Ora in tendenza

Pomeriggio Cinque, Alessandro Cecchi Paone litiga con la Martani e se ne va. Barbara D’Urso sbotta: «Mi sembra una cosa poco carina, non è che fai come ti pare»

di Saverio Capobianco

04/10/2019 - 11:00

Pomeriggio Cinque, Alessandro Cecchi Paone litiga con la Martani e se ne va. Barbara D’Urso sbotta: «Mi sembra una cosa poco carina, non è che fai come ti pare»
pomeriggio cinque barbara d'urso e alessandro cecchi paone
Barbara D'Urso e Alessandro Cecchi Paone

Aria di tempesta nello studio di Pomeriggio Cinque. Nella puntata di ieri del contenitore di pomeridiano di Canale 5, sono volati stracci tra Alessandro Cecchi Paone e l’ex gieffina Daniela Martani. Si discute sulla storica diatriba tra vegani e carnivori, e il giornalista – rappresentante di questi ultimi – sostiene, tra le altre cose, che da quando mangiamo gli animali morti viviamo il doppio e siamo più alti di cinquanta centimetri. La Martani non ci sta:

Cecchi Paone parla ma senza sapere nulla perché ci sono le evidenza scientifiche… il 75% degli antibiotici vengono utilizzati negli allevamenti intensivi (…) Ogni volta che mangiate un pezzo di carne è come se faceste una cura di antibiotico”.

Neanche il tempo di finire il discorso, che Cecchi Paone è una furia:

Non dire stupidaggini tu non puoi parlare di teorie scientifiche. Medici e scienziati e paleontologi hanno provato che siamo onnivori da sempre. Tu chi cavolo sei per parlare di teorie scientifiche? Piantala!“.

“Stai zitto, parli a vanvera, è vergognoso che ti invitino in televisione a parlare del vegano” ribatte agguerrita la Martani. Il giornalista, allora – in collegamento dallo studio di Roma – decide di alzarsi e andare via, non tollerando di discutere con una poveretta che è stata cacciata quando faceva la hostess, una cialtrona. A quel punto è Barbara D’Urso a prendere la parola, infastidita dall’atteggiamento assunto da Cecchi Paone:

Mi sembra una cosa poco carina anche nei miei confronti scusate. (…) Queste cose che uno si alza e se ne va a me non piacciono, quindi caro Alessandro Cecchi Paone non è che ti alzi e te ne vai e fai come ti pare, o almeno chiedi scusa. (…) Mi ha fatto arrabbiare questa cosa”.

Il giornalista fa presto ritorno e la D’Urso lo stuzzica chiedendogli se fosse riapparso per chiedere scusa. La domanda lo fa ulteriormente innervosire (“Se la metti così mi rialzo immediatamente, siete voi che dovete chiedere scusa a me”), e cosi decide di allontanarsi per la seconda volta.

“Qualcuno spieghi a Cecchi Paone che io ho detto se voleva chiedere scusa a noi, (cioè, ndDM) a me e a tutti quelli che lavorano per Pomeriggio 5 visto che era casa nostra. (…) Se io sono invitata a casa a cena da Cecchi Paone e a tavola litigo con qualcuno che magari è cafone, ci può stare che io mi innervosisca e vada via, ma io prima dico al padrone di casa: ‘Scusami Cecchi Paone ma non mi va di discutere a tavola con questa persona, ti chiedo perdono ma vado fuori dalle scatole‘”.

ha concluso la conduttrice con il suo solito savoir-faire, pur visibilmente irritata.  Un pomeriggio (cinque) di fuoco, insomma, con un Cecchi Paone in modalità ‘no Barbara, io esco!’.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.