11
febbraio

Pechino Express 2020: il road game di Rai 2 racconta da questa sera «Le Stagioni dell’Oriente»

Costantino della Gherardesca

Costantino della Gherardesca

Pechino Express torna su Rai 2 in una stagione diversa dal solito – di solito partiva a settembre – ma pronto a raccontare tutte Le Stagioni dell’Oriente: le nuove dieci puntate, condotte come sempre da Costantino della Gherardesca, partiranno questa sera alle 21.20 e accompagneranno il pubblico in un viaggio di 7000 km, partendo dall’estate della Thailandia, passando per la primavera della Cina fino ad arrivare all’inverno della Corea del Sud.

Pechino Express 8: le coppie in gara

Protagoniste del programma, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, dieci coppie: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio Salvatori e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), Padre e Figlia (Marco Berry e Ludovica Marchisio), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

Saranno loro i protagonisti di questo viaggio lungo 37 giorni; avranno a disposizione uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Durante il tragitto scopriranno tradizioni, cibi, usanze locali, dovranno affrontare sfide, superare prove e arrivare alla meta finale. Per la coppia vincitrice, ci sarà un premio in denaro da devolvere alla ong OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale), che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

Il programma, registrato lo scorso autunno, ha richiesto 5000 ore di riprese realizzate con 30 telecamere; ha coinvolto una troupe di oltre 100 persone, suddivisa in 15 unità provenienti da Italia, Belgio e tutti i paesi visitati, tra cui anche lavoratori locali. Per confezionare le 10 puntate sono state necessarie, infine, circa 9000 ore di montaggio, realizzato in 16 settimane.

Pechino Express 8: anticipazioni prima puntata

La prima puntata di questa sera partirà al largo dell’Isola del Buddha d’oro, così chiamata perché leggenda narra che da qualche parte sull’isola sia seppellita una statua in oro massiccio dell’Illuminato. Il percorso della prima tappa sarà lungo 277 km: i viaggiatori attraverseranno la foresta vergine di Khao Sok, arriveranno nel Thamma Park – dove si svolgerà la prima prova immunità – e giungeranno a Surat Thani, meta della prima puntata.

Qui Costantino svelerà l’ordine di arrivo delle coppie: le ultime due in classifica saranno a rischio eliminazione. I vincitori dell’immunità decideranno quale delle ultime due coppie intenderà eliminare, ma solo la fatidica busta nera decreterà se la tappa è eliminatoria o meno.



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 2020 - Wendy Kay e Soleil Sorge
Pechino Express 2020, Soleil e la madre vs Costantino: «Ha aizzato contro di noi il cyberbullismo. Siamo le più buone e sincere dell’edizione»


Alvina e Costantino
La Contessa Alvina dell’Isola dei Famosi è la sorellastra di Costantino Della Gherardesca. Ma nessuno ne parla…


Tale e Quale Sanremo
Tale e Quale Sanremo nel sabato sera di Rai 1. Ecco tutti i concorrenti (Alba Parietti in coppia con Valeria Marini)


Bake off Italia 10 - Ginevra
Bake Off 10: tutti i concorrenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.