Ora in tendenza

Lui è Peggio di Me, show su Rai 3 con Panariello e Giallini che ‘giocheranno a mettersi i bastoni tra le ruote’

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/10/2020 - 14:40

Lui è Peggio di Me, show su Rai 3 con Panariello e Giallini che ‘giocheranno a mettersi i bastoni tra le ruote’
Giorgio Panariello
Giorgio Panariello

Non solo Massimo Ranieri con Qui e Adesso, ma anche Giorgio Panariello e Marco Giallini sono in arrivo su Rai 3 con una sorta di varietà 2.0. Si intitola Lui è Peggio di Me (in omaggio alla commedia del 1985 di Enrico Oldoini con Adriano Celentano e Renato Pozzetto) e andrà in onda in prima serata, con ogni probabilità, da dicembre.

Un teatro, due artisti che dividono il set, un centro palco per esibizioni e monologhi, siparietti e dispetti reciproci, una seduta per le interviste e una band. Sarà questa la ‘scena’ di Lui è Peggio di Me, occasione con la quale Panariello e Giallini porteranno in TV un’amicizia nata per caso durante il lockdown:

“Durante il lockdown abbiamo fatto le dirette Instagram e ci siamo molto divertiti (…) Ho lavorato con tanti artisti, è difficile mettersi davanti al pubblico con una persona che stimi ma con cui non hai fatto niente prima. Sento che andrà bene

ha dichiarato il comico toscano in una recente intervista a Repubblica. Nel nuovo show, i due giocheranno a mettersi i bastoni tra le ruote; anzi, come spiega, Giorgio, il  mio tentativo sarà portare avanti il programma, il suo di rovinarlo. Non mancheranno gli ospiti, i momenti musicali, le gag ma anche l’occasione, dato il periodo, per trattare temi più delicati.

“Gli darò gli input, lui è incuriosito da me, io da lui. Una vena di malinconia ci unisce, saremo uno lo psicologo dell’altro. Senza dolori non si vive”

spiega l’attore romano. Lui è Peggio di Me andrà in onda su Rai 3 dagli studi di Cinecittà, con la regia di Stefano Vicario.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.