18
maggio

Programmi TV di stasera, sabato 18 maggio 2019. La finale dell’ESC 2019 o la semifinale di Amici?

Mahmood

Rai1, ore 20.35: Eurovision Song Contest 2019 – Finale

La finalissima della la 64esima edizione dell’Eurovision Song Contest, condotta da Flavio Insinna e Federico Russo. 26 Paesi si contenderanno il titolo in questo evento musicale, in diretta da Tel Aviv. Nel dettaglio Flavio, Federico e Mahmood saranno protagonisti nell’anteprima dalle 20.35 circa alle 21.00, momento in cui comincerà la diretta mondiale. Eurovision Song Contest è il programma musicale più visto nel mondo e l’anno scorso ha totalizzato 186 milioni di ascoltatori complessivi. Il portabandiera dell’Italia è Mahmood che, dopo il duplice successo di Sanremo Giovani e del Festival 2019, è pronto a presentare “Soldi” anche alla platea europea. Ospite straordinario dell’evento è Madonna, che, nell’occasione, presenterà in anteprima assoluta il nuovo singolo “Future” tratto dal suo ultimo album, oltre una sua storica hit, come “Like a prayer”.

Rai2, ore 21.05: The Rookie

1×15 Caccia all’uomo: Quando un autobus adibito al trasporto di detenuti ha un incidente, tutte le unità del Dipartimento sono impegnate in una gigantesca caccia all’uomo. Nel frattempo in centrale è attivata Jessica, un negoziatore dell’FBI che deve addestrare gli agenti a fronteggiare situazioni di grande stress emotivo.

1×16 Via libera: Il Capitano Andersen comunica a tutte le squadre che, per due settimane, gli Affari Interni verificheranno a sorpresa l’integrità degli Agenti tramite dei test. In pratica le squadre continueranno il loro normale lavoro di pattugliamento delle strade, ma potrebbero essere ingannati da alcune “comparse” pagate apposta per trarli in inganno con crimini e infrazioni fasulle. Tìm è alte prese con il Detectlve Murphy che lo perseguita e lui perde la testa. Lopez incontra di nuovo Wesley e cerca di spiegargli perché ha controllato il suo cellulare, ma Wesley non ne vuole più sapere. Nolan, durante un turno, ferma una donna che cerca di accoltellare un valletto di un hotel perché, a suo dire, gli ha rovinato la macchina. Mentre cerca di bloccarla e di ammanettarla, alla donna si strappa il vestito…

Rai3, ore 20.25: Le Parole della Settimana

Sarà Beppe Fiorello, volto simbolo di tante miniserie e fiction Rai, il protagonista dell’intervista di apertura della ventinovesima puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda questa sera alle 20.20 su Rai3. La puntata vedrà ospiti la scrittrice Michela Marzano autrice di Idda (Einaudi), e il giornalista Alessandro Giuli firma di Libero e Il Tempo e conduttore di Povera Patria su Rai2. Tra gli ospiti collegati anche Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso nella strage di Via Capaci 27 anni fa. Nel corso della serata spazio alla feroce comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconterà i fatti della recente attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”. Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

A seguire, alle 21.40, Fury: un film del 2014 di genere Guerra/Azione/Drammatico, diretto da David Ayer, con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal, Jim Parrack. Durata 135 minuti. Trama: Aprile 1945. Mentre gli alleati sferrano l’attacco decisivo in Europa, il sergente dell’esercito americano Don Collier, da tutti chiamato “Wardaddy” (Brad Pitt), guida un’unità di cinque soldati in una missione mortale dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman (chiamato, appunto, “Fury”). Una missione temeraria ed eroica nel cuore della Germania nazista, ormai al collasso. In inferiorità numerica, disarmati e con una recluta giovane e inesperta nel plotone, Wardaddy e i suoi uomini dovranno ricorrere a tutto il proprio coraggio e alla propria arguzia per sopravvivere agli orrori della guerra.

Canale5, ore 21.15: Amici 18 – Semifinale

Appuntamento in diretta dal Teatro 8 degli Studi Titanus Elios con la semifinale della 18esima edizione del talent show “Amici”, programma scritto e condotto da Maria De Filippi. Sono rimasti in gara a contendersi la finale: Alberto Urso, Giordana Angi, Rafael Quenedit Castro, Tish e Vincenzo Di Primo. Sul palco di “Amici” in qualità di ospite d’eccezione della puntata: lo straordinario Renato Zero, che torna nel talent per coinvolgere i ragazzi in nuove prove artistiche impossibili. La giuria speciale di questa puntata è composta da: l’attrice e conduttrice Sabrina Ferilli, l’amata conduttrice Tv Antonella Clerici, la cantante e attrice Romina Power, il poeta del rap J-Ax e la regina del rock Loredana Bertè.

Italia1, ore 21.20: Ozzy – Cucciolo coraggioso

Film del 2016 di genere Commedia/Avventura/Famiglia/Animazione, diretto da Nacho La Casa, con Elsa Pataky, Michelle Jenner, Dani Rovira, Carlos Areces, Fernando Tejero, Guillermo Romero. Durata 110 minuti. Trama: Ozzy un simpatico beagle, svolge una vita serena e idilliaca fino al giorrno in cui i suoi padroni, devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all’apparenza sembra un paradiso di amore e coccole, si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all’aiuto dei suoi nuovi amici a 4 zampe.

Rete4, ore 21.27: Bingo Bongo

Film del 1982 di genere Commedia/Famiglia, diretto da Pasquale Festa Campanile, con Adriano Celentano, Carole Bouquet, Felice Andreasi, Enzo Robutti, Roberto Marelli, Walter D’Amore. Durata 140 minuti. Trama: Un aereo precipita su una foresta ed un bambino viene salvato da un albero, che gli permette di atterrare senza farsi male. Decenni dopo, un gruppo di esploratori nella foresta pluviale del Congo ritrovano quel bambino, cresciuto da solo tra gli animali della foresta. È il dottor Muller, capo degli scienziati-antropologi, a decidere di chiamarlo Bingo Bongo, e gli scienziati diventano subito oggetto della sfacciataggine dell’uomo. Il professor Fortis riceve calci nel sedere nel tentativo di visitarlo; e bucce di banana in faccia nel tentativo di studiare le sue reazioni agli stimoli esterni. Gli scienziati hanno paura perché vedono la forza delle mani di Bingo Bongo, che comincia a piegare le sbarre della grande gabbia nella quale è rinchiuso. Sta quasi per uscire, ma ad un tratto Bingo Bongo richiude le sbarre d’acciaio e torna in gabbia…

La7, ore 21.15: Speciale Atlantide – Capaci le verità nascoste

Alla scoperta del mondo con il nuovo documentario di Andrea Purgatori.

Tv8, ore 20.00: ATP Roma 2019

Diretta 2a Semifinale – Sulla terra rossa del Foro Italico di Roma nella passata edizione ha trionfato Rafa Nadal.

Nove, ore 21.30: Witness – Il testimone

Film del 1985 di genere Romance/Crime/Drammatico, diretto da Peter Weir, con Harrison Ford, Kelly McGillis, Josef Sommer, Lukas Haas, Jan Rubes, Alexander Godunov. Durata 125 minuti. Trama: Quando una giovane donna Amish viene coinvolta, con il figlio, nell’omicidio di un trafficante di droga, interviene in loro aiuto un incallito detective di Philadelphia John Book. Harrison Ford è sensazionale nel ruolo di Book, poliziotto che si troverà invischiato fino al collo nel mondo non-violento della comunità Amish della Pennsylvania. Il risultato che ne deriva è un’avventura ricca d’azione e di lotte per sopravvivere, mescolata con sentimenti celati e la tenerezza di un amore proibito.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Bastardi senza gloria – Film

Rai4, ore 21.15: The Expatriate – In fuga dal nemico - Film

Iris, ore 21.05: U.S. Marshals – Caccia senza tregua – Film

Rai5, ore 21.15: Metafisico e meta fa… schifo - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Il ragazzo invisibile - Film

RaiPremium, ore 21.20: Una Pallottola nel Cuore - Fiction

Cielo, ore 21.20: Action – Film

Paramount Network, ore 21.15: Sotto il sole della Toscana - Film

La5, ore 21.10:  Quello che nascondono i tuoi occhi - Film

RealTime, ore 21.35: Vite al Limite – Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello 16 – Diretta dalla Casa – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Friends 9 - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Ordern – Unità Speciale 16 – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno


Cenerentola
Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su Rai1 Cenerentola. Report indaga sulla tragedia del Mottarone


Le Iene, omicidio Vannini
Programmi TV di stasera, mercoledì 24 aprile 2019. Le Iene e Chi l’ha visto? trattano il caso Vannini

1 Commento dei lettori »

1. Ale88 ha scritto:

18 maggio 2019 alle 10:21

No Maria, io ESC!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.