
18
novembre
Area Sanremo 2020: i vincitori

Area Sanremo
Area Sanremo 2020, il concorso parallelo a quello ufficiale Rai, ha i suoi otto vincitori. Due di essi, parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo tra le Nuove proposte. Sulla base delle audizioni effettuate, gli otto nomi sono stati decretati dalla Commissione artistica di Valutazione composta dal presidente Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max, riunitasi in videoconferenza. Ecco chi sono.
Scelti tra i 63 concorrenti (61 finalisti con i due vincitori rispettivamente del Premio Pigro e del Premio Lunezia), i vincitori sono:
- Aurora Fadel – “Profumo di Lavanda”
- Dellai – “Sono Luca”
- Elena Faggi – “Che ne so”
- Federica Marinari – “Dimenticato (MAI)”
- Francesca Miola – “La costola di Adamo”
- Guasto (Gianmarco Finizio) – “In che senso?”
- Luca D’Arbenzio – “Cenere”
- Mirall (Greta Ciurlante) – “Padre Nostro”
Mirall (Greta Ciurlante) con “Padre Nostro” è stata decretata anche vincitrice del Premio TIM Miglior Videoclip.
Da questi otto vincitori di Area Sanremo, la Commissione Rai sceglierà due artisti che rientreranno tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. I loro nomi verranno annunciati durante la serata finale di AmaSanremo, in diretta su Rai1 il 17 dicembre. In quella stessa occasione – lo ricordiamo – verranno svelati anche i 20 big del Festival di Sanremo 2021 .
“In un’edizione così complicata per la situazione che stiamo vivendo, essere riusciti a garantire lo svolgimento di Area Sanremo rappresenta il raggiungimento di un risultato importantissimo. È doveroso quindi ringraziare la Fondazione Orchestra Sinfonica per il lavoro svolto, che ha comportato ancor più sforzi per le ingenti misure di sicurezza rese necessarie, appunto, dal periodo attuale“
ha dichiarato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.