26
maggio

Amici 2019: la conferenza stampa finale in diretta. Maria De Filippi: «Le Girls di Mediaset? Fortissime, ho pensato a loro dopo che la Rai mi ha bloccato a Domenica In»

Amici

Amici

La parola fine sulla diciottesima edizione di Amici sta per essere messa. Dopo la vittoria di Alberto Urso, negli studi Elios si tiene la conferenza stampa della finale con il vincitore e gli altri finalisti e la conduttrice Maria De Filippi. DavideMaggio.it seguirà l’incontro in diretta minuto per minuto per aggiornavi con tutte le dichiarazioni.

Le dichiarazioni dei finalisti

2:13 – la conferenza sta per iniziare.

2:16 – Si inizia con le parole di Giordana. La cantante dice di non aver mai creduto in una vittoria.

2:17 - Alberto dedica la vittoria alla nonna, che lo guarda da lassù, e alla famiglia che ha fatto tanti sacrifici per lui.

2:17 – “La lirica é bellissima, ancora in questo momento non so quale sarà la mia via (…) l’importante è fare musica con passione” spiega Alberto quando una giornalista fa un paragone con Il Volo.

2:19 – Vincenzo è contentissimo e rivela di aver ottenuto un contratto di lavoro a New York.

2:20 – “Amici è stata un’esperienza incredibile, ogni giorno cose nuove. È diverso dal lavorare in teatro…” spiega Vincenzo.

2:21 – Alberto racconta che suona anche jazz.

2:24 – “Ci vuole tanta determinazione”, ad Alberto viene chiesto del rifiuto che anni fa ebbe da Amici. Della stessa idea è anche Giordana che aggiunge che oggi non è la stessa persona di ieri.

2:27 – Alberto: “Amici è un programma che ti fa maturare tantissimo sia dal punto di vista umano che professionale (…) Uscito da qua penso che a livello psicologico sarò una roccia”.

2:28 – Rafael: “Prima di Amici ero un ballerino diverso (…) Amici ti prepara alla vita”.

2:31 – Alberto continuerà a studiare lirica ma proverà a cimentarsi anche in altri ambiti “crossover”.

2:31 – Rafael è venuto ad Amici tramite una persona che conosceva il programma. Lui non lo conosceva anche perché l’accesso a internet a Cuba è limitato.

2:34 – Un cantante lirico può avere tatuaggi, sentenzia Alberto.

2:35 –  “Questo è l’arrivo ma allo stesso tempo l’inizio di un percorso di studio” con queste parole si congeda Alberto, e con lui i finalisti.

Le dichiarazioni di Maria De Filippi

2:38 – Maria De Filippi (entrata quasi a sorpresa al termine della conferenza dei finalisti): “Amici quest’anno è andato molto bene per i ragazzi che sono venuti (…) quando li hai bravi hai un’edizione fortunata”. Sulle “girls di Mediaset” (Blasi, Toffanin, Hunziker, Marcuzzi), ospiti della finale, non ha dubbi: “Sono state fortissime”. Spiega che la loro presenza nasce da un’esigenza dettata dai paletti Rai. “Non ho ben capito il perché e il per come, sono rimasta un po’ perplessa” dice a proposito dello stop della sua ospitata a Domenica In.

2:39 – “Mara aveva due ospitate nel contratto con la Rai, una per Tu si Que vales e una per C’è posta o Amici (…) – e poi prosegue in riferimento allo stop in Rai – “Se bisogna far così, nell’azienda Mediaset ci sono delle conduttrici, perché non invitarle tutte? Forse anche a Mediaset bisogna far più gioco di squadra. Sono venute con lo spirito giusto (…) penso che questo gioco di squadra debba essere più spinto e indirizzato da noi che facciamo la televisione”. Sulla Carrà: “E’ stata un’ospite straordinaria (…) brava vera, quando parla di danza le si illuminano gli occhi, penso volesse fare la coreografa più di quello che ha fatto”.

2:43 – Viene chiesto perchè Amici sforna più talenti discografici rispetto ad altri talent. La risposta di Maria è chiara: “Amici rispetto agli altri talent si basa sui ragazzi e non sulla giuria (…) Negli altri talent conviene fare il giurato più che il concorrente”.

2:44 – Maria torna a parlare di Raffaella, quando le viene chiesto di un possibile coinvolgimento della Carrà come insegnante: “La Carrá deve insegnare a me, non io alla Carrá”, risponde, prima, fraintendendo la domanda; poi dichiara: “Non la vedo facile che lei venga dai ragazzi (…) Abbiamo un rapporto carino, abbiamo rispetto ma mi chiarisce sempre dove sta lei e dove sto io“.

2:45 – Ancora su Domenica In: “Mara non era molto contenta della situazione (…). Mi é dispiaciuto non andare perché l’abbiamo detto in onda”.

2.47 – Sulla collocazione del sabato: “Poi alla fine va bene, non sono io che scelgo“. La conferenza termina.



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2019
Amici 2019: la finale consacra Alberto davanti a Giordana. Rafael terzo, Vincenzo quarto


Maria De Filippi - Milly Carlucci
Ballando contro Amici: Milly si gioca l’ultima sfida con Nino Frassica, Flavio Insinna, Nathalie Guetta ed Elisa Isoardi


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Sanremo 2018 - Conferenza del 10 febbraio
Sanremo 2018, conferenza stampa del 10 febbraio in diretta. Michelle si commuove. Favino: «Carlo Conti mi ha scritto tutti i giorni»

7 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

26 maggio 2019 alle 09:53

Appuntamento qui l’anno prossimo per verificare se Alberto sarà il nuovo idolo dei giovani italiani oppure un altro Licitra. Finalissima che non finiva mai. Non ne potevo più. Caro Maggio sono d’accordo con lei “cosa deve fare un ballerino per poter vincere Amici” soprattutto se come Rafael e Vincenzo hanno tutte le carte in regola per poterlo fare. Forse bisogna chiederlo ad Andreas che si è fatto due edizioni di Amici grazie a regolamenti ad personam :D Ma facciamo un po’ di gossip :D Perché nel filmato che riassumeva gli ex allievi di Amici non c’era Valerio Scanu ? E Karima ? E Marco Carta ? Ahhhh saperlo :D
Edizione molto riuscita. Quando ci sono talenti veri lo spettacolo c’é. La danza è stata superlativa. Viva la danza.



2. Giovanni ha scritto:

26 maggio 2019 alle 10:43

Ora con tutto il rispetto ma come è stato eliminato Vincenzo proprio no. In tutte le finali dei talent decide il televoto. Vincenzo doveva passare e invece no ha votato la giuria e la Bertè ovviamente avrà dato 0 a vincenzo (è limitato per lei , bha mi chiedo ancora qual’è il suo limite essere un pochino basso ?) Rafael bravo ma anonimo è passato in semifinale e finale ballando 2 volte ripeto 2 volte, mi chiedo perchè ?. Commentate così ci confrontiamo grazie.



3. controcorrente ha scritto:

26 maggio 2019 alle 11:40

intanto portare un ballerino tra i 2 finalisti..spegne lo spettacolo.. perche’ alla sfida finale si scontrerebbero 2 generi diversi.. a discapito dello spettacolo tv.. che come poi accaduto.. con una raffica di esibizioni canore dei 2 finalisti diventa molto piu’ scoppiettante.. Poi IMPOSSIBILE far vincere un ballerino.. per quanto successo potrebbe avere in seguito.. non avrebbe l’eco che ha invece un cantante.. che viene sfruttato molto di piu’ televisivamente e da’ molto piu’ lustro al programma.. Poi e’ chiaro..i televoto della DeFilippi SONO UNA PAGLIACCIATA



4. Giovanni ha scritto:

26 maggio 2019 alle 12:05

Allora il mio voto per vincenzo non è servito a nulla ? Si è fatto un televoto e deve essere rispettato. Tnato vale fare una finale a 3, hanno usato Vincenzo solo per coprire uno spazio televisivo. Se la poteva giocare con tutti non vinceva perchè non vinceva lui però la categoria ballo la poteva vincere anzi doveva. Rafael è andato in semifinale e in finale ballando 2 volte ripeto solo 2 volte, Vincenzo avrà fatto 20 balli per passare. Per me è assurdo quello che hanno fatto.



5. controcorrente ha scritto:

26 maggio 2019 alle 12:32

ma quanto stava rosicando ieri la D’Urso.. a non esserci anche lei.. A Barbare’.. lo ha gia’ spiegato la DeFilippi.. ha chiamato le “girls” di Canale 5 non le “ladies”



6. Robby ha scritto:

26 maggio 2019 alle 14:55

Grande Maria..ha ragione sul fatto che a Mediaset ci sia poco gioco di squadra ed è un peccato ieri è stato bello vedere tutte le conduttrici insieme e penso che non è un caso se tra loro mancava ad esempio la d’urso… ma perche nessuna conduttrice va d accordo con lei? bisognerebbe chiederselo non è possibile altrimenti che siano tutte matte scusate



7. john2207 ha scritto:

27 maggio 2019 alle 08:40

La De Filippi è una finta modesta e molto pretenziosa. Con che coraggio pretendeva che la Rai facesse promozione alla finale del suo talent? Ma al contrario Mediaset avrebbe ospitato la Carlucci dalla D’Urso per fare la promozione all’ultima puntata di Ballando? Ma manco pe’ niente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.