9
dicembre

Caso Corona, tapiro a Bianca Berlinguer: «Di Mare ha parlato di onore delle donne senza considerare il mio»

Bianca Berlinguer, tapiro d'oro

Franco Di Mare ha tirato in ballo l’onore di tutte le donne senza però considerare il mio“. Nel giorno del suo compleanno,  ha spento le candeline ma non le comprensibili polemiche. Raggiunta da per la consegna di un tapiro d’oro sul caso Corona (il servizio verrà trasmesso stasera), la giornalista è tornata a lamentare una situazione a lei sgradita, senza risparmiare stoccate al direttore di Rai3.

In riferimento all’allontanamento di Mauro Corona da Cartabianca, la conduttrice ha affermato:

Questa decisione è stata presa senza il mio consenso: Franco Di Mare ha tirato in ballo l’onore di tutte le donne senza però considerare il mio e alla fine, una questione che avrebbe dovuto gestire una donna, la sottoscritta, è diventata un diverbio tra due uomini. Con Di Mare ci ho parlato solo il giorno dopo l’episodio incriminato e mi ha detto che Corona non avrebbe mai più messo piede in trasmissione, nonostante io non fossi d’accordo. Peccato, perché oltre a me anche tanti nostri telespettatori lo rivorrebbero”.

A Valerio Staffelli, che le ha consegnato un tapiro con tanto di coroncina e candelina, Bianca non ha nascosto il proprio disappunto, come peraltro aveva già fatto in più occasioni. Sia in diretta su Rai3, sia sulla carta stampata.

Nei giorni scorsi, la giornalista aveva anche stigmatizzato il fatto che alcuni volti Rai fossero stati ospiti su La7 durante Cartabianca. Come non detto: proprio ieri sera, a diMartedì erano presenti il vicedirettore di Rai3 Sigfrido Ranucci e la conduttrice Rai Francesca Fialdini. Un’anomalia sulla quale Franco Di Mare – interpellato durante una conferenza stampa odierna – non ha voluto esprimersi.



Articoli che potrebbero interessarti


Franco Di Mare, tapiro d'oro
Striscia la Notizia, Franco Di Mare categorico su Mauro Corona: «Suo allontanamento è una scelta dell’azienda. Vilipesi e calpestati i diritti delle donne»


Tapiro d'oro a Sonia Grey - Striscia la Notizia
Sonia Grey a Striscia tuona sul caso molestie: «Subivo davanti a tutti. Sono stanca di essere tirata in ballo da Di Mare»


Striscia la Notizia, tapiro a Franco Di Mare
Fedez in Rai, Di Mare ‘calmo’: «Fazio mi ha chiesto e gli ho detto ‘Nessun problema’». Qualcosa non torna


Valerio Staffelli, Sonia Grey
Striscia la Notizia insiste su Franco Di Mare. Sonia Grey: «Sono stata usata»

2 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

9 dicembre 2020 alle 18:25

Qualcosa mi sfugge, ma da quando mediaset&co ha assunto la difesa di Bianca Berlinguer? Che le sue polemiche siano comprensibili è un punto di vista, in realtà da quello che si legge i più ritengono questa storia esagerata e tirata in lungo fin troppo.
Davvero occorre precisare che le decisioni del caso spettavano alla rete e non alla Berlinguer?
Io non l’ho vista difendere da nessuno se non qui e su Striscia, dove fin troppo evidentemente Corona non è il fine ma il mezzo per attaccare Di Mare, per motivi vattelapesca. D’altra parte a Striscia è così che fanno.

In quanto alla Fialdini e a Ranucci, ma davvero pensiamo che siano in grado di spostare masse di ascoltatori? E soprattutto, come mai non ho visto la stessa indignazione quando la Rai ha mandato i suoi pezzi da 90 (e non la Fialdini ….) il sabato sera dalla De Filippi mentre su RaiUno andava in onda Ballando?



2. vinny ha scritto:

9 dicembre 2020 alle 19:47

Che noia co sto Corona!!!!!!!! Quando arrivava lui cambiavo canale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.