20
giugno

Gli Orologi del Diavolo è la nuova fiction di Beppe Fiorello

Beppe Fiorello

Beppe Fiorello

Nuovo ruolo per Beppe Fiorello. L’attore sarà Gianfranco Franciosi, protagonista de Gli Orologi del Diavolo, nuova fiction in onda nella prossima stagione televisiva. Il progetto andrà in onda su Rai1 ed è una coproduzione internazionale che coinvolge Rai Fiction, Picomedia, Mediterraneo, Rai Com e Mediaset Espana (da qui probabilmente gli erronei rumors circolati su una messa in onda su Canale 5).

Tratta da una storia vera, la serie è liberamente ispirata al libro “Gli Orologi del Diavolo: Infiltrato tra i Narcos, tradito dallo Stato“, scritto dal giornalista Rai Federico Ruffo e dallo stesso Gianfranco “Gianni” Franciosi. Quest’ultimo sarà al centro della narrazione della storia, che ripercorrerà il periodo in cui l’uomo, meccanico navale di professione, divenne un agente sotto copertura per quattro anni al fine di infiltrarsi tra i narcotrafficanti del boss Aurelio. Scoperto in seguito dal criminale, Franciosi fu quindi costretto a cambiare identità per scampare alla spietata vendetta del suo nemico. La serie diretta da Alessandro Angelini, sarà interpretata anche da Alvaro Cervantes, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo.

In tempi recenti Fiorello è rimasto deluso dalla Rai per la mancata trasmissione della fiction “Tutto il mondo è paese“, dedicata al progetto del sindaco Mimmo Lucano, quest’ultimo capace di instaurare un modello di comunità e di accoglienza nella cittadina calabrese di Riace. Alla notizia dell’apertura delle indagini sul conto di Lucano con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, la Rai ha deciso di stoppare la messa in onda della serie, scelta non apprezzata da Fiorello, il quale ha mostrato tutta la sua solidarietà all’ex primo cittadino.



Articoli che potrebbero interessarti


Beppe Fiorello e Gianfranco Franciosi
Gli Orologi del Diavolo, qual è la vera storia del protagonista? L’ex moglie: «Era dipendente dalla cocaina e mi tradiva con prostitute russe»


Beppe Fiorello
Beppe Fiorello rosica perchè il successo è ‘nelle mani’ di Argentero? Continua il botta e risposta


Luca Argentero e Beppe Fiorello
Beppe Fiorello vs Luca Argentero: lo ’strano tweet’ dell’attore siciliano


Gli Orologi del diavolo - Beppe Fiorello e Gea Dall'Orto
Gli Orologi del Diavolo: quando la realtà supera la fiction

3 Commenti dei lettori »

1. Rezon ha scritto:

20 giugno 2019 alle 19:50

Il morso del serpente andò in onda su Italia 1.



2. Joseph ha scritto:

20 giugno 2019 alle 20:15

Beppe Fiorello fa l’attore, non il produttore, il regista o l’agente.
Non è certo lui a optare per – o addirittura decidere – la rete dove andrà in onda una produzione in cui lui recita.



3. aleimpe ha scritto:

20 giugno 2019 alle 22:52

Nel 1994-1995 condusse l’ultima edizione di “Karaoke”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.