23
gennaio

Amazon Prime Video: le novità italiane. Arrivano Carlo Verdone, Cracco, Ferro e Totti

Vita da Carlo - J. Farrell, J.Salke, A. De Laurentiis, C. Verdone, G. Brown, L. De Laurentiis

Tiziano Ferro, Carlo Cracco e Carlo Verdone sono le personalità che Amazon Prime Video ha scelto per investire nelle produzioni originali italiane. Davidemaggio.it già vi aveva anticipato che il popolare cantante e lo chef stellato sarebbero stati al centro di due nuovi programmi della piattaforma streaming: tutto confermato. Oggi, nel corso dell’evento di presentazione dei nuovi contenuti, i loro nomi si sono aggiunti a quello dell’attore romano, che sarà al centro di una serie tv comedy.

Amazon Prime Video, il documentario su Tiziano Ferro

Ormai prossimo all’impegno al Festival di Sanremo, , invece, sarà il protagonista di Ferro, un documentario autobiografico ricco di filmati inediti che lo mostreranno anche nei preparativi per il nuovo tour di concerti. Il documentario restituirà agli spettatori uno sguardo privato sulla vita del popolare cantante, sui suoi affetti (comprese le immagini del suo matrimonio), le sue passioni e il suo lavoro. Prodotto da Banijay Italia, Ferro arriverà su Prime Video nel giugno 2020.

Amazon Prime Video, Carlo Cracco farà Dinner Club

Come DM anticipato, nel 2020 su Prime Video sarà disponibile anche un nuovo show con . Dinner Club – questo il titolo del programma – sarà un travelog culinario che il cuoco stellato ed ex giudice di Masterchef intraprenderà assieme a sei famosi attori e comici italiani (tra questi Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto) attraverso il Giappone, il Vietnam, la Francia, la Spagna, il Perù e il Messico alla scoperta dell’arte culinaria esotica con lo scopo di imparare dai migliori chef del mondo a realizzare la cena perfetta. Fabrizio Ievolella, Chief Executive Officer, Banijay Italia, ha precisato che non si tratterà di un cooking show tradizionale; il programma, prodotto da Banijay Italia, sarà a metà strada tra un viaggio ed una classica cena tra amici.

Amazon Prime Video – Carlo Verdone interpreta Vita da Carlo

Si intitolerà Vita da Carlo, la serie tv con l’attore e regista Carlo Verdone, che – al suo approdo sulla tv in streaming – interpreterà se stesso in versione romanzata. Al suo fianco, si alterneranno alcune delle star italiane più famose. Ambientata a Roma e articolata in dieci episodi, la serie, prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis con Filmauro, sarà in lavorazione già da quest’anno.

Gran parte della storia riguarderà proprio molti aspetti della mia vita privata con episodi e situazioni nelle quali mi sono imbattuto, cercando di far capire che spesso la realtà supera di gran lungo la fantasia. Ma tengo a sottolineare che il mio obiettivo principale sarà quello di interpretare fragilità, nevrosi, tic, debolezze e follie, riconoscibili non soltanto dalla platea italiana. E questo ritengo sia anche nelle aspettative di Amazon” ha commentato lo stesso Verdone.

Amazon Prime Video – Bang Bang Baby

La prima serie fiction italiana Amazon Original, invece, si intitolerà Bang Bang Baby e sarà un crime ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta. Il film racconterà la storia di Alice – interpretata dalla giovane Arianna Becheroni – un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione mafiosa, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. Creata da Andrea Di Stefano e prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, per gli Amazon Studios, inizierà ad essere realizzata nei prossimi mesi.

Celebrity Hunted Italia – La data di lancio

E’ stata infine annunciata la data ufficiale di lancio, su Prime Video, del reality game Celebrity Hunted – Caccia all’uomo che vedrà la partecipazione di Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo e Costantino della Gherardesca: 13 marzo 2020.

“Ci stiamo impegnando affinché vengano prodotti un’ampia varietà di programmi di qualità che si dividano tra drama, reality, commedia, e ancora lifestyle e musica. Non esiste un genere o un argomento che non stiamo prendendo in considerazione

ha dichiarato Georgia Brown, Director of European Amazon Original, convenuto alla conferenza stampa odierna.



Articoli che potrebbero interessarti


Vita da Carlo - Morgan e Carlo Verdone
Vita da Carlo (Verdone) su Amazon Prime. Tra le guest c’è anche Morgan


dinner club
«La cosa che riesce peggio a Carlo Cracco è cucinare!». Lo chef debutta su Amazon con Ferilli e Littizzetto


tiziano ferro
Le sere nere di Tiziano Ferro


Tiziano Ferro
Amazon tocca Ferro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.