14
dicembre

GF Vip 5, ventiseiesima puntata – Tommaso nomina Stefania, ma finisce al televoto (con eliminazione) con Maria Teresa, Malgioglio e Urtis

Tommaso nomina Stefania - GF Vip 5

Tommaso nomina Stefania - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla ventiseiesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa durante la serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della ventiseiesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.48: Sulle note di Jingle Bells, entra in studio Signorini, che annuncia l’ingresso venerdì di quattro nuovi “vipponi”.

21.52: Primo collegamento con la Casa, dove mancano i tre concorrenti al televoto, che si trovano in Super Led.

21.58: Il conduttore chiude il televoto e dà il via al primo tema caldo della serata: Elisabetta e Pierpaolo. Dopo la discussione a distanza di venerdì, l’ex ‘vippona’ sta per rientrare nella Casa per un confronto con l”amico speciale’.

22.05: Pretelli, stuzzicato da Signorini, cerca di spiegare la sua posizione e ribadisce che da parte della Gregoraci ha sempre visto “poca chiarezza”.

22.09: Stefania in settimana si è domandata: “Ma non è che Pierpaolo ci ha marciato a fare l’innamorato?!”. Lui nega: “E’ assurdo tutto questo (…) Preferivo me lo dicesse in faccia”.

Pierpaolo incontra Elisabetta

22.11: Pierpaolo viene isolato in salone. Ci tiene a dire che “in questa amicizia c’è una cosa bella: non c’è né una vittima né un carnefice”. E la raggiunge alla Glass Room. “E’ l’ultima volta che vengo qua, poi ti lascio vivere il tuo percorso”, gli dice lei, che auspicava a distanza un rapporto più alla Zorzi-Oppini. Lui si è pentito di averla chiamata freddamente “cara” nell’ultima puntata e spiega: “Non è che sono rinato (…) Anzi, sono stato giù in questi giorni”.

22.16: I due si chiariscono. Elisabetta ‘lo lascia andare’: “Fuori la vita è un’altra. Voglio che lui faccia il suo percorso”.

Pierpaolo incontra Elisabetta - GF Vip 5

Pierpaolo incontra Elisabetta - GF Vip 5

22.18: Li raggiunge Malgioglio (inutilmente!) perché vuole chiarire con Elisabetta la sua uscita sui soldi: “Mi è venuta una battuta simpatica”. E aggiunge: “Questo è un innamoramento che non capisco”. E Pupo: “Cristiano sei geloso!”. Gregoraci e Pretelli ’si cercano’ con le mani e Signorini lo fa notare: “Si vede tanto il bene che c’è tra voi”.

22.27: Le ultime nomination hanno creato tensioni nella Casa. Mentre Tommaso ribadisce che Dayane a suo dire fa la vittima quando le fa comodo, Maria Teresa ricorda che “qua m’hanno nominato tutti tranne Tommaso”. Pubblicità.

22.38: Alfonso chiede ai tre al televoto chi vorrebbero fuori dal programma: Pierpaolo fa il nome di Sonia, Dayane di Giulia, Maria Teresa di Filippo. Poi il primo verdetto: Dayane è salva. Dallo studio si sprecano i commenti sulla modella. “E’ un disco rotto da tre mesi”, dice Francesco. “Non ha una forte personalità, ha una doppia personalità”, silura Selvaggia. La Mello incassa.

Tommaso e Sonia si chiariscono

22.45: Si parla dell’astio tra Tommaso e Sonia. Lui è netto: “Mi urta che lei è entrata qua con un copione”. Lei spiega che siccome non si sono mai chiariti per vecchi dissapori, una volta nella Casa non era il caso di fingere di non conoscersi. Interviene la Elia contro Zorzi: “Hai detto che non si lavava i capelli da tre giorni, quindi le hai dato della zozzona. Non si fa”. L’influencer ci tiene a chiedere scusa alla Lorenzini “se si è sentita offesa”. E si chiariscono con un abbraccio.

Tommaso si chiarisce con Sonia - GF Vip 5

Tommaso si chiarisce con Sonia - GF Vip 5

22.51: Negli ultimi giorni c’è stato un crollo di Maria Teresa, che si è sentita esclusa e isolata dagli altri. Alfonso le chiede di raggiungere la Mistery Room. Pubblicità.

23.04: La Ruta fa esercizi fisici per scaricare la tensione. Poi la sorpresa che la commuove: il videomessaggio della madre, che la ringrazia di essere al Grande Fratello Vip perché “almeno ti vedo tutti i giorni”. La vip ringrazia i suoi genitori (il padre non c’è più): “Senza di loro non sarei nessuno, non sarei qua”.

23.11: La puntata prosegue con la lettera che Cristiano ha scritto a Tommaso, immedesimandosi in Francesco, dal quale si aspettava almeno un grazie. “La lettera l’ho vista una cosa scritta più per te che per Tommaso”, gli dice Oppini dallo studio. Antonella lancia la bomba: “Francesco, non è che sei scappato dalla Casa perché stavi cedendo carnalmente a Tommaso?”. “Assolutamente no”, ribatte l’ex concorrente.

Pierpaolo incontra la ex, Ariadna Romero

23.21: Pierpaolo raggiunge la passerella, dove incontra la sua ex, madre di suo figlio, Ariadna Romero. I due sono in ottimi rapporti. “Sono qui per parlarti di Leo (…) Tu sei il suo supereroe”, gli dice. “E ricordati che lui fa esattamente ciò che fai tu. Comportati bene. Sei una bellissima persona”, aggiunge. Quando il vip vede il filmato del figlio che fa l’albero di Natale e dice “ciao papi”, scoppia a piangere. Pubblicità.

Ariadna Romero - GF Vip 5

Ariadna Romero - GF Vip 5

Maria Teresa perde al televoto e va in nomination

23.36: Maria Teresa e Pierpaolo sono chiamati a fare il loro ultimo saluto speciale. La Ruta ci tiene salutare Stefania, mentre Pretelli ricorda l’amicizia nata fin dal primo giorno con Andrea. Poi il verdetto: il vip meno votato è Maria Teresa, che non è eliminata ma va dritta in nomination. Le percentuali: Pierpaolo 38%, Dayane 35%, Maria Teresa 27%.

23.43: Si parla degli ultimi arrivati Samantha e Filippo, che hanno avuto da ridire sulla pulizia dei ragazzi. “Appena entrati, dire che la Casa è sporca…”, punge la Ruta. I due negano di aver considerato sporchi i concorrenti. La De Grenet rincara: “Non mi sembra giusto che Maria Teresa dica in diretta cose che non esistono”.

23.56: In un gioco del GF Vip di qualche giorno fa, Giulia ha dato dell’antipatica a Dayane e questo ha creato tensione tra le due, che si dichiaravano amiche. Pubblicità.

La scelta dell’immune fa scontrare Pupo con Filippo

00.07: I veterani della Casa, eccetto Maria Teresa che è già in nomination, sono chiamati in Super Led per giocarsi l’immunità. I sei nuovi arrivati devono indicare chi secondo loro non merita di essere immune. Giulia fa il nome di Dayane, Giacomo di Andrea, Cristiano di Pierpaolo, Samantha di Stefania.

00.17: Restano Filippo e Sonia, che raggiungono la Super Led, dove sono rimasti Tommaso e Rosalinda. Nardi e la Lorenzini devono accordarsi e scegliere chi non rendere immune: fanno il nome di Zorzi. Dunque, è immune la Cannavò. Pupo è polemico: “Ho trovato molta ipocrisia in queste scelte”. Nardi lo silura: “Mai una volta che dicessi una cosa sensata”.

Giulia incontra il padre

00.26: Si parla di Giulia, che a detta di Alfonso sta affrontando il programma “con il freno a mano tirato”. La ragazza viene invitata nel giardino del cucurio, dove rivive un po’ la sua vita di figlia di genitori separati e soprattutto il rapporto complicato con il padre, con il quale si sente in parte in colpa. Quando viene ‘freezata’, lui arriva e la rincuora: “Tu non hai nessuna colpa e tantomeno sei sbagliata (…) Nessun figlio deve sentirsi così. Tutte le responsabilità sono dei genitori, stupidi, che ti hanno coinvolta. Io per primo. E sono qui davanti a tutti per chiederti scusa”. I due, distanti ma vicini, si abbracciano.

Giulia incontra il padre - GF Vip 5

Giulia incontra il padre - GF Vip 5

00.43: Torna il momento della sfilata, presentata da Maria Teresa e commentata da Tommaso. A sfilare, questa volta, gli ultimi arrivati e… Elisabetta Gregoraci in studio. Pubblicità.

Le nomination

00.56: Iniziano le nomination. Chi pesca il piramidale nero farà la sua scelta palese, chi pesca quello rosso la farà in segreto in confessionale. Non si possono nominare Samantha e Filippo, da poco entrati, Rosalinda in quanto immune e Maria Teresa perché già in nomination.

00.58: Inizia Rosalinda (nomination palese): nomina Tommaso perché “ti restituisco qualche nomination”. Tommaso (segreta): nomina a sorpresa Stefania perché “oggi mi ha fatto un pezzo”, spiegando che non gli è piaciuto il fatto che lei gli abbia detto ironicamente – dopo una discussione con Samantha, che lui ha difeso – che anche i migliori rapporti possono finire “quindi occhio”. Dayane (segreta): nomina Tommaso perché “non siamo così amici”. Maria Teresa (segreta): nomina Giacomo perché a suo dire ha voluto minare il suo rapporto con Tommaso. Pierpaolo (segreta): nomina Cristiano.

1.07: Clip su Giacomo che sparla di Andrea e soprattutto di Stefania, che incassa: “Sto adorando tutto questa sera, pure Urtis”.

1.10: Si torna alle nomination con Giulia (palese): nomina Cristiano perché “sei l’unica persona con cui ho avuto uno screzio”. Cristiano (segreta): nomina Giulia perché “se la tira talmente tanto…”. Giacomo (segreta): nomina Cristiano perché “gli ho prestato l’ombretto e l’ha rotto”. Stefania (palese): nomina Giacomo perché “mi ha dato di una che si fionda sulle persone per ascoltare ed è vero”. Andrea (palese): nomina Giacomo perché – ride – “non sono una persona vendicativa”.

1.17: Vanno al televoto, che decreterà l’eliminazione, Maria Teresa, Cristiano, Tommaso e Giacomo. Pubblicità.

1.23: Signorini dà il via alle votazioni e comunica ai vip il verdetto delle loro nomination.

1.28: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni ventiseiesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Nel corso della serata si parlerà dei primi giorni di reclusione degli ultimi arrivati, in particolare di Sonia, protagonista di un acceso confronto con Tommaso. E poi la crisi di Maria Teresa, che si sente esclusa dagli altri, il ciclone Malgioglio e nuove sorprese per Giulia e Pierpaolo. Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà chi – tra Dayane, Maria Teresa e Pierpaolo – sarà risultato il meno votato e quindi direttamente candidato alla prossima eliminazione, insieme ai nominati della puntata nella consueta tornata di nomination.

News e video dalla Casa

>>> Filippo si lascia sfuggire che il programma terminerà a metà febbraio

>>> Cristiano vs Giulia

>>> Stefania vs Samantha



Articoli che potrebbero interessarti


Dayane rivede la madre - GF Vip 5
GF Vip 5, trentaduesima puntata – Giulia e Pierpaolo ‘a rapporto’ dalla Gregoraci, fuori Mario, al televoto 4 donne


Nomination - GF Vip 5
GF Vip 5, trentunesima puntata – La fidanzata di Zelletta diffida il programma. Fuori Giacomo, in 9 al televoto


Gregoraci - GF Vip 5
GF Vip 5, ventinovesima puntata – La sorpresa di Maria De Filippi è solo per Tommaso. Fuori Sonia, in 4 al televoto


Giacomo rende immune Dayane - GF Vip 5
GF Vip 5, ventottesima puntata – Dayane batte Tommaso al televoto, in quattro in nomination

2 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

15 dicembre 2020 alle 07:57

La scena tra Giulia e il padre identica a quella di due anni fa. Autori ricchi di fantasia quest’anno.



2. blukikko ha scritto:

15 dicembre 2020 alle 11:56

Oggettivamente pessimo Zorzi. Inutile aggiungere altre parole.
Cordialità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.