17
settembre

La Strada di Casa 2: tutti i personaggi

La Strada di Casa 2

La grande casa dei Morra ha riaperto le sue porte, pronta ad accogliere con le sue storie e i tanti intrighi i telespettatori di Rai1. La Strada di Casa 2, nuovo capitolo della fiction diretta da Riccardo Donna, vede di nuovo assoluto protagonista Alessio Boni nel ruolo del capofamiglia Fausto. Al suo fianco ancora una volta Lucrezia Lante della Rovere nei panni della moglie Gloria, e Sergio Rubini in quelli del fedele amico Ernesto. Ad arricchire questa stagione l’arrivo di nuovi personaggi come Mauro, un giovane ex compagno di cella di Fausto, integrato nella vita e nelle attività della cascina, interpretato da Roberto Gudese; e Valerio, grande rivale di Lorenzo nella gestione del consorzio che attualmente produce birra artigianale, il cui volto è quello di Massimo Poggio. E poi il commissario Concetta Leonardi, interpretata da Roberta Caronia, una donna determinata a risolvere il nuovo mistero che circonda la cascina e la famiglia Morra.

La Strada di Casa 2 – Tutti i personaggi

Fausto (Alessio Boni)

Uscito dal carcere dopo aver scontato una pena di tre anni per truffa, Fausto (Alessio Boni) è finalmente pronto a ricominciare una nuova vita insieme ai suoi cari. Sente il peso che la sua assenza ha lasciato nella famiglia ed è disposto a tutto per colmarlo. Ma quello che doveva essere un giorno di gioia per il matrimonio di Lorenzo e Irene, si tramuta in un mistero che costringerà Fausto a lottare con tutte le sue forze per la difesa della sua famiglia, della sua azienda e della sua terra.

Gloria (Lucrezia Lante della Rovere)

Gloria è una donna forte, capace di reagire ai colpi della vita e concentrata sul tenere insieme tutti i pezzi della famiglia, fino a quando una terribile ombra si abbatterà su di lei facendole capire di non essere invincibile e di aver bisogno del supporto dei suoi cari.

Ernesto (Sergio Rubini)

Ritroviamo Ernesto Baldoni, l’uomo ossessionato dalla ricerca della verità, che da grande accusatore si è tramutato in grande amico di Fausto. Sarà proprio Baldoni la spalla su cui Fausto potrà contare nell’indagine volta a ritrovare Irene, che per Baldoni ormai è come una figlia, e a capire chi stia mettendo in pericolo l’azienda di Cascina Morra. E così come Fausto, anche Baldoni si scoprirà capace di lottare fino in fondo pur di difendere la propria famiglia.

Lorenzo (Eugenio Franceschini)

Lorenzo è un sognatore, un idealista. Il nome dei Morra pesa su di lui ma è riuscito a trovare una sua strada nell’attività di famiglia, facendone un birrificio di successo. La scomparsa di Irene però gli farà perdere l’equilibrio faticosamente conquistato e lo porterà a riconsiderare tutta la sua vita.

Milena (Benedetta Cimatti)

Brillante studentessa di medicina, Milena  vive un periodo di forte crisi personale: ha infatti intrecciato una relazione con un uomo sposato, ossessionato da lei e a tratti perfino violento. Solo l’amore per se stessa e la sua famiglia la faranno risvegliare da questo incubo.

Viola (Sabrina Martina)

Viola è un’adolescente irrequieta e ribelle, che trasporta la sua inquietudine nei murales che disegna di notte all’insaputa della sua famiglia e tra i binari abbandonati della ferrovia. Ma questo non sarà l’unico segreto che la ragazza dovrà celare.

Irene (Silvia Mazzieri)

Fidanzata da sempre con Lorenzo, Irene  è finalmente in procinto di sposarlo, accompagnata all’altare da Ernesto Baldoni per il quale ormai è come una figlia. Ma la notte prima del matrimonio un fatale imprevisto cambierà il corso del suo destino.

Concetta Leonardi (Roberta Caronia)

Commissario di Polizia, meticolosa e attenta, Concetta Leonardi deve mantenere il suo ruolo di comando. Non è facile infatti per una donna, per di più in dolce attesa, farsi rispettare. La sua sensibilità però la porta a non trascurare nessun particolare in un’indagine tecnica e psicologica avvincente. I misteri che circondano Cascina Morra la costringeranno a confrontarsi direttamente con Fausto e poi con tutti i suoi familiari.

Valerio (Massimo Poggio)

Valerio è il marito di Giulia, padre del piccolo Federico e membro del consorzio a cui appartiene il birrificio “Morra”. Ha una rivalità dichiarata con Lorenzo, al quale mira a sostituirsi nella Direzione del consorzio e del birrificio. Personaggio con psicologia e comportamenti ambigui, ha una relazione segreta con Milena Morra.

Veronica (Christiane Filangieri)

Veronica è una donna bellissima con una fortissima passione per la ristorazione. È la compagna di Ernesto, con il quale ha una relazione da tempo. Purtroppo, dopo la scomparsa di Irene, figlia adottiva di Ernesto, Veronica comincia ad avere dei dubbi sul loro rapporto, notando delle stranezze nel comportamento del compagno.

Mauro (Roberto Gudese)

Mauro è il giovane factotum di casa Morra, amico fidato di Fausto con il quale condivide un grande segreto. I due si sono conosciuti in carcere, ma nonostante questo, Fausto si fida di lui ciecamente e decide di offrirgli una seconda possibilità nella vita dandogli un lavoro a Cascina Morra e integrandolo nella sua comunità.

La Strada di Casa 2 – Foto cast

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Strada di Casa 2 - Alessio Boni
La Strada di Casa 2: su Rai1 nuovi intrighi e misteri con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere


La Strada di Casa
La Strada di Casa 2 ci sarà?


La Strada di Casa
La Strada di Casa: tutti i personaggi


Myriam Catania - US Mediaset
Se Potessi Dirti Addio: Garko e Safroncik insieme nel nuovo melò di Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.