9
febbraio

Sanremo 2021: Fiorello prepara un omaggio a Little Tony

Little Tony

Little Tony

Festival di Sanremo, tempo di omaggi. Da sempre il palco dell’Ariston è il luogo giusto per ricordare artisti e personalità che hanno fatto la storia del nostro Paese, e il primo nome ad essere stato ufficializzato per la prossima edizione è quello di Little Tony: Fiorello ha annunciato che ricorderà il cantante di Tivoli, riportando sul palco qualcuno dei suoi brani.

L’idea, venuta fuori durante la conferenza stampa di questa mattina, sembra essere nata quasi per caso. Fiorello ha menzionato l’artista e proposto ad Amadeus di celebrarne il ricordo all’Ariston, incontrando subito il favore del conduttore e direttore artistico.

“Ho sentito che oggi avrebbe compiuto ottant’anni Little Tony. Mi è venuto in mente di omaggiarlo durante il Festival, posso? Faccio preparare un pezzone meraviglioso, mi metterò una bella giacca con le frange. E’ stato sempre poco celebrato”.

Antonio Ciacci – questo il vero nome di Little Tony – è morto nel 2013, consegnando alla storia alcuni brani di grande impatto come Cuore Matto e Riderà. Ha partecipato al Festival di Sanremo dieci volte: la prima nel 1961 con 24 mila baci, canzone condivisa con Adriano Celentano, e l’ultima nel 2008 con Non finisce qui.

Il suo ricordo non sarà sicuramente l’unico a caratterizzare la 71° edizione del Festival della canzone italiana. In conferenza stampa è stata avanzata anche l’ipotesi di un omaggio a Loretta Goggi, perchè il suo brano più amato, Maledetta Primavera, compie quarant’anni, essendo stato presentato a Sanremo nel 1981.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021, l’addio di Fiorello: «A chi verrà auguro la platea piena, ma il Festival gli dovrà andare male!»


Francesca Michielin, Fedez
Sanremo 2021 flower power: bouquet anche agli uomini, all’Ariston parte la rivoluzione «gender free»


Fiorello
Sanremo 2021, Fiorello sfotte i paradossi del protocollo sanitario: «Giù dal palco serve la mascherina, su no»


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021: provateci voi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.