6
agosto

That’s amore: in access su Rai3 il legame tra uomini e animali

Rai3, cane (repertorio)

Rai3 sperimenta di nuovo e arricchisce il proprio filone narrativo. Proseguendo un percorso già avviato, nella nuova stagione ormai prossima all’avvio, la rete di Stefano Coletta avrà nel proprio palinsesto (maggiori info qui) nuovi spazi di racconto dalle sfumature emozionali. In particolare, tra gli appuntamenti inediti che si alterneranno in access (tra le 20.25 e le 20.45), si fa notare That’s amore – Storie di uomini e altri animali, format dedicato proprio al legame tra gli amici a quattro zampe e i loro proprietari.

In Italia ci sono sette milioni di cani e sette milioni di gatti che vivono nelle nostre case. Per moltissime persone, quelli che scodinzolano tra le mura domestiche sono molto più che semplici animali. L’obiettivo di That’s amore sarà proprio quello di raccontare il rapporto speciale che si instaura tra l’uomo e il suo animale con un taglio fortemente emozionale.

In ogni puntata verranno presentate storie di animali e dei loro proprietari attraverso le disavventure di un pronto soccorso veterinario. A partire dalle vicende di quel luogo, dove l’amore per i quadrupedi si concretizza nell’assistenza sanitaria, Rai3 proporrà un racconto sull’interazione tra l’uomo e il suo animale. Un legame tra esseri viventi che – preannunciano dalla terza rete – offrirà addirittura spunti di riflessione filosofici.

That’s amore si alternerà in palinsesto con le altre novità (e le conferme) dell’access di Rai3: Boez – A Piede Libero (il viaggio di sei ragazzi lungo la Via Francigena del Sud), Storie Minime (i momenti memorabili che hanno segnato la vita di persone comuni), Non ho l’età e Nuovi Eroi con la voce narrante di Veronica Pivetti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


That's Amore - Rai3
That’s Amore: il rapporto tra gli uomini e i loro animali domestici nel nuovo programma di Rai 3


Corrado Augias - La Confessione
Corrado Augias torna su Rai 3 ospite di Peter Gomez a La Confessione


Domenico Iannacone (US Rai)
Palinsesti Rai 3, primavera 2024: arriva Chiambretti, torna Iannacone dopo due anni


Duilio Giammaria
Petrolio debutta nel martedì di Rai3 con l’emergenza climatica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.