20
luglio

Rai1 sospende The Resident. Al suo posto l’ennesima fiction in replica!

The Resident 2

The Resident 2

Il pubblico di Rai1 non potrà più aggirarsi tra i corridoi del Chastain Park Memorial. E’ stata ufficialmente sospesa la programmazione di The Resident 2, il cui secondo appuntamento sarebbe dovuto andare in onda domani in prima serata. Il motivo è presto detto: la serie ha debuttato lo scorso martedì con soli 1.818.000 spettatori pari al 10% di share.

Il magro dato ha spinto evidentemente la rete a interrompere la serie statunitense e a fare spazio al ‘ritorno’ di Sorelle, la fiction del 2017 con Anna Valle e Giorgio Marchesi. Una scelta comprensibile ma fino ad un certo punto. Il palinsesto di Rai1 imperversa di repliche, dunque risulta piuttosto bizzarro che ad uno dei pochi prodotti inediti non sia stata data una ’seconda chance’, magari riproponendo la prima puntata in daytime o promuovendo maggiormente il prodotto.

Per di più, dell’effettiva riuscita di questa ’strategia’ non c’è certezza. Se per alcune fiction in replica il pubblico di Rai1 sembra accorso più che volentieri (basti pensieri ai risultati de Il Giovane Montalbano o de L’Allieva), non si può dire lo stesso per altre come Non Dirlo al Mio Capo o Che Dio ci Aiuti. Per quest’ultima – che ha ottenuto risultati poco superiori a The Resident – non si è optato per la cancellazione ma per una vera e propria ‘abbuffata’ di puntate (giovedì scorso sono state trasmesse 5 puntate fino all’1.35 della notte).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta


amici, squadra cuccarini emanuel lo
Uomini e Donne non in onda. Oggi Speciale Amici


Come cambia Canale 5 con la Supercoppa
La nuova Supercoppa ’stravolge’ Canale 5. Terra Amara continua i raddoppi contro Doc, Grande Fratello in onda martedì 23 gennaio


Raoul Bova - I Fantastici 5 (US Lux Vide)
Canale 5 cambia ancora: niente raddoppio per Bova. Ecco quando parte I Fantastici 5

6 Commenti dei lettori »

1. Alex ha scritto:

20 luglio 2020 alle 12:23

Coletta pasticcione



2. Marco ha scritto:

20 luglio 2020 alle 15:59

In queste sclete c’netra anche il direttore di Rai Fiction non solo quello di rete…
Ad ogni modo se la prima puntata ha fatto il 10%, la seconda come minimo scendeva all’8%. Quindi giusta scelta. Che vada in onda su Raidue, rete sicuramente più adatta….



3. Maurizio ha scritto:

20 luglio 2020 alle 18:15

Vedremo sorelle che ascolto farà! Se farà uguale o meno di The Resident ci faremo di quelle risate con quell’incapace di Coletta.



4. Alex ha scritto:

20 luglio 2020 alle 18:31

Infatti Maurizio, io stavo seguendo la serie fin dalla prima stagione e adesso la interrompono. Non c’è rispetto per i telespettatori. Dubito che la manderanno su Rai2 o Rai3. Fanno proprio schifo!



5. ale88 ha scritto:

20 luglio 2020 alle 19:00

stando ad antonio genna andrà a gennaio su rai2



6. Maurizio ha scritto:

20 luglio 2020 alle 19:58

@ale88 cioè mentre negli usa va in onda la 4 stagione noi in Italia trasmettiamo la seconda, incredibile!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.