28
febbraio

Amici 2020: tutto sui 10 allievi in gara al Serale

Amici 2020

Amici 2020

Dieci allievi, sei cantanti e quattro ballerini, sono i protagonisti del Serale di Amici 2020. Ma chi sono? Da dove arrivano? Quali esperienze, di canto o di ballo, hanno avuto in passato? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di loro.

Francesco Bertoli, cantante

Francesco Bertoli ha 23 anni. Vive a Milano con il suo papà. Nel 2016 ha partecipato alle selezioni di X Factor con la sua band dei Jarvis, superando tutte le fasi ma decidendo poi di ritirarsi prima ancora di iniziare la gara dei live. Ha partecipato di nuovo l’anno successivo, ma come solista, arrivando fino ai Bootcamp. Ad Amici ha presentato gli inediti Buio pesto, Geloso, Mc Donald’s ed Eri una festa.

Gaia Gozzi, cantante

Gaia Gozzi ha 22 anni, è italo brasiliana, bilingue. Nata a Viadana (Mantova), vive a Milano. Ha cominciato ad appassionarsi al canto e alla musica sin da piccola. E’ autodidatta. Nel 2016 ha partecipato a X Factor nella squadra delle under donna capitanata da Fedez, classificandosi al secondo posto. Ad Amici ha presentato gli inediti Chega (in portoghese), Calma (versione italiana di Chega), Mina (in portoghese), Densa (versione italiana di Mina), Fucsia e Coco Chanel.

Giulia Molino, cantante

Giulia Molino ha 20 anni. Vive a Scafati (Salerno) con la famiglia. La passione per la musica è nata mentre era in vacanza in un villaggio turistico e una persona ha suggerito ai suoi genitori di farle fare lezioni di canto. Ha studiato canto per circa 6 anni. Da poco tempo ha cominciato a scrivere le sue canzoni. Ad Amici ha presentato gli inediti Amore a lieto fine, Solo questo mi è rimasto, Va tutto bene e Nietzsche.

Jacopo Ottonello, cantante

Jacopo Ottonello ha 20 anni. Vive a Savona con la famiglia. Inizia a conoscere la musica per caso a 11 anni grazie alla passione della sua insegnante di scienze che lo sprona a studiare chitarra classica. Ad Amici ha presentato gli inediti Blue Monday e Cuore di mare.

Javier Rojas, ballerino

Javier Rojas ha 22 anni, ballerino classico. Nato all’Avana, inizia a studiare a 10 anni nella Scuola Nazionale del Balletto di Cuba. Ha studiato con il grande ballerino Carlos Acosta e ha ballato a Stoccolma per il balletto del Royal Swedish Ballet. Ad Amici si è fidanzato con la ‘collega’ Talisa (qui il video del bacio tra i due).

Martina Beltrami, cantante

Martina Beltrami ha 19 anni. Vive a Rivoli (Torino). La passione per la musica è nata suonando il flauto dolce in quinta elementare e più tardi ha iniziato a studiare anche flauto traverso. La passione per il canto nasce invece quando ha 16 anni, scrivendo una canzone. E’ autodidatta. Ad Amici ha presentato gli inediti Se ti va, Le luci accese e Cara me.

Nicolai Gorodiskii, ballerino

Nicolai Gorodiskii ha 24 anni, ballerino classico. Nato in Ucraina e cresciuto in Argentina. Inizia a ballare a 11 anni grazie alla passione della sua mamma per la danza. Si è esibito su palcoscenici importanti di grandi teatri diventando ballerino del National Ballet of Ukraine e ha lavorato con il San Francisco Ballet.

Nyv, cantante

Nyv (il suo vero nome è Nyvinne) ha 22 anni, polistrumentista. Suona pianoforte, chitarra, ukulele e fa beatbox. Nata in Lussemburgo, cresciuta a Domodossola, vive a Cormano (Milano). E’ autodidatta e sin da piccola si è appassionata alla musica, avvicinandosi a ogni strumento con la voglia di suonarlo. Ha iniziato a scrivere canzoni quando aveva 12 anni. Nel 2017 ha partecipato a Sarà Sanremo e l’anno successivo a Sanremo Giovani, classificandosi ad un passo dalla vittoria della sezione Nuove Proposte. Grazie a questo piazzamento ha avuto la possibilità di esibirsi nei cinque continenti in occasione del tour Sanremo World. Ad Amici ha presentato gli inediti Blues d’alcool, Padre e Per favore.

Talisa Ravagnani, ballerina

Talisa Ravagnani ha 18 anni, italo americana. Nata a Milano, cresce a Dubai per poi trasferirsi a 13 anni a Los Angeles con la mamma, che trasmette la sua passione per la danza sia alla sorella maggiore sia a lei. Ha studiato ballo a Dubai dai 4 ai 13 anni e poi ha continuato a Los Angeles. Ha ballato in un video di Selena Gomez e si è esibita con lei agli ultimi American Music Awards. Ad Amici si è fidanzata con Javier, anche lui tra i ballerini del Serale.

Valentin Alexandru, ballerino

Valentin Alexandru ha 21 anni, ballerino di danze latinoamericane. Nato a Bucarest, vive da tre anni a Rapallo (Genova) con il papà. Si è trasferito in Italia per cercare una partner di ballo. Inizia a studiare danza a 5 anni e a 7 anni partecipa alle prime gare. A 14 anni è andato via di casa per ballare in Grecia. Ha vinto molte competizioni internazionali di danza latinoamericana: è stato campione rumeno nella categoria 14-15 anni, è stato campione greco nella categoria 16-18 anni e nello stesso anno era ottavo nella classifica mondiale di categoria. Ha vinto il campionato italiano under 21 ed è entrato nella top 50 mondiale della categoria adulti.



Articoli che potrebbero interessarti


I finalisti di Amici 2020
Chi vincerà Amici 2020?


Amici 2020 - Talisa e Javier
Amici 2020: scatta il bacio tra Talisa e Javier – Video


7 THE KOLORS
Amici Speciali: in sfida 10 Amici, un X Factor e Random


Irama
Amici Speciali: il cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.