3
marzo

Eurovision Song Contest 2020: Gigliola Cinquetti tra gli ospiti

Gigliola Cinquetti

Gigliola Cinquetti

Non ci sarà soltanto Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, a rappresentare l’Italia nella 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Nella finale della manifestazione canora, prevista per sabato 16 maggio 2020, presenzierà infatti, in qualità di ospite, anche Gigliola Cinquetti, vincitrice nel 1964 con il brano Non ho l’età (Per Amarti) e seconda classificata, dietro gli Abba, dieci anni dopo con.

La Cinquetti, incoronata a Copenaghen, è stata la prima italiana a vincere l’Eurovision, impresa in cui è riuscito poi, nel 1990, Toto Cutugno. Gigliola, ad ogni modo, non sarà l’unica ex vincitrice a cantare all’Arena Ahoy di Rotterdam, luogo da cui andrà in onda, in diretta, la finalissima.

Insieme a lei parteciperanno Lenny Kuhr, prima classificata nel 1969, Getty Kaspers dei Teach-In, vincitore nel 1975, Sandra Kim, trionfatrice nel 1986, Paul Harrington e Charlie McGettigan (1994), Alexander Rybak (2009) e Duncan Laurence, incoronato soltanto lo scorso maggio. La lista potrebbe però allungarsi nelle prossime settimane.



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Angela
Ballando con le Stelle 2021: Alberto Angela e Red Canzian ospiti della finalissima


Eurovision Song Contest 2021
Eurovision Song Contest 2021: scaletta della finale. I Maneskin canteranno per terz’ultimi


Simona Ventura e i finalisti - The Voice 2019
The Voice 2019: la finale con ospiti Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy. Chi vincerà?


Maria De Filippi - Milly Carlucci
Ballando contro Amici: Milly si gioca l’ultima sfida con Nino Frassica, Flavio Insinna, Nathalie Guetta ed Elisa Isoardi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.