2
febbraio

Diodato a Sanremo 2020

Diodato

Diodato

Diodato torna a Sanremo con un brano scritto da lui ed incentrato su una storia d’amore in difficoltà, ma che vale ancora la pena di essere vissuta. Il cantante, che mancava sul palco da soli due anni, si esibisce per la prima volta da solo nella categoria Big.

Diodato: età e carriera

Antonio Diodato, classe 1981, è nato ad Aosta, è cresciuto a Taranto e poi si è trasferito a Roma. Ha mosso i primi passi in ambito musicale a Stoccolma e il suo primo album, E forse sono pazzo, risale al 2013. Laureato al DAMS di Roma in Cinema, ha collaborato a diverse colonne sonore, ultima quella de La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek, e lo scorso anno si è anche cimentato come attore in Un’Avventura di Marco Danieli.

Di album ne ha pubblicati finora altri due, A ritrovar bellezza nel 2014 e Cosa siamo diventati nel 2017, mentre il quarto è prossimo all’uscita. Ha collaborato con Daniele Silvestri e vinto diversi riconoscimenti, tra i quali il Best New Generation MTV Award, il premio Deezer come miglior artista dell’anno e il premio De André.

E’ stato legato sentimentalmente a Levante, anche lei in gara a Sanremo 2020. Su Instagram conta poco più di ventisettemila follower (qui il suo profilo).

Partecipazioni a Sanremo

Quella di quest’anno è la sua terza partecipazione al Festival di Sanremo. La prima fu nel 2014, quando gareggiò tra le Nuove Proposte con Babilonia, arrivando secondo dietro a Rocco Hunt; nel 2018, invece, ha debuttato trai Big in coppia con Roy Paci, e la loro Adesso si è classificata ottava.

Diodato a Sanremo 2020

Quest’anno si presenta a Sanremo con il brano Fai rumore, scritto insieme all’ex di Amici Edwyn Roberts; per la serata dedicata alle cover si esibirà insieme a Nina Zilli sulle note di 24mila baci, portata al successo nel 1961 da Adriano Celentano e Little Tony.

>>> GLI ALTRI CANTANTI DI SANREMO 2020

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


Diodato (US Words For You, ph Alessio Albi)
Canzoni Sanremo 2024 | «Ti muovi» di Diodato – testo e significato


Ricchi e Poveri
Il look dei cantanti e dei conduttori di Sanremo. Ecco chi veste chi


diodato
Intervista a Diodato: «La mia canzone di Sanremo ‘c’est moi’. Scommetto su me stesso e sui Negramaro»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.