21
febbraio

Il Cantante Mascherato: la giuria ai ferri corti. La Balivo ai followers: «Grazie di avermi sostenuta quando Insinna mi interrompeva»

Caterina Balivo

Caterina Balivo

I concorrenti de Il Cantante Mascherato durante le prove si muovono negli studi con indosso una felpa nera che recita: non parlarmi. Beh, ormai manca soltanto una puntata, altrimenti avremmo suggerito a Milly Carlucci di fornirne una simile anche a qualche giudice, considerate le continue frizioni registrate in diretta, liquidate con sorrisini che non hanno convinto granchè e, infatti, riemerse il day after on line.

Ieri Caterina Balivo, durante una storia su Instagram, ha ringraziato i suoi followers per averla sostenuta durante la semifinale anche “quando Insinna mi interrompeva“. L’ex padrona di casa di Vieni da Me e Detto Fatto aveva sollevato la questione già in diretta la sera precedente, dicendo a Milly Carlucci:

“Su Twitter mi dicono che Insinna e Facchinetti mi stanno così (addosso, nota di DM), che mi criticano, mi voglio ribellare”

I due colleghi – che ad onor del vero la punzecchiano spesso durante i suoi voli pindarici – avevano negato divertiti ma Flavio Insinna, un po’ piccato, ci ha tenuto a ricordare alla Balivo e ai suoi followers che stavano tutti lì a “valutare  dei pupazzoni“, dunque, meglio non prendersi troppo sul serio.

Ma questo non è stato che uno dei momenti caldi della serata. Un’altra scintilla è scoppiata per l’individuazione di Sergio Assisi sotto la maschera del Gatto: Insinna, con uno dei suoi lunghi ragionamenti e facendo sfoggio di studiata dialettica, ha interpretato perfettamente tutti gli indizi forniti, indovinando l’identità del concorrente, e la Balivo si è risentita per essere stata battuta sul tempo. Ha così scherzato sul fatto che Insinna le avesse rubato tutti gli appunti presenti nella sua agendina, chiedendo le telecamere in camerino, e lui le ha risposto:

Io so distanziato da mia madre da marzo, non entrerei da te neanche con tutta la tuta – aggiungendo poi sghignazzante e interrompendola - la cosa bella è che l’hai intervistato e non l’hai neanche riconosciuto!“.

Caterina Balivo – che, come dice ironicamente il collega, “ha sempre una buona parola per tutti!” – ha preso davvero sul serio quest’impegno, che segna il suo ritorno in tv dopo mesi, e vuole disperatamente indovinare le identità dei concorrenti per guadagnarsi la corona in giuria e vincere, dal momento che “non ho vinto neanche Miss Italia e sono ventuno anni che ci piango“. Ma la sua competitività si arena puntualmente dinanzi ad Insinna, che primeggia su tutti ed è il vero centro nevralgico del giuria, mentre la “divina” Patty Pravo, se escludiamo la difficoltà iniziale a ricordare il nome della new entry Costantino Della Gherardesca (detto Gerardino), con la sua aria eterea e l’atteggiamento distaccato dalle futili cose terrene, si è tirata fuori da qualunque bega.

Lo stesso Costantino in prima battuta si era mostrato un po’ piccato dall’atteggiamento del “professor” Insinna, definendolo “il Romano Prodi della giuria” e criticandolo per la lungaggine dei suoi interventi (nella terza puntata anche un botta e risposta sull’”ostinazione” di Costantino di considerare gay il Gatto), salvo poi entrare nello spirito del gioco e accettarlo con apparente leggerezza. Ma la Balivo sembra non farcela e, mentre Francesco Facchinetti se la ride e si lascia prendere in giro continuamente dal conduttore de L’Eredità, lei rispedisce al mittente le sue battute, gli dice tra il serio e il faceto “e statte zitto” e lancia anche frecciatine di ghiaccio. Per esempio, quando i due le hanno offerto delle caramelle per consolare la sua aria abbattuta e confusa nelle indagini, ha detto:

E finalmente… alla quarta puntata non avete offerto niente, maschi, eh non lo so… sarebbe anche ora!

Insomma, è un bene che manchi solo una puntata altrimenti, più che cadere maschere, di questo passo potrebbero volare stracci!



Articoli che potrebbero interessarti


Caterina Balvio, Costantino Della Gherardesca e Patty Pravo
Il Cantante Mascherato 2: la Balivo esalta gli «Affari Tuoi» di Max Giusti davanti a Flavio Insinna. Mentre Patty Pravo la asfalta con classe


Caterina Balivo
Il Cantante Mascherato 2: Caterina Balivo in giuria


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti


Costantino Della Gherardesca
Il Cantante Mascherato 2: Costantino della Gherardesca new entry in giuria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.