7
marzo

Sanremo 2021: Premio della Critica a Willie Peyote. Ecco tutti gli altri premi

Willie Peyote

Willie Peyote

Premio della Critica a Willy Peyote

E’ Willie Peyote il vincitore del Premio della Critica Mia Martini del Festival di Sanremo 2021.  In gara con il brano Mai dire mai (La Locura), ha infatti ricevuto il consenso dei giornalisti della Sala Stampa che hanno espresso il loro voto sulle 26 canzoni degli artisti che hanno partecipato alla kermesse canora.

Il cantante Willie Peyote ha ottenuto 21 voti, su 64 testate chiamate a esprimersi. Secondi Colapesce Dimartino con 13 preferenze, terzi Extraliscio feat. Davide Toffolo con 6.

Premio Lucio Dalla a Colapesce e Dimartino

Colapesce e Dimartino conquistano il Premio Lucio Dalla, assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web, con 21 preferenze su 98 votanti. Secondo Ermal Meta con 12 voti, terza Annalisa con 8.

Premio Miglior Testo a Madame

Premio ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo (assegnato dalla Commissione Musicale): Madame con Voce.

Premio Miglior Composizione Musicale a Ermal Meta

Premio ‘Giancarlo Bigazzi’ per la miglior composizione musicale (assegnato dall’Orchestra del Festival):  Ermal Meta con Un milione di cose da dirti.



Articoli che potrebbero interessarti


Willie Peyote
Sanremo, Willie Peyote si scusa coi colleghi: «So di essere una testa di ca**o. Talvolta il microfono dovrebbero spegnermelo»


Willie Peyote
Sanremo 2021, Willie Peyote: «La D’Urso ha condiviso la mia performance, quindi il pezzo non è stato capito!»


Willie Peyote
Sanremo 2021, Willie Peyote botta e risposta con Ermal Meta. E su Renga: «Ha cagato sul microfono. A un certo punto sembrava Aiello»


Amadeus, conferenza stampa Sanremo 2021
Sanremo 2021, conferenza stampa conclusiva in diretta. Salini: «Spero che Ama e Fiore facciano il triplete»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.