11
maggio

Palinsesti Rai 1, giugno 2020: Liorni e Diaco al posto di Daniele e Balivo

Marco Liorni

Marco Liorni

Stefano Coletta, direttore di Rai 1 da gennaio, ha definito di fatto i suoi primi palinsesti, relativi a giugno 2020. La rete terrà acceso il daytime, con la novità di Marco Liorni al posto di Eleonora Daniele, mentre la prima serata andrà avanti puntando sull’usato sicuro (e in replica).

Palinsesti Rai 1, giugno 2020: il daytime

La stagione 2019/2020 di Rai 1 si allunga di un mese, con la programmazione del daytime che andrà avanti fino alla fine di giugno. Già detto di Unomattina, La Vita in Diretta e Domenica In, proseguirà per tutto il mese estivo anche La Prova del Cuoco che, stando a quanto ci risulta, ripartirà il 25 maggio. Con loro continueranno anche L’Eredità, Soliti Ignoti in replica, Porta a Porta e gli appuntamenti del weekend con Unomattina in Famiglia, Italia Sì Da Noi… A Ruota Libera.

Non ci sarà Storie Italiane (Eleonora Daniele è prossima al parto e dunque il programma chiuderà regolarmente a fine maggio) e al suo posto farà il bis Marco Liorni con Italia Sì; la trasmissione – dal lunedì al venerdì – dovrebbe rinominarsi Italia Sì! Morning. Non si allungherà, invece, Vieni da Me; ripartito appena una settimana fa, l’appuntamento con Caterina Balivo andrà avanti fino al termine di maggio. Dal 1° giugno, infatti, è previsto alle 14.00 il ritorno di Pierluigi Diaco con Io e Te.

Palinsesti Rai 1, giugno 2020: la prima serata

Il prime time di Rai 1 a giugno sarà soprattutto all’insegna delle repliche, a cominciare dalle fiction. Il lunedì, dopo Il Commissario Montalbano, saranno riproposti gli episodi de Il Giovane Montalbano, mentre di giovedì proseguirà Elena Sofia Ricci; dopo Vivi e lascia Vivere (ultima puntata il 28 maggio), ritornerà Che Dio ci Aiuti 5. Confermata anche la serata fiction della domenica, dove attualmente va in onda L’Allieva 2.

Sul fronte intrattenimento, la sola novità sarà Carlo Conti il venerdì con il nuovo programma sulle classifiche. Di sabato, invece, troveranno ancora spazio gli show in replica.



Articoli che potrebbero interessarti


Franca Leosini - Storie Maledette
Palinsesti Rai, giugno 2020: De Martino, Arbore e Brignano accendono Rai 2. Torna la Leosini con Storie Maledette su Rai 3


Savino e Marcuzzi - Le Iene
Palinsesti Mediaset, giugno 2020: Le Iene non raddoppiano (bye bye Marcuzzi e Savino), Una Vita in prima serata su Rete 4 slitta dal 4 luglio


Temptation Island
Palinsesti Canale 5, giugno 2020: Temptation Island si farà, al via Fratelli Caputo


PalermoChiamaItalia 2020
Palermo Chiama Italia 2020: la programmazione Rai nel ricordo di Falcone e Borsellino

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

12 maggio 2020 alle 11:08

Ma come? La Balivo è ripartita solo per andare in onda 4 settimane? Tanto valeva che rimaneva a casa allora.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.