7
marzo

Vittoria Schisano, concorrente di Ballando con le Stelle

Vittoria Schisano

Vittoria Schisano

Lo svelamento dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2020 prosegue a Italia Sì. Nella trasmissione condotta ogni sabato pomeriggio da Marco Liorni è stata infatti rivelata una delle ‘celebrità’ pronte a scendere in pista. Si tratta di Vittoria Schisano.

Chi è Vittoria Schisano, concorrente di Ballando con le Stelle 2020

Vittoria Schisano è un’attrice, anche se la popolarità la deve principalmente alla sua vita privata, che la vede nascere uomo – con il nome di Giuseppe – l’11 novembre 1983 a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Nel 2011, all’età di 28 anni, ha infatti annunciato di aver intrapreso il percorso – oggi concluso – di cambiare genere e diventare donna.

La sua carriera, dunque, inizia come attore. Esordisce nel 2005 in Mio Figlio, miniserie di Rai 1 con protagonista Lando Buzzanca. Nella stagione 2008/2009 Giuseppe Schisano riceve il premio come miglior attore esordiente per la sezione fiction e TV, mentre nel 2010 torna ad interpretare Damien nel seguito di Mio Figlio, questa volta per sei puntate, sempre su Rai 1, dal titolo Io e Mio Figlio – Nuove Storie per il Commissario Vivaldi. Nello stesso anno viene premiato come attore rivelazione.

Nel frattempo, Giuseppe – preso atto di non non sentirsi gay ma donna – porta a termine il cambiamento e diventa Vittoria. La carriera continua così come attrice, prendendo parte a qualche film (da Tutto tutto niente niente del 2012 e Outing – Fidanzati per sbaglio del 2013, a Nove lune e mezza del 2017, pellicola di Michela Andreozzi). In TV riappare nel 2018 in un episodio della seconda stagione della serie di Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone, mentre dall’anno successivo entra nel cast della soap di Rai 3 Un Posto al Sole. Figura, infine, in Nati 2 volte, film del 2019 di Pierluigi Di Lallo con Fabio Troiano e Francesco Pannofino.

Ospite qualche mese fa di Caterina Balivo a Vieni da Me, Vittoria ha annunciato di essere fidanzata con Donato, un uomo che non fa parte del mondo dello spettacolo, che – spiega lei – non conosceva la sua storia e che ha incontrato alla presentazione del suo libro.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando coppie
Il cast di Ballando con le Stelle 2020


paolo conticini vera ballando con le stelle
Ballando con le Stelle 2020, ottava puntata: Rosalinda vince la staffetta di ripescaggio ma non rientra. Eliminata anche Vittoria Schisano. Costantino è una pizza


Vittoria Schisanio e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2020
Ballando con le Stelle: Samuel Peron entra in gara contro Rosalinda Celentano


Marco De Angelis e Vittoria Schisano - Ballando con le Stelle 2020
Ballando perde i pezzi: out Marco De Angelis

1 Commento dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

8 marzo 2020 alle 14:25

Ma premiato da chi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.