3
febbraio

Achille Lauro a Sanremo 2020

Achille Lauro

Achille Lauro

Lo scorso anno è stato la rivelazione del Festival di Sanremo. Dodici mesi dopo ci torna da artista ormai ‘consacrato’. Lui è Achille Lauro.

Achille Lauro: età e carriera

Classe 1990 (compirà 30 anni il prossimo 11 luglio), Achille Lauro è il nome d’arte di Lauro De Marinis. Nato a Verona ma cresciuto a Roma, il rapper – dopo i primi lavori discografici – pubblica il suo primo album, Achille Idol immortale, nel 2014, con la partecipazione di colleghi già piuttosto noti (Marracash, Gemitaiz, Coez).

La carriera prende così slancio e Achille Lauro inizia ad affermarsi non solo come rapper (in pochi anni arriva a pubblicare cinque album, tra cui l’ultimo 1969) ma anche come personaggio. I suoi look stravaganti non passano inosservati, così come la partecipazione nel 2017 a Pechino Express in coppia con il suo producer (erano i Compositori). Ma la consacrazione a 360 gradi arriva nel 2019, quando gareggia tra i big del Festival di Sanremo con uno dei brani di maggior successo dell’ultimo anno: Rolls Royce. Nel corso dell’ultima edizione di X Factor, ha condotto con Pilar Fogliati Extra Factor su SkyUno.

Partecipazioni a Sanremo

Quella di quest’anno è la sua seconda volta all’Ariston, che arriva dopo l’esordio di un anno fa a Sanremo 2019. Ha partecipato, come detto, con la canzone Rolls Royce, classificandosi al nono posto.

Achille Lauro a Sanremo 2020

Achille Lauro si ripresenta al Festival con Me ne frego, un brano dance ispirato agli anni ‘80 e ‘90. Il cantante racconta la storia di un rapporto d’amore sbagliato, al quale i due ‘innamorati’ non riescono però a mettere la parola fine. Il pezzo sarà inserito nel nuovo album 1990. Nella serata dei duetti, invece, propone un classico della musica italiana, Gli uomini non cambiano, insieme ad Annalisa.

>>> GLI ALTRI CANTANTI DI SANREMO 2020

Visualizza questo post su Instagram

“ME NE FREGO” SANREMO 20.20 Dio sa che sono buono.

Un post condiviso da ACHILLE LAURO (@achilleidol) in data: 7 Gen 2020 alle ore 5:23 PST

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


Ricchi e Poveri
Il look dei cantanti e dei conduttori di Sanremo. Ecco chi veste chi


Amadeus al Tg1
Sanremo 2024: l’annuncio dei cantanti in gara domenica 3 dicembre al Tg1 delle 13.30


Rosa Chemical in Moschino - bozzetto Sanremo 2023 (1) copia
Sanremo 2023: i look dei cantanti. Ecco chi veste chi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.