24
giugno

Mauro Corona: «La Bianchina se l’è presa e ha pensato bene di epurarmi. Le voglio bene e tornerei all’ultima puntata di Cartabianca»

mauro corona

Mauro Corona

Dopo l’esclusione da Cartabianca, Mauro Corona risponde a distanza al duro sfogo di Bianca Berlinguer, che martedì scorso aveva spiegato le ragioni che l’avevano spinta a concludere la collaborazione con l’alpinista. Senza peli sulla lingua, ai microfoni di Un giorno da pecora, Corona ha così commentato l’accaduto:

“Ho rilasciato un’intervista al Fatto Quotidiano, dopodiché la Bianchina se l’è presa e ha pensato bene di epurarmi… lasciamo stare Berlusconi e l’editto bulgaro, di editti ce ne sono stati anche adesso… A me è dispiaciuta una cosa: avrei voluto finire le due puntate e chiedere scusa delle mie intemperanze. (…) Sono stato epurato… con questo però vorrei che Cartabianca andasse avanti bene”.

Corona ribadisce poi di non essere stato ’sfruttato’ nel migliore dei modi nel talk politico, dove avrebbe voluto interagire maggiormente senza essere interrotto (“un discorso è come l’amore, non si può interrompere a metà”), e affrontare temi più importanti come i problemi della montagna. La conduttrice Geppi Cucciari, però, gli fa notare di aver dichiarato, in precedenza, di essersi stancato dell’avventura televisiva, esternazione mal digerita dalla Berlinguer:

“Lì ho detto ‘che finisca’ perché mi sentivo usato male, ma non perché io mi creda Dio o una potenza intellettuale, volevo esser usato per i problemi della povera gente“.

ha risposto, non senza arrampicarsi sugli specchi. L’uomo infine ha rivelato che la conduttrice di Cartabianca, proprio ieri, l’ha chiamato:

Ha provato ieri a chiamarmi, ha detto che voleva chiarire, io le ho risposto ‘ha già chiarito martedì’… è stata una scelta sua, benissimo”.

Poco dopo però, a domanda secca della Cucciari che gli chiedeva se gli avesse fatto piacere partecipare all’ultima puntata di Cartabianca, la risposta dell’alpinista è affermativa:

Mi piacerebbe, sì, non sono un uomo che si vendica. (…) Sono disponibile e con molta umiltà (…) Le voglio bene e le chiedo scusa in pubblico“.

Con tali premesse, dobbiamo forse aspettarci il ritorno dell’eccentrico personaggio domani sugli schermi di Rai 3? Lo scopriremo presto.



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Corona
Mauro Corona torna a Cartabianca


Giuseppe Conte, conferenza stampa
I 10 momenti più significativi del 2020


Franco Di Mare
Rai 3, Di Mare tende la mano alla Berlinguer: «Cartabianca è formidabile e lei straordinaria. Corona ha problemi veri con l’alcol»


Mauro Corona
Mauro Corona all’attacco: «Non tollero più le balle di Franco Di Mare». E pubblica un suo messaggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.