5
gennaio

GF Vip, De Grenet shock replica nella notte al body shaming della Elia (‘Sei ingrassata’): Ho preso dei chili per un tumore

Samantha e Antonella (US Endemol Shine)

Samantha e Antonella (US Endemol Shine)

Sei ingrassata“. L’esternazione (gratuita) al vetriolo di Antonella Elia, pronunciata al Grande Fratello Vip 5, ha colpito profondamente Samantha De Grenet. Al termine del trentunesimo appuntamento del reality show, la concorrente si è infatti sfogata in lacrime con Stefania Orlando, riportando alla mente il tumore al seno che l’ha colpita nel 2018, trasformando per tanto tempo il suo fisico e procurandole, soprattutto in quel periodo, un evidente gonfiore dovuto ai medicinali che doveva prendere per curarsi.


Visibilmente scossa, Samantha si è confrontata con Stefania sullo scontro avuto con l’esagerata Antonella:

Ho fatto la signora. (…) Anche per tutto il resto, mi sembra che io sono stata sulle mie. Non ho fatto quella che te urla addosso. (…) Ha detto la qualsiasi“.

Rassicurata dalla Orlando, la De Grenet ha parlato, seppur indirettamente, del tumore che l’ha colpita, cosa che ha compromesso il suo fisico:

Anche perché non tutti credo sappiano. Io ho parlato con te, con Maria Teresa (…) Non voglio neanche stare a rimarcare una cosa mia personale“.

Stefania ha dunque stigmatizzato l’atteggiamento dell’opinionista:

Non tutti sanno, ma anche senza sapere quello non è una cosa bella. Se poi ci aggiungi quello diventa grave, capito? Non è bello, però conoscendo quello… (…) Ti capisco, però è anche giusto che tu mostri la tua parte più fragile, perché non l’hai mai mostrata qui. Sembra sempre che tu stai sull’aggressivo-difensivo“.

La De Grenet ha dunque precisato di non voler scendere agli stessi livelli della Elia:

Sto a fare quella che non mi faccio toccare, perché io a differenza sua non voglio andare contro su una cosa che la faccio sentire piccola così. Non ci gioco su quella cosa, perché ci sono passata, capito? (…) E’ strumentalizzare una cosa che per me è stata una valanga, capisci? (…) Quando tu torni a casa e non ti guardi allo specchio per mesi e mesi… Quando non ti guardi, quando non ti riconosci, non vuoi guardarti“.

Con la lacrime agli occhi, Samantha ha proseguito:

A me una che viene a fare il suo show in puntata, con una cosa che per me è stata un problema enorme, io non ce la faccio. (…) Fai brutta figura tu“.

Stefania, riportando alla mente la morte della sua migliore amica, ha invitato la De Grenet a stare tranquilla perché a nessun concorrente, nemmeno a quelli non a conoscenza del suo problema di salute, è piaciuta l’esternazione (“Maria Teresa ha detto: Antonella mi piace, ma così no”) e le ha detto di aver notato il suo “ritirarsi” all’esternazione di cattivo gusto sul peso:

“L’ho fatto anche perché, come dici te, ho mio figlio che mi guarda a casa. Non mi va di mettermi a discutere con Antonella Elia, onestamente. Con tutto il rispetto“.

Di risposta ad un commento della Orlando (“E’ stata gratuita. Io mi auguro che lei non sappia“), Samantha ha lanciato un’ultima stoccata ad Antonella:

Se segue così tanto il Grande Fratello… lo sa per forza. Visto che lei dice che segue il Grande Fratello h24“.

Nonostante tutto, è Samantha ad avere ragione in questo caso. E’ vero che Antonella Elia non era tenuta per forza a sapere del suo tumore, ma è altrettanto evidente che il suo ruolo di opinionista non le consente comunque di trascendere e lanciarsi in insulti che denotano una pochezza di argomentazioni. E se mai arriveranno le scuse, conterranno davvero poco.



Articoli che potrebbero interessarti


Samantha De Grenet e Antonella Elia
GF Vip 5, dopo una settimana Signorini si scusa per le offese di Antonella Elia (che riesce a far peggio)


De Grenet e Elia
GF Vip 5, Antonella Elia contro Samantha De Grenet: «Sei un po’ ingrassata ultimamente, dovresti fare un po’ più di palestra. Ti strapperei quei capelli orrendi»


Carlotta Dell'Isola (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Carlotta si ‘allea’ con Dayane e Samantha: «Se tirano fuori la catena di salvataggio, dobbiamo pensare a noi». La Mello: «Non sono sicura di salvare Adua. Vuole tenere i vecchi» – Video


Samantha De Grenet
GF Vip 5, Samantha furiosa con Stefania: «Io ti uccido! Cacciatemi, ho detto che la uccido!» – Video

3 Commenti dei lettori »

1. nicola ha scritto:

5 gennaio 2021 alle 20:45

Essere opinionisti non vuol dire che si ha la libertà di evidenziare eventuali problematiche fisiche dei concorrenti.Spettacolo indecente quello mandato in onda con un presentatore che anche questa volta non interviene in uno scontro che di dialettico non ha nulla. Sbaglia anche l’editore a consentire tutto ciò



2. Patrick ha scritto:

6 gennaio 2021 alle 03:48

No no, vergognoso. Vergognoso che una donna si sia permessa di insultare un’altra donna sul piano fisico. Indegno. Ma lo è a prescindere dal fatto che la De Grenet abbia avuto una malattia.

E Signorini che fa? Avvalla il tutto facendosi la risatina e mandando tutto in caciara. Una vergogna inaudita questa cosa.



3. PeppaPig ha scritto:

6 gennaio 2021 alle 09:02

Ho letto ieri sera di questo orrendo episodio, e ho visto il video. Ormai sul GF e sulla Elia credo di aver finito le parole, ma il fondo non si tocca mai. Anche se non ci fossero stati i problemi di salute sarebbe stato comunque uno spettacolo osceno, con la Elia che vomitava senza tregua offese gratuite e immotivate alla De Grenet e Signorini che stava lì a ridere sotto i baffi, ma cosa ridi? Se poi si aggiungono anche i problemi di Samantha (che comunque nulla tolgono alla sua immutata bellezza) direi che l’episodio non ha giustificazioni.
Numerosi concorrenti sono stati espulsi per molto meno di quello che è successo l’altra sera. Essere una donna fornisce forse il passaporto per offendere un’altra donna, insultarla, addirittura minacciarla di aggressioni fisiche? Auspico fortemente che intervenga l’editore, non si può tollerare una cosa del genere, e non ci prendete in giro per favore con scuse o pentimenti fasulli.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.