Ora in tendenza

Sanremo 2021: Fiorello prepara un omaggio a Little Tony

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

09/02/2021 - 17:01

Sanremo 2021: Fiorello prepara un omaggio a Little Tony
Little Tony
Little Tony

Festival di Sanremo, tempo di omaggi. Da sempre il palco dell’Ariston è il luogo giusto per ricordare artisti e personalità che hanno fatto la storia del nostro Paese, e il primo nome ad essere stato ufficializzato per la prossima edizione è quello di Little Tony: Fiorello ha annunciato che ricorderà il cantante di Tivoli, riportando sul palco qualcuno dei suoi brani.

L’idea, venuta fuori durante la conferenza stampa di questa mattina, sembra essere nata quasi per caso. Fiorello ha menzionato l’artista e proposto ad Amadeus di celebrarne il ricordo all’Ariston, incontrando subito il favore del conduttore e direttore artistico.

“Ho sentito che oggi avrebbe compiuto ottant’anni Little Tony. Mi è venuto in mente di omaggiarlo durante il Festival, posso? Faccio preparare un pezzone meraviglioso, mi metterò una bella giacca con le frange. E’ stato sempre poco celebrato”.

Antonio Ciacci – questo il vero nome di Little Tony – è morto nel 2013, consegnando alla storia alcuni brani di grande impatto come Cuore Matto e Riderà. Ha partecipato al Festival di Sanremo dieci volte: la prima nel 1961 con 24 mila baci, canzone condivisa con Adriano Celentano, e l’ultima nel 2008 con Non finisce qui.

Il suo ricordo non sarà sicuramente l’unico a caratterizzare la 71° edizione del Festival della canzone italiana. In conferenza stampa è stata avanzata anche l’ipotesi di un omaggio a Loretta Goggi, perchè il suo brano più amato, Maledetta Primavera, compie quarant’anni, essendo stato presentato a Sanremo nel 1981.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.