31
agosto

Noi vs This is Us: le foto di tutti i protagonisti a confronto

Noi - Lino Guanciale e Aurora Ruffino

Noi - Lino Guanciale e Aurora Ruffino

Sono terminate le riprese di Noi, la serie Rai che trasferirà in Italia le vicende di This is Us, raccontando la storia della famiglia Peirò e quella del nostro Paese tra passato e presente. Il regista Luca Ribuoli ha portato a casa le sei puntate della prima stagione, ambientata in prima battuta a Torino ma per sua natura itinerante, con passaggi in metropoli quali Milano e in luoghi suggestivi come ad esempio le Cascate di Monte Gelato, nei pressi del Lago di Bracciano.

Le tante foto offerte sui profili social ufficiali della fiction danno un’idea del lavoro di trucco e costumi che è stato fatto, soprattutto per i protagonisti Pietro e Rebecca che, a differenza di quanto avverrà per i loro figli, avranno un solo volto che ringiovanirà e invecchierà a seconda del momento storico messo in scena; Aurora Ruffino e Lino Guanciale, dunque, non molleranno mai i loro personaggi, accompagnandoli dal loro primo incontro al futuro non sempre roseo che li attende. Diverso discorso per i “fantastici tre”, ovvero i tre figli di Pietro e Rebecca: Dario Aita presterà il volto a Claudio da adulto, mentre ad interpretarlo da bambino sarà Francesco Mandolini e da adolescente toccherà a Gianmaria Brambillasca; Cate avrà i volti di Claudia Marsicano (adulta), Anna De Luca (bambina) e Giulia Barbuto (adolescente), mentre l’adottato Daniele è stato affidato a Livio Kone, Girum Felicani e Malich Cissè.

La famiglia di Daniele sarà composta dalla moglie Betta (Angela Ciaburri, dalla pelle bianca a differenza della versione originale), dalle figlie Teresa e Anna, ovvero Isabel Fatim Ba e Sofia Bendaoud e dal padre biologico Mimmo, interpretato prima da Jas Gray e poi da Timothy Martin. E se Francesca Agostini sarà Sofia, Barbara Bovoli Elsa e Marco Mambritto Alberto, ad interpretare Michele, migliore amico di Pietro e nuovo compagno di Rebecca nel futuro, sarà Flavio Furno, che con Ribuoli aveva già lavorato in Grand Hotel, Questo Nostro amore 70 e Vite in Fuga e di recente è stato nel cast di Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani e Carosello Carosone.

La trama della versione italiana seguirà quasi religiosamente quella della serie originale, fatta eccezione per il contesto geografico e socio politico di riferimento. Si partirà dagli anni ‘80, seguendo Pietro e Rebecca che affrontano la sfida di crescere tre figli fino ai nostri giorni, giorni in cui Claudio, Caterina e Daniele cercano la propria strada. Tutto avrà inizio nel 1984, a Torino, nel giorno del compleanno di Pietro: Rebecca, incinta di tre gemelli, ne perderà uno durante il parto e Pietro deciderà di adottare Daniele, un neonato nero, che qualcuno ha abbandonato fuori da una caserma dei pompieri. Nel futuro, Daniele, ormai marito e padre felice, nonché uomo di successo, decide di cercare il proprio padre biologico; Claudio lascerà una carriera ormai consolidata come attore televisivo per scoprire il proprio talento teatrale, mentre Caterina, sola e sovrappeso, deciderà di dimagrire per ritrovare l’autostima.

A seguire una fotogallery con tutti gli interpreti nostrani paragonati a quelli americani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il cast di This is Us
Noi: al via le riprese del «This is Us» italiano. Ecco il cast


aurora-ruffino
BOOM! Aurora Ruffino in pole per il «This is Us» italiano


Lino Guanciale
Arriva «Noi», la versione italiana di This is Us. Lino Guanciale a DM: «Progetto bellissimo»


Lino Guanciale
Lino Guanciale conferma la seconda stagione di Noi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.