25
settembre

Sky ’spegne’ cinque canali da martedì 1° ottobre

Boris - Fox Comedy

Boris - Fox Comedy

Fine delle trasmissioni per cinque canali Sky. A partire da martedì 1° ottobre, la piattaforma televisiva italiana a pagamento dovrà infatti fare a meno di alcuni capisaldi della sua offerta a causa delle cessazioni delle licenze in essere. La notizia è arrivata agli abbonati attraverso una comunicazione.

Nello specifico, i canali che verranno chiusi sono Fox Animation, Fox ComedyNat Geo People – gestiti da Fox Networks Group Italy, inclusi nel pacchetto Sky Tv – e Disney XD e Disney in English (questi ultimi di proprietà di The Walt Disney Group, la stessa società che controlla Fox) contenuti nel pacchetto Sky Famiglia.

Al contrario, continueranno ad essere trasmessi Fox, Fox Life, National Geographic, National Geographic Wild, Baby Tv, Disney Channel e Disney Junior, i quali inseriranno nel loro catalogo alcuni programmi trasmessi fino ad ora dalle reti non più presenti su Sky.

Ad ogni modo, ad avere avuto un peso in questa decisione, oltre ai nuovi assetti societari tra Fox e Sky, potrebbero essere stati anche gli ascolti  – non proprio confortanti – registrati dai canali in questione, visto che raggiungono complessivamente soltanto una media pari all0 0,11% di share. Un dato decisamente basso e in calo di anno in anno.



Articoli che potrebbero interessarti


I miei peggiori Amici
FOX COMEDY: ECCO LE PRIME TV DEL CANALE. SI INIZIA CON I MIEI PEGGIORI AMICI


Bob's Burger - Fox Animation - Sky 127 - 1
FOX ANIMATION: LA CASA DELLE SERIE ANIMATE SUL CANALE 127 DI SKY. ECCO IL PALINSESTO


Alberto Rossini
ALBERTO ROSSINI (VP FOX ITALY) A DM: FOX COMEDY E FOX ANIMATION, DUE CANALI NELLA NOSTRA ANIMA. LAVORIAMO AD UNA COMEDY ITALIANA AL FEMMINILE


presentazione palinsesti Sky
GRUPPO FOX 2014/2015: ARRIVANO DUE NUOVI CANALI, MATT DILLON E SIMONA VENTURA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.