23
marzo

Lucia Bosè è morta, vittima del Coronavirus (video dell’ultima apparizione in TV)

Lucia Bosè

Lucia Bosè

All’età di 89 anni è morta Lucia Bosè. L’attrice italiana, madre di Miguel Bosé, di Paola e di Lucia Dominguín, era in condizioni precarie di salute e – secondo quanto riportato da fonti spagnole – il Coronavirus le sarebbe stato fatale.

Ad annunciare la dipartita della donna, avvenuta a Madrid, è stato lo stesso Miguel Bosé con un post su Instagram.

Cari amici … Vi informo che mia madre Lucía Bosé è appena morta. È già nei posti migliori” ha scritto l’attore.

Lucia Bosé divenne famosa già all’età di 16 anni, quando – nel 1947 – vinse il concorso di Miss Italia, che le aprì le porte del cinema. Da lì, infatti, la donna iniziò la sua carriera nella recitazione, della quale si ricordano – tra le altre – le interpretazioni in film come Non c’è pace tra gli ulivi (1950) di Giuseppe De Santis, Cronaca di un amore (1950) di Michelangelo Antonioni, per il quale l’attrice recitò anche in La signora senza camelie (1953). Tra gli altri suoi titoli più famosi, anche Fellini Satyricon di Federico Fellini (1969) e Cronaca di una morte annunciata di Francesco Rosi (1987). Tra i suoi ultimi impegni il ruolo di Donna Isabella nella terza stagione della fiction Capri.

Dopo un lungo fidanzamento con Walter Chiari, Bosé si sposò il 1 marzo 1955 con il torero Luis Miguel Dominguín, con il quale ebbe tre figli: Miguel Bosé, Lucía Dominguín e Paola Dominguín. L’attrice italiana, che viveva Segovia in Spagna, aveva 10 nipoti, alcuni noti anche come il compianto Bimba Bosé e l’attore Nicolás Coronado.

La sua ultima apparizione nella tv italiana risale allo scorso ottobre, quando la donna fu ospite a Domenica In.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Chiambretti con la madre
Coronavirus, è morta la madre di Piero Chiambretti


Adriana Volpe
Coronavirus, è morto il suocero di Adriana Volpe


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa in onda anche a Pasqua, Fazio: «Ci saremo per rivolgerci alle persone che, come è giusto che sia, sono a casa»


Noa
Rai 1, salta Techetechetè su Renato Zero. In onda il concerto di Noa per Bergamo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.