Ora in tendenza
Milly Carlucci: “Spero di riportare in onda Il Cantante Mascherato”
La conduttrice conferma che avrà un secondo programma su Rai 1 dopo Ballando e punta al ritorno dello "show mascherato"
di Fabio Fabbretti
18/09/2024 - 17:28
© US Rai
Milly Carlucci è pronta a tornare su Rai 1 con Ballando con le Stelle, al via sabato 28 settembre. Ma non solo: bisserà nella primavera 2025 con un altro programma. Quale?
Intervistata da Chi, la conduttrice ha confermato che la Rai le chiede “due progetti ogni anno, uno in autunno e uno in primavera”. Quest’anno ha proposto L’Acchiappatalenti, vinto da Mara Maionchi, show che ha senza alcun dubbio deluso: ascolti bassi ma soprattutto format confusionario. Ipotizzare una seconda edizione è alquanto improbabile, mentre un ritorno de Il Cantante Mascherato non è da escludere, anche considerando la stessa volontà della Carlucci.
Spero di riportare in onda Il Cantante Mascherato
ammette. Il format americano (la versione originale è The Masked Singer di Fox) in Italia si è fermato alla quarta edizione del 2023, ultima poiché in forte calo di ascolti su Rai 1 rispetto alle prime stagioni (appena 2 milioni di spettatori e il 17% di share).
Il Cantante Mascherato, se ‘svestito’ di quei troppi elementi che richiamano fin dal primo anno Ballando, potrebbe però ancora dire la sua. A patto che la Rai ci creda e ci investa.