26
giugno

Mauro Corona torna a Cartabianca: «Sono stato un po’ maleducato e arrogante. Questi incidenti mi hanno migliorato» – Video

Mauro Corona e Bianca Berlinguer

Mauro Corona e Bianca Berlinguer

Tutto è bene quel che finisce bene: Mauro Corona è tornato a Cartabianca. Per chi si fosse perso le turbolenti vicende della coppia televisiva Corona-Berlinguer, la giornalista martedì scorso aveva annunciato l’allontanamento dello scrittore dal programma. Questo lunedì però Corona aveva mandato segnali di pace alla giornalista ed espresso la volontà di prendere parte all’ultimo appuntamento del talk. Detto fatto: sul finire della puntata di ieri sera, l’alpinista è ricomparso a sorpresa in collegamento.

“Visto che siamo in chiusura mi vado a collegare… indovinate con chi? Questa è una sorpresa che abbiamo voluto fare ai telespettatori di Cartabianca che ci tengono molto a questa presenza: Mauro Corona (…) C’è stato un po’ un litigio tra di noi (…) però ci tenevamo a chiudere questa nostra edizione avendo Mauro Corona presente perchè anche lui ha tanto contribuito a questa trasmissione, che è andata particolarmente bene quest’anno. Ci sembrava giusto riaverlo qui con noi“.

ha così esordito la Berlinguer nel presentare lo scrittore. Quest’ultimo, più mansueto del solito, rivolgendosi alla “signora Bianca” (e non più “Bianchina” come era solito chiamarla), fa subito mea culpa per le intemperanze passate:

“E’ una serata di chiusura e di bilanci, a volte mi sono sentito un po’ maleducato, arrogante… almeno ho detto: ‘chiudiamo con una dolcezza’… sono stato molto contento di tornare, mi sarebbe dispiaciuto troncare questo dialogo, insomma ci ha tenuti uniti. Io ho un caratteraccio, lo so (…) L’essere umano può avere delle fuoriuscite”.

“Diciamo che lei ce ne ha parecchie di fuoriuscite” ironizza la conduttrice. Corona però ammette che gli errori commessi lo hanno migliorato (“Questi incidenti mi hanno migliorato. Da questi inciampi ho imparato la calma”), e quando la Berlinguer lo ‘punzecchia’, dubitando del suo cambiamento, lui replica divertito:

“Non è difficile, basta lasciare certe sostanze nelle bottiglie”.

Il riferimento è chiaramente alla birra bevuta in diretta qualche settimana fa, che tanto aveva indispettito la Berlinguer. Corona infine ringrazia il programma per aver messo in luce alcuni problemi della valle (ma come, non aveva dichiarato il contrario?); la conduttrice, dal suo canto, vedendolo silenzioso e un po’ provato, lo invita a non buttarsi giù, riconoscendogli la grande simpatia mostrata nel corso delle puntate. In sostanza tra i due sembra tornato il sereno, dunque le premesse affinchè l’alpinista possa tornare in pianta stabile anche nella prossima stagione di Cartabianca, in partenza il 10 settembre, ci sono tutte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Corona
Mauro Corona torna a Cartabianca


Giuseppe Conte, conferenza stampa
I 10 momenti più significativi del 2020


Franco Di Mare
Rai 3, Di Mare tende la mano alla Berlinguer: «Cartabianca è formidabile e lei straordinaria. Corona ha problemi veri con l’alcol»


Mauro Corona
Mauro Corona all’attacco: «Non tollero più le balle di Franco Di Mare». E pubblica un suo messaggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.