3
maggio

Gomorra 5 ci sarà

Salvatore Esposito

Salvatore Esposito

Ci sono pochissime serie tv sulla cui trama viene mantenuto l’assoluto riserbo. Una di queste è Gomorra, che ha saputo regalare finora ai propri appassionati sempre dei grandi colpi di scena, con morti inattese e capovolgimenti che nessuno avrebbe potuto prevedere. Ma, a fronte di questa estrema segretezza narrativa che la produzione riesce a conservare, c’è una più che tempestiva chiarezza riguardo il futuro del progetto, il cui prosieguo è assodato.

Gomorra: confermata la quinta stagione

La quarta stagione si conclude questa sera su Sky Atlantic ma la quinta è già stata annunciata settimane fa, quando i nuovi episodi sono stati presentati alla stampa. In quell’occasione Riccardo Tozzi, fondatore della casa di produzione Cattleya, insieme al responsabile delle produzioni originali Sky Nils Hartmann, ha dichiarato che la quinta stagione era già in fase di scrittura e che c’era un’idea centrale fortissima, tanto nuova da “giustificare” la decisione di andare avanti con un titolo che dal 2014 ha raccontato già tanto.

Ipotizzare cosa accadrà nella nuova stagione è prematuro, e molto dipenderà dall’epilogo della quarta e dalla risposta alle seguenti domande: chi è il Maestrale, ovvero il personaggio misterioso al centro della nuova lotta per il potere? Genny Savastano (Salvatore Esposito) riuscirà a riprendersi il proprio regno o qualcuno deciderà di eliminarlo per sempre?

L’altra domanda che aleggia tra gli appassionati riguarda Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), l’Immortale, che nel finale della quarta stagione è stato raggiunto da un colpo di pistola e finito in mare, ma che per molti non sarebbe morto davvero e potrebbe tornare. Un’ipotesi improbabile ma non impossibile, che gli autori potrebbero prendere in considerazione per ridare alla serie il suo sapore originale, perso un po’ per strada a causa del quasi totale ricambio del cast.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


gomorra-4-finale
Pagelle TV della Settimana (29-04/5-05/2019). Promossa la sfida del sabato sera. Bocciati Cristian Imparato e Mark Caltagirone


Gomorra 4 - Loris De Luna, Marco D'Amore e Arturo Moselli
Gomorra 4: anticipazioni ultima puntata di venerdì 3 maggio 2019


Genny a Londra con il suo socio in affari Andrea Resta
Gomorra 4: anticipazioni seconda puntata


Gomorra 4 - Cristiana Dell'Anna
Gomorra 4: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.