Ora in tendenza

Carlo Conti, a giugno su Rai 1 con un game per giocare sulle classifiche di diversi tipi

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/05/2020 - 12:05

Carlo Conti, a giugno su Rai 1 con un game per giocare sulle classifiche di diversi tipi

Carlo Conti
Carlo Conti

La TV vive inevitabilmente una fase delicata. I conduttori ripetono che niente è come prima e così, almeno nei prossimi mesi, sarà. Questa, però, potrebbe anche essere l’occasione per ‘osare’ e proporre qualcosa di inedito al telespettatore. Ne è convinto Carlo Conti, che a giugno condurrà in prima serata su Rai 1 un nuovo show incentrato sulle classifiche di vario genere:

“E’ una richiesta che mi ha fatto la rete. Avevamo da un po’ di tempo nel cassetto un programma che si può adattare a questa fase, un game per giocare sulle classifiche di diversi tipi (…) Per tornare in tv serviva qualcosa di originale, è il momento giusto”

ha dichiarato il conduttore a La Stampa. Per lui una sorta di ritorno alle origini, quando faceva il deejay e nella stagione 1985/86 esordì in Rai con Discoring. Nel nuovo programma, però, non avrà a che fare soltanto con musica e dischi, ma classifiche di ogni tipologia, all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento.

Lo show si farà nello studio de La Corrida, tra i primi format a saltare causa Coronavirus. Conti, che venerdì 8 maggio condurrà un’inedita serata dei David di Donatello 2020, il 9 giugno tornerà ad Assisi per la tradizionale serata benefica Con il Cuore – Nel Nome di Francesco, che quest’anno “sarà più ‘francesca’, più raccolta”. E poi lo ‘sguardo’ rivolto all’autunno, con la speranza di andare regolarmente in onda con Tale e Quale Show:

Speriamo di ripartire con Tale e Quale Show, magari con meno vincoli soprattutto per i truccatori che sono a lungo a contatto con i concorrenti”.

Lascia un commento

1 commenti su "Carlo Conti, a giugno su Rai 1 con un game per giocare sulle classifiche di diversi tipi"

  1. Un game show sulle classifiche? Detto così "grossolanamente" sembrerebbe quasi uno Zero e Lode rivisto e corretto...