30
dicembre

L’Anno che Verrà, Amadeus inaugura il 2021 in TV: «Sarà la festa di tutti» – Cast e ospiti

Amadeus

Sarà la festa di tutti. Non sarà un Capodanno di sottofondo, com’è stato negli anni scorsi, ma un Capodanno da trascorrere con il volume alto“. Per il countdown è già iniziato. Si sta avvicinando il fatti il tradizionale show della notte di San Silvestro con cui il conduttore di Rai1 – assieme ad un nutrito cast di artisti, colleghi ed ospiti musicali – accompagnerà il pubblico nel 2021. In prime time (dalle 21 circa), non appena sarà terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, L’anno Che Verrà intratterrà per oltre quattro ore gli italiani con una formula per certi versi inedita, dettata dall’emergenza sanitaria che tutti sperano di lasciare presto alle spalle.

Lo spettacolo di Rai1 infatti non andrà in onda, come d’abitudine, in una piazza d’Italia (quest’anno sarebbe toccato a Terni) ma si svolgerà – senza pubblico – al chiuso e senza pubblico negli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi di Roma. Un cambiamento necessario, che tuttavia non dovrà scalfire lo spirito di festa. Anzi, il conduttore Amadeus al riguardo è stato chiarissimo:

Ci sarà un clima di festa. Entreremo nelle case degli italiani che staranno tutti a casa (…) Sarà una notte di festa, in uno studio, al caldo. E anche questa sarà una novità. Vogliamo riscaldare anche i cuori di tutti gli italiani“.

L’Anno che Verrà 2021 – Ospiti

Sul palco, il conduttore sarà affiancato da Gianni Morandi e da una serie di ospiti musicali che si alterneranno nel corso della serata: Arisa, Piero Pelù, Umberto Tozzi, Raf, JAx, Rocco Hunt, Bomdabash, Shade, Rita Pavone, Gigi D’Alessio, Clementino, Leroy Gomez dei Santa Esmeralda, Gaia, Annalisa. Interverranno, tra gli altri, anche Viktorija Mihajlović (“la sua presenza garantirà la trasversalità del pubblico” ha detto il presentatore) e Nino Frassica, che – ha specificato Amadeus – “sarà con noi tutta la notte e regalerà un oroscopo speciale“.

Gli artisti saranno accompagnati da una band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. E ci saranno anche le coreografie messe a punto dal corpo di ballo. Per i più piccoli, faranno capolino anche i protagonisti della serie animata dei 44 Gatti, Lampo, Milady, Polpetta e Pilù.

La prima cosa al quale ho pensato quando abbiamo formato il cast è che L’Anno che Verrà deve essere davvero la festa di tutti (…) Per il 2021, mi auguro solamente il ritorno alla normalità. E’ la cosa che più mi manca: abbracciare un amico, io sono una persona molto fisica, la normalità di stare in un bar, in un ristorante, al cinema

ha aggiunto Amadeus nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, nella quale – a proposito di ritorno alla normalità – ha anche parlato delle ipotesi al vaglio per la realizzazione di un Festival di Sanremo 2021 secondo la tradizione ma al contempo in sicurezza.

Quella del Capodanno sarà una serata di festa, ma pur sempre televisiva. E il direttore di Rai1 Stefano Coletta, in riferimento alla concorrenza (Canale5 proporrà uno speciale del GF Vip) ha precisato:

Io resto un agonistico e credo che Amadeus realizzerà una serata di intrattenimento diretta a tutti i target (…) Sono convinto che Rai 1 potrà vincere“.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Morandi
L’Anno Che Verrà 2021: Gianni Morandi co-conduttore insieme ad Amadeus


Lorenzo Licitra
L’Anno Che Verrà: con Amadeus su Rai 1 anche Lorenzo Licitra. Ecco il cast


Amadeus
Amadeus lancia Arena ‘60, ‘70, ‘80: «Due serate di festa, senza nostalgia». Ecco i primi ospiti


Speciale Soliti Ignoti - Lotteria Italia
Palinsesti Rai, festività 2020/2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.