibiscano sul palco, le doti di dieci “talenti nascosti”, ovvero di dieci misteriosi quanto straordinari performer. Ad ogni risposta esatta la squadra di mano guadagnerà una somma in denaro che andrà a formare un personale montepremi. Ad ogni risposta sbagliata, invece, la somma andrà nel montepremi dell’avversario. Il gioco si articola in otto manche.

Nove, ore 21.30: Finché giudice non ci separi

Film del 2018 di Antonio Fornari e Andrea Maia con Francesca Inaudi e Simone Montedoro. Trama: Di 4 amici, tutti separati, Massimo sta peggio di tutti perché il giudice non solo gli ha tolto casa e figlia, ma deve pagare ogni mese un cospicuo assegno alla moglie. Gli altri tre amici cercano di aiutarlo, finché un giorno bussa alla loro porta una vicina di casa molto attraente.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Viaggio nell’isola misteriosa – Film

Rai4, ore 21.20: Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie – Film

Iris, ore 21.15: Un dollaro d’onore – Film

Rai5, ore 21.15: The Conspirator – Film

RaiMovie, ore 21.10: A Private War – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in Portogallo – Film

Cielo, ore 21.20: Trafficked – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Piovono polpette – Film

RealTime, ore 21.25: Matrimonio a Prima Vista Italia – Reality

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality

Cine34, ore 21.05: Sing Sing – Film

Focus, ore 21.15: Il lato selvaggio dell’America Latina – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Harrow – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.45: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Critters Attack! – Il ritorno degli extraroditori – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Maggi - Il Collegio
Programmi TV di stasera, martedì 7 dicembre 2021. A ‘Il Collegio’ arrivano i genitori


Braven - Il Coraggioso
Programmi TV di stasera, lunedì 6 dicembre 2021. Su Italia 1 Jason Momoa è ‘Braven – Il Coraggioso’


Zlatan Ibrahimovic
Programmi TV di stasera, domenica 5 dicembre 2021. Ibra ospite da Fazio


Claudio Baglioni
Programmi TV di stasera, sabato 4 dicembre 2021. Claudio Baglioni debutta su Canale5 con Uà

1 Commento dei lettori »

1. Dimitri ha scritto:

23 novembre 2021 alle 17:58

Ma quindi trasmettono in tv la puntata del Collegio che è andata solo su RaiPlay? E chi l’ha già vista e vorrebbe andare avanti avrà un’anteprima su RaiPlay o deve aspettare una settimana?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.