Ora in tendenza

Il Segreto, anticipazioni: la marchesa Isabel inscena la sua morte

di Roberto Mallò

08/11/2020 - 13:04

Il Segreto, anticipazioni: la marchesa Isabel inscena la sua morte
Isabel de los Visos - Il Segreto
Isabel de los Visos - Il Segreto

Una morte inattesa sconvolgerà gli abitanti di Puente Viejo, ma non tutto sarà come sembra. A Il Segreto, tutti i compaesani resteranno infatti sconvolti dal decesso della marchesa Isabel de los Visos (Silvia Marsò), apparentemente morta dopo un colpo di pistola sparatole in pieno petto. Fin da subito, le circostanze dell’omicidio appariranno poco chiare, tant’è che Adolfo (Adrian Pedraja) e Tomas (Alejandro Vergara), i figli della donna, non faranno vedere nemmeno al capitan Huertas (Carles Sanjaime) il cadavere della scomparsa. Con trascorrere degli episodi, emergerà dunque che Isabel ha soltanto inscenato il suo assassinio, in accordo con Francisca Montenegro (Maria Bouzas), per trarre in inganno la pericolosa Eulalia Castro (Charo Zapardiel). Ecco le anticipazioni da domenica 8 a venerdì 13 novembre 2020.

Il Segreto: anticipazioni domenica 8 novembre 2020

Marta, decisa ad allontanarsi da Adolfo, parte di nascosto per Bilbao, lasciando a Manuela il compito di spiegare a tutti la sua scelta. Parte anche Juan Montalvo, che dovrà allontanarsi da Puente Viejo per collaborare con la giustizia nella cattura degli Amaya. Torna invece Alberto Santos, il giornalista di Bilbao, che stavolta ha delle prove molto più concrete su come sia avvenuto l’incidente mortale di cui accusa don Ignacio e Urrutia. Il mistero su cosa abbia fatto Tiburcio durante i giorni in cui è scomparso si infittisce ancora di più, quando si presenta all’emporio una donna che assicura di conoscerlo e di aver passato dei giorni di passione con lui, che però continua a non ricordare nulla. Donna Francisca, insieme a Isabel, mette a punto un piano per far uscire allo scoperto donna Eulalia Castro e poterla finalmente eliminare.

Il Segreto: anticipazioni lunedì 9 novembre 2020

Donna Francisca ha in mente un piano per sbarazzarsi di donna Eulalia una volta per tutte, ma donna Isabel non sembra essere d’accordo con lei. Don Ignacio, dopo aver accolto, seppur con una certa freddezza, María Jesús, la affronta in privato, convinto che il suo interesse per Pablo sia solamente una facciata per poter ottenere qualcosa. In casa, intanto, c’è un clima di tristezza, a causa della partenza di Marta. L’unica che sembra non essere dispiaciuta è Rosa, che ora ha campo libero con Adolfo. Mauricio e don Filiberto continuano a discutere animatamente e il sacerdote arriva perfino a minacciarlo durante un incontro in municipio, con Hipólito che cerca di far ragionare entrambi. Tiburcio, che ancora non ricorda nulla dei giorni in cui è scomparso, riceve la visita di una donna, Estefanía, che afferma di essere stata con lui e che insieme si siano divertiti moltissimo. Donna Isabel, decide di affrontare apertamente la situazione della gravidanza di Rosa.

Il Segreto: anticipazioni martedì 10 novembre 2020

Donna Isabel, decisa a prendere in mano le redini del matrimonio tra Rosa e suo figlio Adolfo, si reca alla Villa per discuterne con don Ignacio e coglie l’occasione per riprendere velatamente Rosa per non averla informata subito della gravidanza. Urrutia è sempre pi+ nervoso, sia per il carico di lavoro eccessivo che deve sopportare, che per la vicenda del giornalista, Alberto Santos. Encarnación e Alicia, inoltre, non fanno che riprenderlo, convinte che assecondi troppo don Ignacio. Anche don Ignacio si ritrova da solo. I figli, infatti, con una scusa o con l’altra, lo abbandonano proprio quando aveva organizzato una grande cena per tutta la famiglia. Tiburcio fatica ancora a ricordare cosa sia successo nella settimana in cui è scomparso, ma Estefanía torna tormentarlo. Mentre Mauricio e il Capitano Huertas sono seduti alla locanda, Maqueda arriva in piazza correndo, sconvolto per la morte improvvisa della marchesa de Los Visos, vittima di un colpo mortale al petto.

Il Segreto: anticipazioni mercoledì 11 novembre 2020

La notizia della morte della marchesa de los Visos ha sconvolto tutto il paese, ma Rosa è più preoccupata per il fatto che questa disgrazia possa intralciare i preparativi del matrimonio con Adolfo. Don Ignacio, Manuela e Adolfo stesso, difronte al suo atteggiamento, rimangono esterrefatti. Tiburcio si trova di nuovo a fare i conti con Estefanía che torna di nuovo all’emporio e, vedendosi respinta, tenta di estorcergli cinquemila Pesetas dietro minaccia. La donna, infatti, dice di avere le prove della storia tra lei e Tiburcio e minaccia di mostrarle a Dolores. Donna Eulalia, ricevuta la notizia della marchesa, prepara il suo attacco finale contro Francisca Montenegro. Raimundo invece, anche se ancora disperso, dopo essere svenuto nel bosco viene recuperato da un uomo dall’identità ancora ignota. Urrutia, schiacciato dai sensi di colpa, si reca alla locanda per parlare con Alberto Santos, il giornalista di Bilbao, e dirgli tutta la verità sull’incidente avvenuto anni prima.

Il Segreto: anticipazioni giovedì 12 novembre 2020

Urrutia, schiacciato dal senso di colpa, confessa ad Alberto Santos, il giornalista di Bilbao, di essere il vero responsabile dell’incidente avvenuto anni prima in fabbrica. Tiburcio non intende cedere ai ricatti di Estefanía, che minaccia di dire a Dolores della loro avventura, e si rifiuta di dare alla donna le cinquemila pesetas che pretende in cambio del suo silenzio. Don Filiberto, non avendo notizie degli uomini che aveva chiesto di inviare a punire Mauricio, tenta di contattare Navarra, ma il Sindaco lo precede, spiegandogli che gli uomini che attende, hanno avuto problemi a Munia e non arriveranno mai. Al funerale di donna Isabel, molti notano l’assenza di donna Francisca, rimasta a La Habana. Il Capitano Huertas, che già sospettava della Montenegro, decide quindi di interrogarla, comunicandole che sospettata dell’omicidio della marchesa.

Il Segreto: anticipazioni venerdì 13 novembre 2020

Mauricio tenta di mettere fine alla guerra con don Filiberto, mostrandogli un articolo di giornale che riporta la notizia dell’arresto degli uomini che aveva chiesto di inviare a Puente Viejo per punirlo. Il sacerdote, però, anche vedendosi scoperto, non demorde e giura vendetta. Don Ignacio accetta di pagare María Jesús perché sparisca da Puente Viejo, senza lasciare traccia, ma lei pretende di rivedere Pablo per potergli dire addio. Rosa, incurante della triste situazione derivante dall’omicidio di donna Isabel, insiste perché i preparativi per il matrimonio continuino come se nulla fosse e, quando Adolfo le chiede di posticipare la cerimonia di qualche settimana, va su tutte le furie. Il Capitano Huertas continua le indagini sull’omicidio di donna Isabel ed è sempre più convinto che l’assassino sia qualcuno interno a La Habana. Intanto, il piano di donna Francisca dà i suoi frutti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.